photo4u.it

E-pl3.. Nessuno ne parla?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo un pò in giro anche io mi sono fatto l'idea che nikon non voglia "farla migliore" per non togliere mercato alle reflex entry level che ha...

a me esteticamente piace, in mano non mi ha dato una bella sensazione, preferisco la olympus... quello che mi lascia perplesso è l'assenza della rotellina pasm, alla fine mi piacerebbe intervenire nelle impostazioni di scatto.. invece nalla nikon queste funzioni stanno nel menu...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo la E-PL3 da ottobre e praticamente ho smesso di usare la reflex (40D), tanto che sto meditando di passare alla OM-D ed abbandonare del tutto la Canon.

Anche secondo me la E-PL3 è la migliore delle PEN come rapporto qualità/prezzo. Il display orientabile è IMHO il suo più grande pregio rispetto alla E-P3, oltre ovviamente al prezzo minore.

Giusto la OM-D mi sta convincendo a venderla... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: sicuramente il m4/3 è il sistema più interessante tra le mirrorless. Specialmente i fissi sono davvero di ottima qualità ed il terzetto 12, 25, 45, per quanto non certo economico (a parte il 45), è davvero di altissimo livello! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carletko ha scritto:
Dimenticavo: sicuramente il m4/3 è il sistema più interessante tra le mirrorless. Specialmente i fissi sono davvero di ottima qualità ed il terzetto 12, 25, 45, per quanto non certo economico (a parte il 45), è davvero di altissimo livello! Ok!

Quoto al 100%, anch'io ormai ho quasi "pensionato" la 550D, da quando ho un corredino di ottiche per le mie Pen.
Il sistema Nikon, pur interessante, non è ancora completo (o quasi) come il micro4/3, che sta convincendo anche altri produttori di ottiche... segnale inequivocabile che è considerato credibile. La OM-D... prima o poi sarà mia, a costo di mangiare pane e cipolle Cool

p.s. benvenuto al nostro "zeneise doc" da un noto torrente di Albisola Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carletko
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
p.s. benvenuto al nostro "zeneise doc" da un noto torrente di Albisola Very Happy

ma mi perseguiti ovunque! Ops Ops Ops
Comunque è colpa tua se mi è venuta la mania per l'Olympus e mi sto comportando molto poco da genovese in fatto di acquisti! E la OM-D mi tenta, oh quanto mi tenta... Diabolico
(che poi qui sono iscritto da più di un anno, solo che risulto ancora nuovo iscritto!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carletko ha scritto:
Comunque è colpa tua se mi è venuta la mania per l'Olympus e mi sto comportando molto poco da genovese in fatto di acquisti! E la OM-D mi tenta, oh quanto mi tenta... Diabolico

Very Happy
A chi lo dici... io, ogni tanto, metto i miei giocattoli sulla scrivania e, come una specie di "uomo del banco dei pegni", comincio a pensare cosa vendere e a quale cifra per raggranellare un po' di quattrini, per poter prendere la OM-D Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensiamo alla OM-D tra poco più di un anno. Come la vedete?
Io ad un prezzo molto più basso. Magari si parlerà già di un nuovo modello che l'affiancherà.
Tutto si ridimensionerà Smile

Forse Olympus ha creato fin troppe Pen in soli 3 anni. Ho come l'impressione che si sia "autosvalutata". Si parla già di una nuova serie Pen... incredibile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
torgino
utente

Iscritto: 15 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbagliato topic
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Io ad un prezzo molto più basso. Magari si parlerà già di un nuovo modello che l'affiancherà.

Forse Olympus ha creato fin troppe Pen in soli 3 anni. Ho come l'impressione che si sia "autosvalutata". Si parla già di una nuova serie Pen... incredibile!

io credo che abbia svalutato solo la ep3. Il prezzo le avvicina troppo..

Mentre la cosa interessante potrà essere l'hardware delle om-d su una futura epl-4 dal prezzo "popolare" e dalla estrema portabilità, ma con delle potenzialità enormi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:

A giudicare dai ritmi forsennati di altre case (Canon su tutti) che presenta una nuova reflex alla settimana... evidentemente il mercato (o almeno una parte) premia questa isteria, quante volte abbiamo letto su questo (e altri) forum la miliardesima lettera del signor X che ha già la 600D ed è tentato dalla 700D? Tutti a scrivergli che non è il caso, che è uno spreco, ma tanto si sa, alla fine il signor X ci farà sapere che ha preso la 700D perchè aveva bisogno disperatamente della nuova funzione "parla con me", la tua reflex ti insulta quando provi a scattare una foto con micromosso Very Happy
Vabbè, speriamo che la OM-D scenda, nel frattempo Wink

carletko
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, credo anch'io che la OM-D abbia letteralmente ucciso la E-P3, che già IMHO costava troppo di suo. La E-PL3 è la più sensata delle ultime PEN e pure lei ha ricevuto la sua bella svalutazione.
La cosa assurda è che nei negozi c'è ancora pieno di E-PL1 a prezzi di saldo, mentre la E-PL2 non si è praticamente mai vista nei negozi fisici. IMHO Oly ha fatto i suoi bei casini a livello di marketing con le PEN. Se ora facesse uscire una E-PL4 ucciderebbe del tutto la E-PL3 che il suo senso oggi lo ha ancora.

Poi la OM-D è un altro pianeta, c'è poco da fare... certo logica direbbe che bisogna aspettare, ma chi ce la fa? Mandrillo Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carletko ha scritto:
Sì, credo anch'io che la OM-D abbia letteralmente ucciso la E-P3, che già IMHO costava troppo di suo. La E-PL3 è la più sensata delle ultime PEN e pure lei ha ricevuto la sua bella svalutazione.
La cosa assurda è che nei negozi c'è ancora pieno di E-PL1 a prezzi di saldo, mentre la E-PL2 non si è praticamente mai vista nei negozi fisici. IMHO Oly ha fatto i suoi bei casini a livello di marketing con le PEN. Se ora facesse uscire una E-PL4 ucciderebbe del tutto la E-PL3 che il suo senso oggi lo ha ancora.

Poi la OM-D è un altro pianeta, c'è poco da fare... certo logica direbbe che bisogna aspettare, ma chi ce la fa? Mandrillo Diabolico

Meglio per chi vuole comprare ila e-pl3!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: