photo4u.it

Un nuovo caso Titanic: una Costa Concordia sta affondando...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una ricostruzione http://velasenzaparole.com/costa-concordia-la-ricostruzione-dei-fatti

Questo è un video della Guardia Costiera all'infrarosso
http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2012/gennaio/incidente-costa-concordia-ammutinamento-in-difesa-passeggeri-video-fuga-dalla-nave-telecamere-infrarossi

Queste le telefonate che hanno incastrato il comandante
http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2012/gennaio/costa-concordia-telefonata-capitaneria-porto-al-comandante-che-cosa-fa-va-a-casa-ci-deve-dire-lei-quanti-cadaveri-ci-sono-sulla-nave

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che coniglio!!! non ho altre parole, hanno affidato la vita di 4000 persone a sta gente qua!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iriboleno ha scritto:
http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2012/gennaio/costa-concordia-telefonata-capitaneria-porto-al-comandante-che-cosa-fa-va-a-casa-ci-deve-dire-lei-quanti-cadaveri-ci-sono-sulla-nave

L'ho sentita al TG2 oggi, è scioccante.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iriboleno ha scritto:

roba da matti. Vai ad affidare la tua vita a 'ste persone, e poi i primi a mollarti nei guai sono proprio loro -.-

Spero gli diano l'ergastolo Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un riepilogo delle telefonate e di altro. Se cliccate sul video potete sentire la telefonata reale. Davvero forte, capace, e lucido il comandante della capitaneria di porto. Un uomo deciso e giusto al posto giusto. "Lei ha dichiarato l'abbandono della nave. Adesso comando io! Salite a bordo ora! Cazzo! Adesso va a bordo e mi viene a dire quante persone ci sono..."
http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_16/procuratore-grosseto-schettino-fermato-perche-poteva-fuggire_76f76cec-4029-11e1-a5d2-75a8a88b1277.shtml

Un video brutto da vedere ora...
http://video.corriere.it/prima-tragedia-show-schettino/6d4ad672-411c-11e1-b71c-2a80ccba9858
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2012 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
...Spero gli diano l'ergastolo Trattieniti

...no, i domiciliari.
E aspetta quando sarà invitato da bruno vespa col plasticone della nave.... Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...no, i domiciliari.

ringraziamo la "giustizia" italiana per queste bischerate. Fosse successo in un'altra nazione lo avrebbero incarcerato per un ventennio, altro che domiciliari -.-

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho sentito alla radio dei domiciliari, ma non solo...ora sta passando per quello che ha salvato migliaia di vite umane...sì, coordinando le operazioni da casa? LOL
La telefonata è a dir poco una delle tante prove schiaccianti della sua incompetenza, negligenza e prova per aver abbandonato la nave prima ancora che tutti gli occupanti fossero scesi, ma si sa...siamo in Italia, e a breve gli riconosceranno pure una medaglia, il nome di una Piazza e si farà un sacco di soldi con le sue comparse alla televisione, nonchè la vendita di migliaia di libri Cool

Forza ragazzi, se vogliamo fare strada, dobbiamo inventarci un disastro del secolo, altrimenti staremo sempre nel nostro brodo...

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 18 Gen, 2012 10:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si candida prepotentemente a Frase dell'Anno:

"Vada a bordo, C@$$O!!!"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domiciliari va bene, ma che almeno lo condannassero a vedere a ciclo continuo, 24h su 24h, questo (per non dimenticare):

http://www.youtube.com/watch?v=A2VjX0AhHw0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bel disastro? una bella bomba lanciata da un aereo su palazzo madama, quando i "lavoratori" sono lì dentro! Diabolico

Santiago81 ha scritto:
Si candida prepotentemente a Frase dell'Anno:

"Vada a bordo, C@$$O!!!"

insieme a "guardi che io le faccio passare un brutto periodo!!!" Diabolico

Vai a fine pagina
Santiago81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Letteralmente:
- Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto... veramente molto male, le faccio passare l'anima dei guai!
- Com...
- Vada a bordo, c@zzo!
- Comandante... per cortesia...
- No, per cortesia lei adesso prende e va a bordo!

Ritmo serrato, dialoghi incisivi. Uno sceneggiatore non avrebbe saputo far di meglio.

Adesso qualcuno tiri fuori un poster di De Falco in stile Lord Kitchener, magari appioppandogli due baffoni, con l'indice puntato verso l'osservatore, lo sguardo incazzato e la scritta "Vai a bordo, c@zzo!".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si può essere sempre infantili su tutto eh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"sono CADUTO nella scialuppa" (la prima, ovvio).

Surprised

Surprised

Surprised

Surprised

Ah ah ah

se non fosse per i morti sarebbe la miglior barzelletta del secolo....
L'ho detto a pagina 1 di questo 3d, che sarebbe venuto fuori che è scappato a sua insaputa.

Tra un anno lo fanno santo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Santiago81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Mi hanno portato su una scialuppa a mia insaputa."
"Hanno messo uno scoglio a mia insaputa."
"Ero io il Capitano? Mi hanno nominato a mia insaputa."

Ok, ci sono stati dei morti.
Ok, è una tragedia.
Non siamo tenuti tutti a far finta di avere il cuore lacerato per perdite che non abbiamo subito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si suol dire "Italia paese di santi, poeti e navigatori..."
mi sa che il comandante coniglio o è nato in Tibet, o il detto va cambiato...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E adesso salta fuori che nel mentre se la stava spassando con una moldava...
Doppio naufragio (compreso quello matrimoniale).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono cresciuta in barca e, al di là di crocifissioni e santificazioni - spero che il processo farà chiarezza su comportamenti e responsabilità - mi chiedo: lo sa chiunque abbia un minimo di esperienza di navigazione che certi comportamenti sono sul filo del rasoio.
Navigare così sottocosta lo è per una barca a vela in certe zone soprattutto, figuriamoci per un colosso del genere, e ci sono delle regole da rispettare, a cui si fa eccezione per spettacolarizzare, perché tanto è sempre andata bene.
Fino a oggi.
L'errore umano, la distrazione (IMPERDONABILI, ma tant'è, l'essere umano sbaglia, e in tanti modi. Il pilota automatico non permetterebbe di avvicinarsi così alla costa), un colpo di vento o un'onda improvvisi e a volte imprevedibili, con deriva o scarroccio conseguenti, un errore degli strumenti non possono e non devono essere sottovalutati, perché le capitanerie hanno sempre tollerato?
Perché non sono stati decisamente proibiti questi avvicinamenti sottocosta? In un parco nazionale poi, ma ovunque, perché come abbiamo visto dalle foto sui media è una prassi consolidata!
Una nave da crociera è un luna park galleggiante ma è pur sempre una nave, e andare per mare comporta sempre dei rischi, anche se non ci si vuole pensare perché "tanto non capiterà mai", la si percepisce come un "non luogo", ma si va comunque per mare. E di inaffondabile non c'è niente, e il Titanic ne sa qualcosa.
Io sono di Genova e ho sempre guardato con un po' di sospetto queste navi immense attraccate in porto, veri palazzi, città galleggianti.
Mi sono sempre chiesta: e se succede qualcosa? Puoi essere addestrato quanto vuoi, ma tutte le variabili di una emergenza sono imperscrutabili. Figurati su un colosso del genere con su tremila persone che non sanno che fare in caso di incidente, anziani, disabili, bambini, gente che non sa nemmeno nuotare!!!! E' materialmente impossibile soccorrere tutti, purtroppo, e questo incidente lo ha dimostrato.
Costruiscono navi sempre più immense per abbassare i costi, la crociera è diventata una vacanza "popolare", secondo me a scapito della sicurezza.
Non credo la lezione servirà a ripensare a navi più piccole, purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai centrato il problema, si è sempre troppo tolleranti con i grandi, mentre si fa la voce forte con i piccoli, ne sa qualcosa un mio lontano parente che per aver usato una barchetta troppo vicino alla costa si è beccato unmega multone e cazziatone!!
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi domando un'altra cosa: nelle navi non ci sono paratie a tenuta stagna con conseguenti martinetti idraulici e sensori, in modo che, in caso d'urto e "pescaggio" di acqua, queste si possano chiudere nel giro di pochi secondi?
E' possibile che la pressione dell'acqua fosse tale da rendere inefficaci queste misure di sicurezza?

Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: