photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 63 'Viola'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kubsta
utente attivo


Iscritto: 17 Ago 2010
Messaggi: 669

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' stato un bel contest.. anche a me è sembrato che la qualità delle foto sia aumentata. Complimenti poi ai classificati!

Riguardo a me ... proprio non riesco a entrare nei 25 quando partecipo!! Trattieniti

Per commenti e suggerimenti :
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580410
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 537

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono felicissimo di essere salito sul gradino più alto del podio...grazie a tutti, soprattutto a coloro che hanno apprezzato il mio scatto.

Per chi volesse commentare ecco il link:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520131#4520131

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roboris
non più registrato


Iscritto: 04 Set 2011
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo che sia stato un bel contest, soprattutto per il mio risultato del quale sono molto soddisfatto Very Happy .
Scherzi a parte, penso che siano meritate le prime posizioni della classifica. Per la mia foto ero curioso di vedere come veniva accolta l'idea un pò surreale, anche se non del tutto originale, di un tramonto viola e sono contento che sia piaciuta.
Molto graditi i vostri commenti qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520182#4520182

Ciao


PS= ma dove si trova il file con i singoli voti per ogni foto e per ogni partecipante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bruja
utente


Iscritto: 12 Dic 2011
Messaggi: 269
Località: Matelica (MC)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roboris ha scritto:

PS= ma dove si trova il file con i singoli voti per ogni foto e per ogni partecipante?


Bella domanda.... dov'è il file?!

_________________
Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
D90
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2011
Messaggi: 1259
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me il livello di questo Contest è stato superiore agli ultimi; riguardo alla mia foto è stato il primo Contest, mi sono divertito moltissimo e sono abbastanza soddisfatto del mio piazzamento (32°) grazie a tutti.
Se volete commentare la foto:http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520224#
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laifisnau
utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 183
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
se può consolarti, il tuo scatto l'ho messo nella mia top3 Ok!


grazie! almeno non mi sono spremuto le meningi invano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

36esimo con una media sotto il 5 potrei non essere contento.
Ma, considerando che è stato uno scatto non pensato per il contest, ma ritenuto sufficientemente attinente, mi considero soddisfatto.
Curioso delle motivazioni chi mi ha dato 10 e 9.

Per chi vuole commentarla:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580437

grazie a tutti e complimenti ai coloro che si sono posizionati nelle posizioni alte: la maggior parte di quelle foto sono state tra le mie preferite

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zakkos
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 341
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora farò arrabbiare qualcuno, già lo so...

Ho pubblicato una foto che non era per il contest ma una semplice foto fatta a caso in un momento della giornata a caso.
Come è possibile non arrivare ultimo con una foto brutta come la mia? Mi viene da pensare tante cose... o mi sottovaluto, e lo escluderei, o chi mi ha votato non ha proprio l'occhio da fotografo!
La mia foto è quella della bimba che dipinge per terra con le scale di marmo dietro come sfondo... Non c'è tecnica, non c'è colore, non c'è profondità... non c'è attinenza al contest se non perché in quel momento mia figlia aveva delle ciabatte viola...

_________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temevo che non avrebbe funzionato: ho messo il soggetto "Viola" troppo in secondo piano rispetto al soggetto umano ed all'ambientazione. Prevedibile quindi una posizione così bassa. In ogni caso qui trovate il mio amico musicista per i commenti: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580465
Smile

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 14a non è una fotografia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
La 14a non è una fotografia!

hai ragione:
è una grande fotografia!!!
(in tutti i sensi, pure nel formato originale)
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520524#4520524
e non mi capacito ancora di non aver capito l'alfabeto

Non dubitate del prossimo, se è stata ammessa al contest sicuramente è a norma di regolamento Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
La 14a non è una fotografia!


Abbiamo esaminato con una certa attenzione il file in alta risoluzione... e da alcuni particolari abbiamo ritenuto che fosse una fotografia a norma di regolamento.

Ovviamente non siamo infallibili, ma la spiegazione che ne ha dato l'autore fuga ogni dubbio. Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CAP-1
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2005
Messaggi: 845
Località: PROVINCIA DI CHIETI

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma l'allegato PDF con le votazioni quando sarà a nostra disposizione?
Grazie
Cap-1 Ok!

_________________
http://500px.com/AngeloPresenza/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roboris ha scritto:
PS= ma dove si trova il file con i singoli voti per ogni foto e per ogni partecipante?


Ancora non l'ho preparato... ma abbiate fede... arriva... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CAP-1
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2005
Messaggi: 845
Località: PROVINCIA DI CHIETI

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ancora non l'ho preparato... ma abbiate fede... arriva... Wink


Grandissimo! Ok!

_________________
http://500px.com/AngeloPresenza/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

22° è tutto sommato un risultato soddisfacente.
Come al solito pongo la foto sotto commento
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580511
ed auspico come al solito di leggere le critiche di chi ha dato voti bassi, tipo 1, 2 e 3.
Attendo la pubblicazione del file con i voti per meglio valutare, però credo che come al solito e forse più del solito ci siano state delle votazioni ''ad minchiam''. O forse anzi sono votazioni ''scientifiche''. Non si riesce a capire come foto, oggettivamente poco curate e scarsamente attinenti al tema anche a detta degli stessi autori, prendano alcuni voti alti.
Al contrario altre foto, pur se non splendide e non meritevoli del podio, portano a casa delle ''bollature'' di voti bassissimi sotto al 4.
Non voglio credere che ci sia qualcuno che, di proposito, affibbia voti bassi a scatti ''interessanti'' solo per non vederli salire in classifica e poi da voti alti a foto ''non pericolose'' solo per mantenersi nella media della votazione valida
So di aver scoperto l'acqua calda, però ci tenevo a dire quanto penso.
Scusate lo sfogo.

Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommydp
utente


Iscritto: 07 Apr 2010
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

23° su 46... Metà classifica para para!
Sono soddisfatto della posizione, considerando che non ho dedicato molte energie alla realizzazione della foto per mancanza di tempo e creatività.
Noto con gran piacere che si sta alzando di parecchio il livello degli scatti presentati. Questo spinge a far sempre meglio! Smile

Per chi volesse dare un'occhiata e lasciare un commento...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580426

Saluti!

_________________
D600 | 50 f1.8G | sigma 70-200 f2.8 | sigma 24-105 f4 | Nikkor 135 f3.5 Ais | Nikkor 20mm f4 Ais | SB-700 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zakkos
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 341
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
Non si riesce a capire come foto, oggettivamente poco curate e scarsamente attinenti al tema anche a detta degli stessi autori, prendano alcuni voti alti.
Al contrario altre foto, pur se non splendide e non meritevoli del podio, portano a casa delle ''bollature'' di voti bassissimi sotto al 4.


Ok!

_________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruja
utente


Iscritto: 12 Dic 2011
Messaggi: 269
Località: Matelica (MC)

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi diverto molto a partecipare ai contest, mi tiene occupata e mi fa passare del tempo a fare qualcosa che mi piace, ma onestamente trovo che siano poco bilanciati.
Mi spiego meglio, tra tutti i partecipanti c'è un divario troppo grande, ci sono persone come me che trovano nella fotografia solo un piacevole passatempo e chi invece ne ha fatto una professione.
Questo divario si acutizza poi al momento di votare. La maggior parte, se non quasi tutti, votano secondo criteri "professionali", ovvero tecnica, attinenza, padronanza, originalità Io invece, e spero di non essere l'unica, voto secondo un principio più terra terra, mi piace, quindi mi suscita un'emozione positiva, o non mi piace.
Prendo il 6 come spartiacque, quelle che mi piacciono a seconda di quanto mi piacciono vanno da 6 in su, le altre da 5 in giù, da un paio di contest cerco di non mettere voti sotto al 4 perché cmq trovo già meritevole l'impegno.
In questo modo mi sono trovata a dare voti bassi a foto che sono salite sul podio e voti alti a foto finite poi a fondo classifica.

_________________
Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sig. niglio
utente


Iscritto: 16 Feb 2012
Messaggi: 330
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io piu o meno ho seguito lo stesso criterio di bruja sono stato solo un pò più basso sui voti a foto che se il tema del contest fosse stato un altro colore mi davano l impressione che sarebbero state uguali solo con diverso colore...
mi spiego ad esempio quella di sisto se il tema fosse stato rosso poteva essere uguale ma con palle diverse[/code]

_________________
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi