| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kevmit utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 4:18 pm Oggetto: |
|
|
leggendo un pò in giro anche io mi sono fatto l'idea che nikon non voglia "farla migliore" per non togliere mercato alle reflex entry level che ha...
a me esteticamente piace, in mano non mi ha dato una bella sensazione, preferisco la olympus... quello che mi lascia perplesso è l'assenza della rotellina pasm, alla fine mi piacerebbe intervenire nelle impostazioni di scatto.. invece nalla nikon queste funzioni stanno nel menu... _________________ http://www.flickr.com/photos/nellolatini/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carletko utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 136 Località: Un genovese a Trieste
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Possiedo la E-PL3 da ottobre e praticamente ho smesso di usare la reflex (40D), tanto che sto meditando di passare alla OM-D ed abbandonare del tutto la Canon.
Anche secondo me la E-PL3 è la migliore delle PEN come rapporto qualità/prezzo. Il display orientabile è IMHO il suo più grande pregio rispetto alla E-P3, oltre ovviamente al prezzo minore.
Giusto la OM-D mi sta convincendo a venderla...  |
|
|
 |
carletko utente

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: sicuramente il m4/3 è il sistema più interessante tra le mirrorless. Specialmente i fissi sono davvero di ottima qualità ed il terzetto 12, 25, 45, per quanto non certo economico (a parte il 45), è davvero di altissimo livello!  |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
| carletko ha scritto: | Dimenticavo: sicuramente il m4/3 è il sistema più interessante tra le mirrorless. Specialmente i fissi sono davvero di ottima qualità ed il terzetto 12, 25, 45, per quanto non certo economico (a parte il 45), è davvero di altissimo livello!  |
Quoto al 100%, anch'io ormai ho quasi "pensionato" la 550D, da quando ho un corredino di ottiche per le mie Pen.
Il sistema Nikon, pur interessante, non è ancora completo (o quasi) come il micro4/3, che sta convincendo anche altri produttori di ottiche... segnale inequivocabile che è considerato credibile. La OM-D... prima o poi sarà mia, a costo di mangiare pane e cipolle
p.s. benvenuto al nostro "zeneise doc" da un noto torrente di Albisola  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
carletko utente

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 7:32 am Oggetto: |
|
|
| S.S.C. ha scritto: | p.s. benvenuto al nostro "zeneise doc" da un noto torrente di Albisola  |
ma mi perseguiti ovunque!
Comunque è colpa tua se mi è venuta la mania per l'Olympus e mi sto comportando molto poco da genovese in fatto di acquisti! E la OM-D mi tenta, oh quanto mi tenta...
(che poi qui sono iscritto da più di un anno, solo che risulto ancora nuovo iscritto!) |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
| carletko ha scritto: | Comunque è colpa tua se mi è venuta la mania per l'Olympus e mi sto comportando molto poco da genovese in fatto di acquisti! E la OM-D mi tenta, oh quanto mi tenta...  |
A chi lo dici... io, ogni tanto, metto i miei giocattoli sulla scrivania e, come una specie di "uomo del banco dei pegni", comincio a pensare cosa vendere e a quale cifra per raggranellare un po' di quattrini, per poter prendere la OM-D  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Pensiamo alla OM-D tra poco più di un anno. Come la vedete?
Io ad un prezzo molto più basso. Magari si parlerà già di un nuovo modello che l'affiancherà.
Tutto si ridimensionerà
Forse Olympus ha creato fin troppe Pen in soli 3 anni. Ho come l'impressione che si sia "autosvalutata". Si parla già di una nuova serie Pen... incredibile! |
|
|
 |
torgino utente
Iscritto: 15 Dic 2011 Messaggi: 135 Località: reggio emilia
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 4:25 pm Oggetto: |
|
|
sbagliato topic _________________ Panasonic GH2 + G vario 14 45 + G vario 45 200 + G vario 20 f1.7 + Olympus 45 f1.8 + Supertakumar 55 f1.8 M42 + Pentacon 135 f2.8 16 lamelle M42 |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 8:54 pm Oggetto: |
|
|
| etereo ha scritto: | Pensiamo alla OM-D tra poco più di un anno. Come la vedete?
Io ad un prezzo molto più basso. Magari si parlerà già di un nuovo modello che l'affiancherà.
Tutto si ridimensionerà
Forse Olympus ha creato fin troppe Pen in soli 3 anni. Ho come l'impressione che si sia "autosvalutata". Si parla già di una nuova serie Pen... incredibile! |
io credo che abbia svalutato solo la ep3. Il prezzo le avvicina troppo..
Mentre la cosa interessante potrà essere l'hardware delle om-d su una futura epl-4 dal prezzo "popolare" e dalla estrema portabilità, ma con delle potenzialità enormi. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 9:47 pm Oggetto: |
|
|
| etereo ha scritto: | Pensiamo alla OM-D tra poco più di un anno. Come la vedete?
Tutto si ridimensionerà
A giudicare dai ritmi forsennati di altre case (Canon su tutti) che presenta una nuova reflex alla settimana... evidentemente il mercato (o almeno una parte) premia questa isteria, quante volte abbiamo letto su questo (e altri) forum la miliardesima lettera del signor X che ha già la 600D ed è tentato dalla 700D? Tutti a scrivergli che non è il caso, che è uno spreco, ma tanto si sa, alla fine il signor X ci farà sapere che ha preso la 700D perchè aveva bisogno disperatamente della nuova funzione "parla con me", la tua reflex ti insulta quando provi a scattare una foto con micromosso
Vabbè, speriamo che la OM-D scenda, nel frattempo  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
carletko utente

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2012 8:53 am Oggetto: |
|
|
Sì, credo anch'io che la OM-D abbia letteralmente ucciso la E-P3, che già IMHO costava troppo di suo. La E-PL3 è la più sensata delle ultime PEN e pure lei ha ricevuto la sua bella svalutazione.
La cosa assurda è che nei negozi c'è ancora pieno di E-PL1 a prezzi di saldo, mentre la E-PL2 non si è praticamente mai vista nei negozi fisici. IMHO Oly ha fatto i suoi bei casini a livello di marketing con le PEN. Se ora facesse uscire una E-PL4 ucciderebbe del tutto la E-PL3 che il suo senso oggi lo ha ancora.
Poi la OM-D è un altro pianeta, c'è poco da fare... certo logica direbbe che bisogna aspettare, ma chi ce la fa?  |
|
|
 |
kevmit utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
| carletko ha scritto: | Sì, credo anch'io che la OM-D abbia letteralmente ucciso la E-P3, che già IMHO costava troppo di suo. La E-PL3 è la più sensata delle ultime PEN e pure lei ha ricevuto la sua bella svalutazione.
La cosa assurda è che nei negozi c'è ancora pieno di E-PL1 a prezzi di saldo, mentre la E-PL2 non si è praticamente mai vista nei negozi fisici. IMHO Oly ha fatto i suoi bei casini a livello di marketing con le PEN. Se ora facesse uscire una E-PL4 ucciderebbe del tutto la E-PL3 che il suo senso oggi lo ha ancora.
Poi la OM-D è un altro pianeta, c'è poco da fare... certo logica direbbe che bisogna aspettare, ma chi ce la fa?  |
Meglio per chi vuole comprare ila e-pl3!! _________________ http://www.flickr.com/photos/nellolatini/ |
|
|
 |
|