photo4u.it

scelta tra due usati
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessandroM75 ha scritto:
grazie dei preziosi suggerimenti!

rimango perplesso sulla stabilizzazione, in quanto mi capiterebbe di usarlo spesso a mano libera...magari è solo una mia paranoia...

Se lo usi spesso a mano libera e senza monopiede la tua non è una paranoia, è una chiara necessità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
osterman
utente

Iscritto: 11 Nov 2011

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse vado controcorrente, ma io terrei (avrei tenuto? non ha capito se poi hai fatto il cambio) il 18-105 in quanto:
- stessa luinosità del 16-85;
- escursione focale imbattibile;
- di ben maggior qualità rispetto a quel che costa e ritenuto uno dei migliori obiettivi kit (vedi ad esempio photozone).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandroM75
utente

Iscritto: 11 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho venduto il 18-105 e ho comprato usato il tamron 17-50 f2.8 vc.

sinceramente la differenza di qualità dei due obiettivi è notevole, poi la luminosità è notevole.

grazie comunque del passaggio!

ps. sull'escursione focale convengo con te, però è il pretesto per metterci vicino un altro vetro Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

* Diaframma luminoso e costante su tutto il range (caratteristica che se la provi non la molli più, imho)

Assolutamente d'accordo con te.
Si tratta di esigenze personali ovviamente ma per me la luminosità è fondamentale.
Io viaggio sempre con la famiglia al seguito e sempre, dico sempre, arriviamo a destinazione in ritardo (una moglie e due bambine, impossibile non fare tardi).
Avere 2.8 invece che 5.6 significa avere mezz'ora, forse un'ora di tempo in più per fare foto, significa salvare la gita e portare a casa le foto!!!!
Ho posseduto il tamron, ottima lente, cala ai bordi a tutta apertura ma al centro si difende bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: