photo4u.it

Nikon 80-200 f2.8 (bighiera) vs Sigma 70-200 f2.8 HSM II
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tortuga89
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte.. ps: ma dove si trova l' AF-S 80-200 a 800€ (calcolando che il bighiera non afs si trova sui 600€)?
Comunque aggiungo dei dettagli: il sigma che posseggo credo abbia un difetto di fabbrica perchè il suo af è molto più lento di quello che dovrebbe essere (l'ho paragonato con quello di un mio amico, stesso corpo e stessa ottica).
Pochi giorni fa ho scattato delle foto ad un kartodromo con la mia D300s e il sigma (con il problema all'af). Nonostante fosse così lento riuscivo benissimo a seguire i piloti.. quindi credo che la "lentezza" del bighiera non sia poi così un problema per le foto sportive.. Sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è lento, figurati... fino a pochi anni fa non esistevano Af supersonici o robe simili ed il bighiera lo usavano tranquillamente anche per lo sport. Vai tranquillo e non te ne pentirai... per farlo andare un pochino più veloce metti lo switch su LIMIT invece che su FULL così in caso di mancato aggancio del fuoco l'AF non si fa "tutto il giro" Ok! Ciao, Alex
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tortuga89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il bighiera su S5 e trovo difficile sostituirlo con qualsiasi altra lente, la resa mi piace moltissimo, non lo trovo lento anche se non è all'altezza delle lenti motorizzate, lo sfocato è molto gradevole ed anche a tutta apertura fa la sua porca figura.
Nel mio flickr molti degli ultimi scatti sono col bighiera e molti sono a tutta apertura, secondo me con Nikkor cadi sempre in piedi, male che va lo rivendi senza perderci molto se non addirittura niente, col Sigma non so...

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tortuga89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione Giuanniello.
Ti ringrazio per la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tortuga89 ha scritto:
ps: ma dove si trova l' AF-S 80-200 a 800€ (calcolando che il bighiera non afs si trova sui 600€)?

Nello stesso posto dove trovi il bighiera a 600€ Wink

Perdona la battuta, ma un po' è così... nel senso che ormai è sempre più raro trovare il bighiera a 600 e lo vedo sempre sui 700€.
un AFS quota - o almeno quotava quando l'ho preso io - tra i 900 e i 1000, salvo casi particolari, tipo particolarmente usato o pari al nuovo. Casi particolari che per altro si verificano anche sul bighiera, intendiamoci.

A questo aggiungiamo il fatto che l'AFS è stato prodotto in meno esemplari , fatto che contribuisce a vederne pochi nei mercatini.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tortuga89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito quello che dici.. però il bighiera a 600 più o meno si trova.. (non ne ho preso uno ieri per poco perchè l'aveva appena venduto). Comunque c'è anche il problema che io sono un fotoamatore.. solo in quest'ultimo periodo sto facendo qualche lavoretto.. quindi per me anche 200E sono abbastanza..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: