|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2012 4:35 pm Oggetto: |
|
|
alessandroM75 ha scritto: | grazie dei preziosi suggerimenti!
rimango perplesso sulla stabilizzazione, in quanto mi capiterebbe di usarlo spesso a mano libera...magari è solo una mia paranoia... |
Se lo usi spesso a mano libera e senza monopiede la tua non è una paranoia, è una chiara necessità  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
osterman utente
Iscritto: 11 Nov 2011 Messaggi: 64 Località: Genova
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Forse vado controcorrente, ma io terrei (avrei tenuto? non ha capito se poi hai fatto il cambio) il 18-105 in quanto:
- stessa luinosità del 16-85;
- escursione focale imbattibile;
- di ben maggior qualità rispetto a quel che costa e ritenuto uno dei migliori obiettivi kit (vedi ad esempio photozone). |
|
|
 |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
ho venduto il 18-105 e ho comprato usato il tamron 17-50 f2.8 vc.
sinceramente la differenza di qualità dei due obiettivi è notevole, poi la luminosità è notevole.
grazie comunque del passaggio!
ps. sull'escursione focale convengo con te, però è il pretesto per metterci vicino un altro vetro  _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 10:23 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: |
* Diaframma luminoso e costante su tutto il range (caratteristica che se la provi non la molli più, imho) |
Assolutamente d'accordo con te.
Si tratta di esigenze personali ovviamente ma per me la luminosità è fondamentale.
Io viaggio sempre con la famiglia al seguito e sempre, dico sempre, arriviamo a destinazione in ritardo (una moglie e due bambine, impossibile non fare tardi).
Avere 2.8 invece che 5.6 significa avere mezz'ora, forse un'ora di tempo in più per fare foto, significa salvare la gita e portare a casa le foto!!!!
Ho posseduto il tamron, ottima lente, cala ai bordi a tutta apertura ma al centro si difende bene. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|