|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
La macchina ha 29 scatti e questa è una notizia che non ci aspettavamo, francamente, visto che si parlava di cambiarla con un'altra. Comunque, visto che è una macchina di assoluto livello è giusto aspettarsi il massimo. Consiglio di attivare qualsiasi verifica possibile e di tenerne informato il venditore che ha tutto l'interesse a fornire il dovuto supporto.
Finchè non è acclarato se la macchina è in perfette condizioni di funzionamento come dovrebbe essere, propongo di rimandare qualsiasi considerazione su un possibile cambio di macchina.
Per quanto mi riguarda non sono ironico e invito anche agli altri a non esserlo.
Per quanto riguarda la pubblicazione di un crop è sufficiente ritagliare un piccolo riquadro dell'immagine con uno dei tanti software disponibili e incollarlo qui come già fatto. Si può anche postare il link ad un'immagine in formato completo su un altro sito. Consiglio però di postare un'immagine ricca di dettagli fini e ripetitivi, sui quali sia facile riconoscere il rumore. Di postare diversi campioni a 200 ISO e gli stessi a sensibilità superiori.
Però, consentimi una critica. Se avevi dei dubbi sul fatto che la macchina fosse a posto, perchè parlare di cambiarla con una di un'altra marca, non era più semplice dirlo subito? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blue2708 utente
Iscritto: 30 Nov 2008 Messaggi: 250 Località: Viterbo
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | La macchina ha 29 scatti e questa è una notizia che non ci aspettavamo, francamente, visto che si parlava di cambiarla con un'altra. Comunque, visto che è una macchina di assoluto livello è giusto aspettarsi il massimo. Consiglio di attivare qualsiasi verifica possibile e di tenerne informato il venditore che ha tutto l'interesse a fornire il dovuto supporto.
Finchè non è acclarato se la macchina è in perfette condizioni di funzionamento come dovrebbe essere, propongo di rimandare qualsiasi considerazione su un possibile cambio di macchina.
Per quanto mi riguarda non sono ironico e invito anche agli altri a non esserlo.
Per quanto riguarda la pubblicazione di un crop è sufficiente ritagliare un piccolo riquadro dell'immagine con uno dei tanti software disponibili e incollarlo qui come già fatto. Si può anche postare il link ad un'immagine in formato completo su un altro sito. Consiglio però di postare un'immagine ricca di dettagli fini e ripetitivi, sui quali sia facile riconoscere il rumore. Di postare diversi campioni a 200 ISO e gli stessi a sensibilità superiori.
Però, consentimi una critica. Se avevi dei dubbi sul fatto che la macchina fosse a posto, perchè parlare di cambiarla con una di un'altra marca, non era più semplice dirlo subito? |
hai ragione, ma ho il mal di stomaco da stammani , da quando ho visto i file ed insieme ad un mio amico esperto fotografo (lavora con la 1dsmkIII ed una 5dmk2) abbiamo scoperto .. l'impensabile... _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 5:18 am Oggetto: |
|
|
Nelle tonalità scurissime al limite della registrazione dei dettagli mi sembra normale che si possa notare del rumore elettronico anche a 200 iso.
Sei potenzialmente al fondo scala.
In questa foto, sempre se i dettagli chiarissimi delle nuvole sulla destra fossero quasi a fondo scala di destra, ovvero quasi o leggermente bruciati....se la zona in basso fosse davvero molto scura con un' unica esposizione poco puoi fare.
Nel paesaggio o soggetti immobili si possono scattare al limite due foto con diverse esposizioni per "riunirle" con un' unica più omogenea nel registrare i dettagli tra gli estremi proprio in scene ad altissimo contrasto.
Oppure usando il classico filtro digradante che per è per metà scuro (grigio o colorato, volendo) e per metà trasparente: utile in simili frangenti.
Insomma...non darei colpa alla reflex solo valutando questa foto.
Tra l' altro pochi scatti non dovrebbero farti demordere: per conoscere la fotocamera ci vuole un pochino più di tempo.
Altri scatti, magari un ritratto eseguito anche ad 800 iso ma (mi raccomando) ben esposto?
Infine sono d' accordo nella stranezza di investire i soldi per un' aps Nikon (nulla di male, anzi), per montarci il 25-70mm. (?)
Io ci monterei un' ottica zoom f:2,8 dedicata all' aps, magari un DX professionale.
Il 24-70mm lo userei sulla D700, ma poi non lamentarti che ha solo 12mp: bastano ed avanzano anche per un bel 50x75cm.
Immagino, non avendo la reflex citata....ma credo non ci siano problemi in questo senso. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 7:38 am Oggetto: |
|
|
Cavolo,ti dico subito che quello che stai per fare è un bagno di sangue a livello economico,feci il tuo stesso passo ai tempi della canon 30d e non avendo avuto grandi ottiche la vendita del mio usato per acquistare corpo nuovo nikon e lenti usate nmi costò un rene e qualche etto di fegato ,la differenza sostanziale è stata però che passai da aps-c ad aps-c ,fare un passaggio da formato pieno ad aps-c oltretutto di un altra casa non è una gran mossa a mio avviso.Non ti converrebbe tenere per il momento il tuo corredo,cercare di ragrannellare soldi per il 24-70 nikon,e quando hai in mano questo vendere o scambiare la tua roba? |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 8:55 am Oggetto: |
|
|
ho deciso, a meno di ripensamenti, quasi impossibili dell'ultimo momento, il negozio in questione mi ha proposto una d700 di maggio, pochissimi scatti, a cui affianco il fantastico 24-70 f/2.8 e ... a tamponare temporaneamente l'assenza del 70-200 vr, prendo un 70-300 vr usato in otime condizioni che renderò dietro quando capiterà un occasione del 70-200 vr, come da accordi già presi con il negoziante che mi è venuto incontro.. moltissimo, praticamente nel cambio ci perderò pochissimo...  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
blue2708,
dopo 29 (VENTINOVE !!!! ) scatti sei già lì che corri in tondo per cambiare SISTEMA e formato, adesso parti a dragster verso nuove marche, modelli e obiettivi... Un bel repiro e quattro passi nel parco, no? Magari a meditare qualche secondo su che foto vuoi fare, prima di "che macchina voglio avere". Scusa se te lo dico, non voglio essere sarcastico e neppure offensivo, ma quanto hai detto finora fotograficamente non ha senso (anche economicamente ne ha poco, ma parlando di hobby è secondario). Lascia perdere gli accordi col negoziante, se ci perdi o ci guadagni e se ti vende le cose a rate, ma perchè la Canon (non il TUO esemplare sfortunato) non va più bene? perchè l'avevi scelta? Cosa credi che abbia Nikon di più/meglio? hai avuto modo di provarla? su che tipo di foto?
Alberto |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
Di fronte a queste cose rimango veramente a bocca aperta!
Ma è un bagno di sangue economico...dai!
In ogni caso, visto che la decisione l'hai presa, in bocca al lupo con la nuova Nikon...che non ha nulla da invidiare alla 5dII
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
Mi ritiro dalla discussione.
Quello che potevo dire l'ho detto, penso che insistere sia perdere tempo.
Prima hai proposto un cambio assurdo.
Poi esce che la tua macchina forse è difettosa, ma non ci dai modo di riscontrarlo. Comunque, le macchine difettose si cambiano o riparano in garanzia senza perdere una lira.
Infine cambi macchina dicendo che ci rimetti pochissimo dopo 29 scatti.
A mio parere, non ci sono le premesse giuste, ma spero comunque che la tua nuova macchina ti dia le soddisfazioni che cerchi.
In fondo sei padrone del tuo denaro. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
scarpentiero utente
Iscritto: 19 Set 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma gli dai tutto il corredo CANON che hai in firma per una D700 + 24/70 + 70/300 usati?
Anche io ho una 5D mark II e rumore a quegli ISO non ne fa (nenache a ISO superiori), se il tuo esemplare è difettoso con 29 scatti è sicuramente ancora in garanzia, quindi io il cambio n on lo farei assolutamente a meno di non voler proprio cambiare sistema (ma ha senso?) _________________ EOS 5D MARK II - 24-105 IS USM - 70-200 2.8 IS USM - CANON 85 1.8 - CANON 580 EX II |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 11:08 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | blue2708,
dopo 29 (VENTINOVE !!!! ) scatti sei già lì che corri in tondo per cambiare SISTEMA e formato, adesso parti a dragster verso nuove marche, modelli e obiettivi... Un bel repiro e quattro passi nel parco, no? Magari a meditare qualche secondo su che foto vuoi fare, prima di "che macchina voglio avere". Scusa se te lo dico, non voglio essere sarcastico e neppure offensivo, ma quanto hai detto finora fotograficamente non ha senso (anche economicamente ne ha poco, ma parlando di hobby è secondario). Lascia perdere gli accordi col negoziante, se ci perdi o ci guadagni e se ti vende le cose a rate, ma perchè la Canon (non il TUO esemplare sfortunato) non va più bene? perchè l'avevi scelta? Cosa credi che abbia Nikon di più/meglio? hai avuto modo di provarla? su che tipo di foto?
Alberto |
L'avevo presa xchè avendo tutto il corredo canon speravo, credevo di avere il meglio, invece.... questa è stata una mazzata, come lo scoprire che la 5dmk2 ha soli 9+6 punti af, provenendo dalla 1dmk2n che ne aveva 49 ...., come scoprire che la raffica è di soli 3.9 fs, .... invece di contro i 13-14 mpx della d700 sono + ... gestibili, il flash incorporato utile, la raffica fino a 8 fs, l'af migliore e soprattutto una gestione del flash, anche solo in ett-l di un'altro pianeta rispetto alla canon, canon che ho sempre adorato finchè ho fatto ... foto sportive.. amatorialmente, ma che si è settorializzata troppo, mentre x amatori come me e tanti altri che vogliono il ff, una macchina + universale sarebbe l'ideale, per tutto questo ho deciso, oltre al xchè la 5dmk2 era la mia prima volta con una macchina nuova, ho preso sempre usato garantito e non ho mai avuto problemi... adesso che la prendo nuova .... , comunque sembrerà un 3d delirante ma credo di aver fatto la scelta giusta, anche se non sarete tutti daccordo, ma .. và bene così, non sarebbe un forum libero se no se non ci fossero opinioni e posizioni contrastanti, anche impopolari (denigrare la 5dmk2 attualmente è da pazzi, ma stà storia mi ha ... demoralizzato...) quindi ... saluto tutti sia chi è daccordo, pochi credo, sia chi pensa che stia facendo una ... cacchiata, ciao!!!  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
Randagio nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Più che altro beato te che puoi permetterti di disfare e rifare senza preoccuparti tanto dei soldi....lo dico sinceramente, magari potessi fare lo stesso.
Se invece ci stai perdendo soldi e la cosa ti costa sacrifici economici, bhe un poco di incoscenza ce l'hai....ma chi se ne frega (i soldi sono tuoi ) ehm...no intendevo dire, alle passioni non si comanda! |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 2:41 pm Oggetto: |
|
|
| blue2708 ha scritto: | | L'avevo presa xchè avendo tutto il corredo canon speravo, credevo di avere il meglio, invece.... questa è stata una mazzata, come lo scoprire che la 5dmk2 ha soli 9+6 punti af, provenendo dalla 1dmk2n che ne aveva 49 ...., come scoprire che la raffica è di soli 3.9 fs, .... |
...ti rendi conto che puoi avere millemila punti, ma quello che mette a fuoco è sempre UNO SOLO ? e così la raffica, ti serve si/no? E come è possibile che compri una macchina da 2000 e rotti euro per SCOPRIRE le sue caratteristiche tecniche DOPO? Affermi che la D700 (ottima macchina) è le 7 meraviglie confrontata alla 5dmk2 (una delle migliori al mondo): sulla base di cosa? Con la Canon hai fatto VENTINOVE scatti... Se hai una secchiata di soldi con cui giocare, per carità, beato te... Ma non stai parlando di macchine fotografiche, stai citando numeri dalle brochure pubblicitarie di cui non sembri avere idea di cosa significhino.
| Citazione: | | denigrare la 5dmk2 attualmente è da pazzi |
Ma per l'amor del cielo, qui parliamo bene o male di qualunque cosa, in un 3d adiacente c'è una discussione accesa sui pro e i contro della Leica M9, figurati te... Però chi più chi meno cerca di portare argomenti almeno vagamente fondati. Tu sei partito dicendo: la 5dmk2 schifo cacca passo a una Nikon APS (ma nel marzo del 2009 affermavi di essere passato alla 5D vuol dire che il FF Canon non è una novità), quindi poi magari prendo una D700 vendo il 70 compro l'80 noleggio il 90... L'unico elemento (forse) concreto è che apparentemente la tua 5dmk2 è guasta: bueno, falla riparare e poi impara a usarla, perchè con 29 scatti neanche sai dove si mettono le pile. Se invece vuoi trolleggiare su Canon vs Nikon, abbiamo avuto uno che si lamentava perchè con due schizzi d'acqua la macchina era esplosa in un mare di ossido, non mi ricordo la marca..
Alberto |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente la farei riparare e ci attaccherei davanti un 24-70 Canon.
Se sei proprio deciso, mi metto in coda per 5D ancora in garanzia km0 e un problemino agli iso... ovviamente svenduta perché fa pena (per i moderatori: è una battuta, non intendo scavalcare il mercatino) _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 3:08 pm Oggetto: |
|
|
| blue2708 ha scritto: | | L'avevo presa xchè avendo tutto il corredo canon speravo, credevo di avere il meglio, invece.... questa è stata una mazzata, come lo scoprire che la 5dmk2 ha soli............................ |
Premesso che ognuno è libero di come meglio spendere i propri soldi comprendo il disappunto.
Con una reflex ed in generale una fotocamera occorre avere feeling.
Possiamo avere il massimo a disposizione, ma se non facesse per noi conterebbe poco.
Esempio ad un negozio ben fornito ho provato una full-frame Sony con attaccato un bel 85mm f:1,4 ed erano bellissimi gli scatti rivisti sul monitor posteriore: ma il peso, la mazzata dello specchio su e giù, l' ingombro....no, non fa per me.
Spero che ti trovi bene con la Nikon sebbene bisogna prima provarla un minimo la fotocamera per poi decidere.
Infine il passaggio al full-frame impone aspetti positivi, ma anche negativi rispetto all'aps: bene metabolizzare questo assioma. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: |
Esempio ad un negozio ben fornito ho provato una full-frame Sony con attaccato un bel 85mm f:1,4 ed erano bellissimi gli scatti rivisti sul monitor posteriore: ma il peso, la mazzata dello specchio su e giù, l' ingombro....no, non fa per me. |
Tu hai una olympus e3 :Weight (inc. batteries) 890 g (31.4 oz)
Dimensions 142 x 116 x 75 mm
quei 5 grammi erano proprio insopportabili ..
| Citazione: | | Infine il passaggio al full-frame impone aspetti positivi, ma anche negativi rispetto all'aps: bene metabolizzare questo assioma. | io direi aspetti diversi , il negativo e il positivo sono solo assiomi umani su cio' che riguarda ogni singolo uomo e le proprie esigenze(debolezze..) e non universali . |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | Ma per l'amor del cielo, qui parliamo bene o male di qualunque cosa, in un 3d adiacente c'è una discussione accesa sui pro e i contro della Leica M9, figurati te... Però chi più chi meno cerca di portare argomenti almeno vagamente fondati. Tu sei partito dicendo: la 5dmk2 schifo cacca passo a una Nikon APS (ma nel marzo del 2009 affermavi di essere passato alla 5D vuol dire che il FF Canon non è una novità), quindi poi magari prendo una D700 vendo il 70 compro l'80 noleggio il 90... L'unico elemento (forse) concreto è che apparentemente la tua 5dmk2 è guasta: bueno, falla riparare e poi impara a usarla, perchè con 29 scatti neanche sai dove si mettono le pile. Se invece vuoi trolleggiare su Canon vs Nikon, abbiamo avuto uno che si lamentava perchè con due schizzi d'acqua la macchina era esplosa in un mare di ossido, non mi ricordo la marca..
Alberto |
Sono canoniano convinto, da anni, ma da ieiri ho mal di stomaco, ho passato l'intero pomeriggio con amici, prof, un tecnico ... non si capisce il perchè... abbiamo cambiato ottica, fatto raffronti con un'altra nuovissima appena sballata, e .. il maledetto rumore a 200 iso persiste ... non ci abbiamo capito nulla ... nessuno se lo aspettava... e per questo non accusatemi di trolleggiare, sarò sfortunato ... ma è così...
Rispondendo ad un altro utente.. il 24-70 sarebbe nuovo ...1
Comunque la storia della d300s era stata presa in considerazione per avere l'intero nuovo corredo nikon, mentre con la d700 me lo troverò monco dello zoom 2.8, ma di certo non vorrei tornare indietro, per questo la scelta è caduta sulla d700!
Poi scusatemi se ho generato ilarità e confusione, ma il malessere interiore che covo da ieiri è pazzesco ... ancora non mando giù che la prima volta che compero una macchina nuova, quella dei miei sogni ... è ciofegata... ... non ci ho dormito stanotte... per paura di altre delusioni prendo e cambio tutto, andandio sul sicuro, visto che conosco macchina e proprietario .. grazie a tutti! _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 6:27 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Premesso che ognuno è libero di come meglio spendere i propri soldi comprendo il disappunto.
Con una reflex ed in generale una fotocamera occorre avere feeling.
Possiamo avere il massimo a disposizione, ma se non facesse per noi conterebbe poco.
Esempio ad un negozio ben fornito ho provato una full-frame Sony con attaccato un bel 85mm f:1,4 ed erano bellissimi gli scatti rivisti sul monitor posteriore: ma il peso, la mazzata dello specchio su e giù, l' ingombro....no, non fa per me.
Spero che ti trovi bene con la Nikon sebbene bisogna prima provarla un minimo la fotocamera per poi decidere.
Infine il passaggio al full-frame impone aspetti positivi, ma anche negativi rispetto all'aps: bene metabolizzare questo assioma. |
Hai straragione, ma provendo da una serie 1, la 2dmk2n, con lei il feeling è stato immediato, e .. la rimpiango, assolutamente..  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
@blue2708 , sarei curioso di vedere il difetto nei file a 200 iso , non e' che puoi inviarmelo(ad es quello che hai postato in versione ridotta) in qualche modo anche via email, oppure ancora piu' pratico potresti caricarlo in http://imageshack.us/ ?
ciao e grazie .
MAssimo |
|
|
 |
edobette utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 177
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Ma io non capisco?
Ma perchè il 24/70 L Canon che ti ha fatto di male? Non mi sembra proprio una schifezza, anzi!!!
Se il Raw della 5D ti sembra troppo grosso, puoi usare un "mini" Raw, che la 5D permette di scegliere, ( ne ha due). Uno è da 10MP e oltre a ridurre lo spazio, riduce anche ulteriormente il rumore, come hanno spiegato al Photoshow di Milano alla presentazione della macchina.
E se la macchina è difettosa...fattela cambiare, ma cambiare corredo, a me me pare na.....! 
Ultima modifica effettuata da edobette il Mar 19 Ott, 2010 10:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
| edobette ha scritto: | Ma io non capisco?
Ma perchè il 24/70 L Canon che ti ha fatto di male? Non mi sembra proprio una schifezza, anzi!!!
Se il Raw della 5D ti sembra troppo grosso, puoi usare un "mini" Raw, che la 5D permette di scegliere, ( ne ha due). Uno è da 10MP e oltre a ridurre lo spazio, riduce anche ulteriormente il rumore, come hanno spiegato al Photoshow di Milano alla presentazione della macchina.
E se la macchina è difettosa...fattela cambiare, ma cambiare corredo, a me me pare na.....!  |
bhè, l'ho avuto il 24-70 L, pensa.. gli ho preferito il 24-105, non è al livello del nikon, difatti l'ottica che era quasi sempre montata sulla mia 1dmk2n era il 70-200 f/2.8 L, tutta n'altra cosa come nitidezza rispetto al 24-70...  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|