Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
gregT* ha scritto: | Preso!! alla fine l'ho pagato 270 comprese le spese con incluso un anello per canon eos.
L'obiettivo è perfetto solo i normali segni dell'uso sulla baionetta, tutti i meccanismi sono perfetti compreso il difetto che mi aveva segnalato il venditore, provato sulla yashica non ho notato nessuna "distorsione" dell'immagine (scusate il linguaggio poco tecnico) e sulla micro 4/3 è un ottimo "50mm"
Se volessi montarlo su una Canon cosa mi consigliereste??
adesso devo solo imparare a fare le foto..... |
Una 5dmark 3 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gregT* utente
Iscritto: 25 Nov 2011 Messaggi: 93 Località: bologna
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2012 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Apperò!!! Pensavo di partire ci qualcosa di più tranquillo.......  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 8:09 am Oggetto: |
|
|
Se non usi il LV la '5d uno' ha una resa fantastica con i vecchi obiettivi manual focus .. purtroppo devi avere una vista perfetta perchè non è sempre agevole mettere a fuoco col vetrino standard (completamente liscio).
Le cose migliorano parecchio con un vetrino smerigliato o ad immagine spezzata, ma poi hai problemi con le ottiche AF moderne.
Occhio che la 5d3 non ha il vetrino intercambiabile, per cui ti tieni quello standard che credo sia completamente liscio, e per la maf manuale non è il massimo della vita... _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
gregT* utente
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Capito... E la Mark 2?
Adesso mi informo un po' ho visto che sony sulle mirrorless ha l'assistenteper l'mf che colora le zone a fuoco....
Ma la Mark 1 non ha live view? |
|
|
 |
gregT* utente
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Capito... E la Mark 2?
Adesso mi informo un po' ho visto che sony sulle mirrorless ha l'assistenteper l'mf che colora le zone a fuoco....
|
|
 |
dab63 utente

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 8:21 pm Oggetto: |
|
|
gregT* ha scritto: | ...
certo che no: raga, la markI è stata presentata nell'agosto del 2005 .. in termini elettronici è praticamente un'era geologica fa, ed è stupefacente quanto ancora ottimi siano i file che produce in confronto alla produzione attuale  _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
gregT* utente
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 12:53 am Oggetto: |
|
|
mi viene l'acquolina in bocca... ho paura che però per ragioni economiche dovrò scartare il FF per dedicarmi a qualcosa di più "amatoriale" a questo punto vedo se andare su 50d o 60d...
e montarlo su una sony nex 5? ha il sensore APS-C, più grande rispetto a quello della GF2 che ho adesso... |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 1:19 pm Oggetto: |
|
|
gregT* ha scritto: | mi viene l'acquolina in bocca... ho paura che però per ragioni economiche dovrò scartare il FF per dedicarmi a qualcosa di più "amatoriale" a questo punto vedo se andare su 50d o 60d...
|
Io i miei anzianotti li uso sulla 60D. Tutte e due hanno la possibilità di cambiare vetrino di messa a fuoco (io ho messo quello di precisione), che non è male. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
dab63 utente

|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
gregT* ha scritto: | mi viene l'acquolina in bocca... ho paura che però per ragioni economiche dovrò scartare il FF ... |
ma dai .. così mortifichi lo zeiss! pensaci bene, una 5D in buone condizioni la porti via attorno a 600 euro .. non è che una 50/60D costi poi tanto meno  _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
gregT* utente
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2012 10:19 am Oggetto: |
|
|
in effetti... poi gli monto il vetrino di precisione...
avrei anche un planar 50/1.4 sempre zeiss ma jappo e un 135/2.8 yashica che non è male potrei usarli tutti e sfruttarli a pieno.... l'indecisione e sempre maggiore! |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2012 1:06 pm Oggetto: |
|
|
gregT* ha scritto: | in effetti... poi gli monto il vetrino di precisione...
avrei anche un planar 50/1.4 sempre zeiss ma jappo e un 135/2.8 yashica che non è male potrei usarli tutti e sfruttarli a pieno.... l'indecisione e sempre maggiore! |
se hai anche gli altri, allora non hai giustificazioni  _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
gregT* utente
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 10:45 am Oggetto: |
|
|
Mi avete convinto! Ho anche letto che la 5d restituisce file senza molte forzaturedi software, essendo appunto di "vecchia concezione", e se devo essere sincero mi piace come idea!
solo che.... sono 2 giorni che giro su internet e sembra che non ce ne sia traccia!!
p.s. la sostituzione del vetrino di messa a fuoco è fattibile anche in casa senza rivolgersi all'assistenza? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|
 |
Pasi moderatore