photo4u.it

[Un paragone che regge?...] Posto qui perché non so...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione mi sono espresso male.

Quello che volevo dire è che hanno mantenuto la loro filosofia di fotografia ragionata anche nel mondo digitale, era questo che intendevo per mezzo da intenditori nell'ultima frase (solo in quella).

Purtroppo non sono riusciti a mantenere la qualità delle fotocamere a livello delle ottiche e questo, ovviamente, è seccante, specie alla luce dei costi dei loro prodotti, su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Anche io sarei seccato (anzi, assai ink@22@to) di dover cercare alternative valide ai loro corpi per poi trovarmi con qualcosa che non ha mirino ottico, croppa, nel migliore dei casi, a 1,5x, devo metterci un adattatore curando di prenderlo buono altrimenti devo affrontare altre rogne e tutto perché il prodotto della casa madre (che vorrei) costa l'ira di Dio e non è minimamente all'altezza di quello che ci metto davanti.

L'unica cosa che mi piace è che produce negativi digitali standard Dng, ma soltanto perché io sono un amante della compatibilità, pur restando consapevole del fatto che nessun raw converter è poi in grado di interpretarli correttamente già all'apertura.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
La M8 l'ho avuta per lungo tempo (non lunghissimo) e mi ero costruito anche un corredino niente male.
È un ferro vecchio? No per me no... ed è anche una macchina che...nonostante le mille magagne...e gli anni sulle spalle ... può avere un suo perché e regalare tante belle foto.
Il problema è doverci costruire un corredo atorno.
E bisogna costruirlo pensando anche al fattore di moltiplicazione 1.3
Se vai nella sezione del forum vedrai parecchi miei interventi e qualcosa di simile ad una recensione.
Perché me la sono venduta?
Perché da un "problemino" da 180 euro... è tornanata dalla riparazione dopo 9 mesi con una fattura di riparazione di 900 euro...
Per me...una casa che si comporta in questa maniera... perdonate il francesismo... merita di essere mandata a cacare.
A cacare ed essere sputtanata in maniera sistematica e costante Very Happy
Quindi...la macchina può valere ancora?
si a patto di costruirci un corredo decente attorno..
No perché la Leica meriterebbe di sprofondare sotto una placca tettonica ed essere ricoperta da lava vulcanica per i prossimi 100 o 200 milioni di anni...
Smile
Fai un po' tu Very Happy

Grazie!!
Mi sono andato a leggere le discussioni a riguardo le macchine a telemetro e ho visto che comunque dove va va; e crea sempre un grande clamore, di consensi e di nonsensi (che strana cosa!!) Grat Grat

Mi ha colpito la politica di Leica, ma l'ho paragonata alla loro "strafottenza" (intendo quella del popolo germanico in genere) la stessa che avevano già prima della "prima grande guerra" e che a parer mio, non sono mai riusciti a togliersi totalmente di dosso (è chiaro che è solo una mia opinione personale)

Comunque mi sa, che per quel che mi riguarda rimango così come sono senza "la velleità di gonfiare il mezzo modello Suv" LOL Pallonaro Corpi2

franco Ok!

Minox Leica.jpg
 Descrizione:
Ecco quello che mi sono potuto permettere fino ad ora :-)
 Dimensione:  91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 394 volta(e)

Minox Leica.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto ... mitica Minox
lì si che il bollino rosso sta bene Very Happy

Come giustamente hai osservato dalla discussioni emergono elementi e pareri anche in netto contrasto.
Il punto è questo.. il "sistema" Leica è indiscutibilmente unico... e per gli "amanti" del genere la resa delle ottiche è imprescindibile per la scelta del mezzo...
Quindi...vista che solo Leica ad oggi offre la possibilità di utilizzare le sue ottiche su macchine fotografiche con la massima dimensione del sensore (M8 x1.3 M x1) e con il telemetro "vero"... si deve passare dalle tettoniche a zolle alla minestra...ovvero o ti mangi quella o ti arrangi.
È per me indiscutibile cheper alcune cose rimpiango ancora la M8... si un cesso di macchina... un cesso di assistenza... un cesso di supremazia tecnologica tedesca... ma accoppiata con le lenti "giuste" si ottenevano riultati difficilmente ottenibili con altri sistemi (non parlo di QI globali ma di resa "particolare").
Ora... io aspetto fuji proprio per questo... anche se sono convinto che le ottiche attuali... pur essendo collocabili un uno standard medio alto... ancora devono mangiarne di minestre prima di essere paragonabili a quelle di Solms.
Ma siamo all'inizio... mentre per il bollino rosso... per me...siamo alla frutta Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: