Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
che coniglio!!! non ho altre parole, hanno affidato la vita di 4000 persone a sta gente qua!!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 4:04 pm Oggetto: |
|
|
roba da matti. Vai ad affidare la tua vita a 'ste persone, e poi i primi a mollarti nei guai sono proprio loro -.-
Spero gli diano l'ergastolo  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 11:37 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | ...Spero gli diano l'ergastolo  |
...no, i domiciliari.
E aspetta quando sarà invitato da bruno vespa col plasticone della nave....  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 8:20 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...no, i domiciliari.
|
ringraziamo la "giustizia" italiana per queste bischerate. Fosse successo in un'altra nazione lo avrebbero incarcerato per un ventennio, altro che domiciliari -.- _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
Oggi ho sentito alla radio dei domiciliari, ma non solo...ora sta passando per quello che ha salvato migliaia di vite umane...sì, coordinando le operazioni da casa?
La telefonata è a dir poco una delle tante prove schiaccianti della sua incompetenza, negligenza e prova per aver abbandonato la nave prima ancora che tutti gli occupanti fossero scesi, ma si sa...siamo in Italia, e a breve gli riconosceranno pure una medaglia, il nome di una Piazza e si farà un sacco di soldi con le sue comparse alla televisione, nonchè la vendita di migliaia di libri
Forza ragazzi, se vogliamo fare strada, dobbiamo inventarci un disastro del secolo, altrimenti staremo sempre nel nostro brodo... _________________
Fabio
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 18 Gen, 2012 10:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
Si candida prepotentemente a Frase dell'Anno:
"Vada a bordo, C@$$O!!!" |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 4:32 pm Oggetto: |
|
|
un bel disastro? una bella bomba lanciata da un aereo su palazzo madama, quando i "lavoratori" sono lì dentro!
Santiago81 ha scritto: | Si candida prepotentemente a Frase dell'Anno:
"Vada a bordo, C@$$O!!!" |
insieme a "guardi che io le faccio passare un brutto periodo!!!"  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Letteralmente:
- Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto... veramente molto male, le faccio passare l'anima dei guai!
- Com...
- Vada a bordo, c@zzo!
- Comandante... per cortesia...
- No, per cortesia lei adesso prende e va a bordo!
Ritmo serrato, dialoghi incisivi. Uno sceneggiatore non avrebbe saputo far di meglio.
Adesso qualcuno tiri fuori un poster di De Falco in stile Lord Kitchener, magari appioppandogli due baffoni, con l'indice puntato verso l'osservatore, lo sguardo incazzato e la scritta "Vai a bordo, c@zzo!". |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Non si può essere sempre infantili su tutto eh! |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 12:48 am Oggetto: |
|
|
"sono CADUTO nella scialuppa" (la prima, ovvio).
se non fosse per i morti sarebbe la miglior barzelletta del secolo....
L'ho detto a pagina 1 di questo 3d, che sarebbe venuto fuori che è scappato a sua insaputa.
Tra un anno lo fanno santo. |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 3:11 am Oggetto: |
|
|
"Mi hanno portato su una scialuppa a mia insaputa."
"Hanno messo uno scoglio a mia insaputa."
"Ero io il Capitano? Mi hanno nominato a mia insaputa."
Ok, ci sono stati dei morti.
Ok, è una tragedia.
Non siamo tenuti tutti a far finta di avere il cuore lacerato per perdite che non abbiamo subito. |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
Come si suol dire "Italia paese di santi, poeti e navigatori..."
mi sa che il comandante coniglio o è nato in Tibet, o il detto va cambiato... _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
E adesso salta fuori che nel mentre se la stava spassando con una moldava...
Doppio naufragio (compreso quello matrimoniale). |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 11:22 am Oggetto: |
|
|
...sono cresciuta in barca e, al di là di crocifissioni e santificazioni - spero che il processo farà chiarezza su comportamenti e responsabilità - mi chiedo: lo sa chiunque abbia un minimo di esperienza di navigazione che certi comportamenti sono sul filo del rasoio.
Navigare così sottocosta lo è per una barca a vela in certe zone soprattutto, figuriamoci per un colosso del genere, e ci sono delle regole da rispettare, a cui si fa eccezione per spettacolarizzare, perché tanto è sempre andata bene.
Fino a oggi.
L'errore umano, la distrazione (IMPERDONABILI, ma tant'è, l'essere umano sbaglia, e in tanti modi. Il pilota automatico non permetterebbe di avvicinarsi così alla costa), un colpo di vento o un'onda improvvisi e a volte imprevedibili, con deriva o scarroccio conseguenti, un errore degli strumenti non possono e non devono essere sottovalutati, perché le capitanerie hanno sempre tollerato?
Perché non sono stati decisamente proibiti questi avvicinamenti sottocosta? In un parco nazionale poi, ma ovunque, perché come abbiamo visto dalle foto sui media è una prassi consolidata!
Una nave da crociera è un luna park galleggiante ma è pur sempre una nave, e andare per mare comporta sempre dei rischi, anche se non ci si vuole pensare perché "tanto non capiterà mai", la si percepisce come un "non luogo", ma si va comunque per mare. E di inaffondabile non c'è niente, e il Titanic ne sa qualcosa.
Io sono di Genova e ho sempre guardato con un po' di sospetto queste navi immense attraccate in porto, veri palazzi, città galleggianti.
Mi sono sempre chiesta: e se succede qualcosa? Puoi essere addestrato quanto vuoi, ma tutte le variabili di una emergenza sono imperscrutabili. Figurati su un colosso del genere con su tremila persone che non sanno che fare in caso di incidente, anziani, disabili, bambini, gente che non sa nemmeno nuotare!!!! E' materialmente impossibile soccorrere tutti, purtroppo, e questo incidente lo ha dimostrato.
Costruiscono navi sempre più immense per abbassare i costi, la crociera è diventata una vacanza "popolare", secondo me a scapito della sicurezza.
Non credo la lezione servirà a ripensare a navi più piccole, purtroppo. |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Hai centrato il problema, si è sempre troppo tolleranti con i grandi, mentre si fa la voce forte con i piccoli, ne sa qualcosa un mio lontano parente che per aver usato una barchetta troppo vicino alla costa si è beccato unmega multone e cazziatone!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 2:30 pm Oggetto: |
|
|
mi domando un'altra cosa: nelle navi non ci sono paratie a tenuta stagna con conseguenti martinetti idraulici e sensori, in modo che, in caso d'urto e "pescaggio" di acqua, queste si possano chiudere nel giro di pochi secondi?
E' possibile che la pressione dell'acqua fosse tale da rendere inefficaci queste misure di sicurezza?
 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|