Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kubsta utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010 Messaggi: 720
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
E' stato un bel contest.. anche a me è sembrato che la qualità delle foto sia aumentata. Complimenti poi ai classificati!
Riguardo a me ... proprio non riesco a entrare nei 25 quando partecipo!!
Per commenti e suggerimenti :
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580410
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 537
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Sono felicissimo di essere salito sul gradino più alto del podio...grazie a tutti, soprattutto a coloro che hanno apprezzato il mio scatto.
Per chi volesse commentare ecco il link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520131#4520131 _________________ NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A
Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/ |
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
trovo che sia stato un bel contest, soprattutto per il mio risultato del quale sono molto soddisfatto .
Scherzi a parte, penso che siano meritate le prime posizioni della classifica. Per la mia foto ero curioso di vedere come veniva accolta l'idea un pò surreale, anche se non del tutto originale, di un tramonto viola e sono contento che sia piaciuta.
Molto graditi i vostri commenti qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520182#4520182
Ciao
PS= ma dove si trova il file con i singoli voti per ogni foto e per ogni partecipante? |
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
roboris ha scritto: |
PS= ma dove si trova il file con i singoli voti per ogni foto e per ogni partecipante? |
Bella domanda.... dov'è il file?! _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
D90 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 1259 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me il livello di questo Contest è stato superiore agli ultimi; riguardo alla mia foto è stato il primo Contest, mi sono divertito moltissimo e sono abbastanza soddisfatto del mio piazzamento (32°) grazie a tutti.
Se volete commentare la foto:http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520224# |
|
|
 |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | se può consolarti, il tuo scatto l'ho messo nella mia top3  |
grazie! almeno non mi sono spremuto le meningi invano! |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 8:06 pm Oggetto: |
|
|
36esimo con una media sotto il 5 potrei non essere contento.
Ma, considerando che è stato uno scatto non pensato per il contest, ma ritenuto sufficientemente attinente, mi considero soddisfatto.
Curioso delle motivazioni chi mi ha dato 10 e 9.
Per chi vuole commentarla:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580437
grazie a tutti e complimenti ai coloro che si sono posizionati nelle posizioni alte: la maggior parte di quelle foto sono state tra le mie preferite
ciao, angelo |
|
|
 |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Ora farò arrabbiare qualcuno, già lo so...
Ho pubblicato una foto che non era per il contest ma una semplice foto fatta a caso in un momento della giornata a caso.
Come è possibile non arrivare ultimo con una foto brutta come la mia? Mi viene da pensare tante cose... o mi sottovaluto, e lo escluderei, o chi mi ha votato non ha proprio l'occhio da fotografo!
La mia foto è quella della bimba che dipinge per terra con le scale di marmo dietro come sfondo... Non c'è tecnica, non c'è colore, non c'è profondità... non c'è attinenza al contest se non perché in quel momento mia figlia aveva delle ciabatte viola... _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Temevo che non avrebbe funzionato: ho messo il soggetto "Viola" troppo in secondo piano rispetto al soggetto umano ed all'ambientazione. Prevedibile quindi una posizione così bassa. In ogni caso qui trovate il mio amico musicista per i commenti: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580465
 _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
La 14a non è una fotografia! |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 8:07 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | La 14a non è una fotografia! |
hai ragione:
è una grande fotografia!!!
(in tutti i sensi, pure nel formato originale)
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4520524#4520524
e non mi capacito ancora di non aver capito l'alfabeto
Non dubitate del prossimo, se è stata ammessa al contest sicuramente è a norma di regolamento  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 8:54 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | La 14a non è una fotografia! |
Abbiamo esaminato con una certa attenzione il file in alta risoluzione... e da alcuni particolari abbiamo ritenuto che fosse una fotografia a norma di regolamento.
Ovviamente non siamo infallibili, ma la spiegazione che ne ha dato l'autore fuga ogni dubbio.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 8:56 am Oggetto: |
|
|
roboris ha scritto: | PS= ma dove si trova il file con i singoli voti per ogni foto e per ogni partecipante? |
Ancora non l'ho preparato... ma abbiate fede... arriva...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Ancora non l'ho preparato... ma abbiate fede... arriva...  |
Grandissimo!  _________________ http://500px.com/AngeloPresenza/sets |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
22° è tutto sommato un risultato soddisfacente.
Come al solito pongo la foto sotto commento
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580511
ed auspico come al solito di leggere le critiche di chi ha dato voti bassi, tipo 1, 2 e 3.
Attendo la pubblicazione del file con i voti per meglio valutare, però credo che come al solito e forse più del solito ci siano state delle votazioni ''ad minchiam''. O forse anzi sono votazioni ''scientifiche''. Non si riesce a capire come foto, oggettivamente poco curate e scarsamente attinenti al tema anche a detta degli stessi autori, prendano alcuni voti alti.
Al contrario altre foto, pur se non splendide e non meritevoli del podio, portano a casa delle ''bollature'' di voti bassissimi sotto al 4.
Non voglio credere che ci sia qualcuno che, di proposito, affibbia voti bassi a scatti ''interessanti'' solo per non vederli salire in classifica e poi da voti alti a foto ''non pericolose'' solo per mantenersi nella media della votazione valida
So di aver scoperto l'acqua calda, però ci tenevo a dire quanto penso.
Scusate lo sfogo.
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
tommydp utente

Iscritto: 07 Apr 2010 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 4:00 pm Oggetto: |
|
|
23° su 46... Metà classifica para para!
Sono soddisfatto della posizione, considerando che non ho dedicato molte energie alla realizzazione della foto per mancanza di tempo e creatività.
Noto con gran piacere che si sta alzando di parecchio il livello degli scatti presentati. Questo spinge a far sempre meglio!
Per chi volesse dare un'occhiata e lasciare un commento...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=580426
Saluti! _________________ D600 | 50 f1.8G | sigma 70-200 f2.8 | sigma 24-105 f4 | Nikkor 135 f3.5 Ais | Nikkor 20mm f4 Ais | SB-700 | |
|
|
 |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | Non si riesce a capire come foto, oggettivamente poco curate e scarsamente attinenti al tema anche a detta degli stessi autori, prendano alcuni voti alti.
Al contrario altre foto, pur se non splendide e non meritevoli del podio, portano a casa delle ''bollature'' di voti bassissimi sotto al 4.
|
 _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi diverto molto a partecipare ai contest, mi tiene occupata e mi fa passare del tempo a fare qualcosa che mi piace, ma onestamente trovo che siano poco bilanciati.
Mi spiego meglio, tra tutti i partecipanti c'è un divario troppo grande, ci sono persone come me che trovano nella fotografia solo un piacevole passatempo e chi invece ne ha fatto una professione.
Questo divario si acutizza poi al momento di votare. La maggior parte, se non quasi tutti, votano secondo criteri "professionali", ovvero tecnica, attinenza, padronanza, originalità Io invece, e spero di non essere l'unica, voto secondo un principio più terra terra, mi piace, quindi mi suscita un'emozione positiva, o non mi piace.
Prendo il 6 come spartiacque, quelle che mi piacciono a seconda di quanto mi piacciono vanno da 6 in su, le altre da 5 in giù, da un paio di contest cerco di non mettere voti sotto al 4 perché cmq trovo già meritevole l'impegno.
In questo modo mi sono trovata a dare voti bassi a foto che sono salite sul podio e voti alti a foto finite poi a fondo classifica. _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 5:31 pm Oggetto: |
|
|
io piu o meno ho seguito lo stesso criterio di bruja sono stato solo un pò più basso sui voti a foto che se il tema del contest fosse stato un altro colore mi davano l impressione che sarebbero state uguali solo con diverso colore...
mi spiego ad esempio quella di sisto se il tema fosse stato rosso poteva essere uguale ma con palle diverse[/code] _________________ Stefano |
|
|
 |
|