|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5347
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione mi sono espresso male.
Quello che volevo dire è che hanno mantenuto la loro filosofia di fotografia ragionata anche nel mondo digitale, era questo che intendevo per mezzo da intenditori nell'ultima frase (solo in quella).
Purtroppo non sono riusciti a mantenere la qualità delle fotocamere a livello delle ottiche e questo, ovviamente, è seccante, specie alla luce dei costi dei loro prodotti, su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Anche io sarei seccato (anzi, assai ink@22@to) di dover cercare alternative valide ai loro corpi per poi trovarmi con qualcosa che non ha mirino ottico, croppa, nel migliore dei casi, a 1,5x, devo metterci un adattatore curando di prenderlo buono altrimenti devo affrontare altre rogne e tutto perché il prodotto della casa madre (che vorrei) costa l'ira di Dio e non è minimamente all'altezza di quello che ci metto davanti.
L'unica cosa che mi piace è che produce negativi digitali standard Dng, ma soltanto perché io sono un amante della compatibilità, pur restando consapevole del fatto che nessun raw converter è poi in grado di interpretarli correttamente già all'apertura.

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2012 4:23 pm Oggetto: |
|
|
intanto ... mitica Minox
lì si che il bollino rosso sta bene
Come giustamente hai osservato dalla discussioni emergono elementi e pareri anche in netto contrasto.
Il punto è questo.. il "sistema" Leica è indiscutibilmente unico... e per gli "amanti" del genere la resa delle ottiche è imprescindibile per la scelta del mezzo...
Quindi...vista che solo Leica ad oggi offre la possibilità di utilizzare le sue ottiche su macchine fotografiche con la massima dimensione del sensore (M8 x1.3 M x1) e con il telemetro "vero"... si deve passare dalle tettoniche a zolle alla minestra...ovvero o ti mangi quella o ti arrangi.
È per me indiscutibile cheper alcune cose rimpiango ancora la M8... si un cesso di macchina... un cesso di assistenza... un cesso di supremazia tecnologica tedesca... ma accoppiata con le lenti "giuste" si ottenevano riultati difficilmente ottenibili con altri sistemi (non parlo di QI globali ma di resa "particolare").
Ora... io aspetto fuji proprio per questo... anche se sono convinto che le ottiche attuali... pur essendo collocabili un uno standard medio alto... ancora devono mangiarne di minestre prima di essere paragonabili a quelle di Solms.
Ma siamo all'inizio... mentre per il bollino rosso... per me...siamo alla frutta
_________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|