|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Se tieni la macchina in mano per mezz'ora consecutiva cerca la più leggera che trovi. A me francamente non è mai capitato. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:33 pm Oggetto: |
|
|
a me capita di non sopportarla al collo; alcuni anni fa la cosa non mi dava fastidio, ma evidentemente con l'età la cervicale comincia a ricordarmi che non sono più un ragazzo.
Ma, insomma, volevo dire una cosa semplice: se una macchina è pesante, è pesante e basta. Se sei partito con l'idea di prendere una macchina leggera (e non dico per forza la K-x) dai uno sguardo alle macchine leggere, non a quelle pesanti. Perchè una macchina pesante non diventerà più leggera per magia, una volta comprata... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sunmoonking nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2010 Messaggi: 32
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:33 pm Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | | Se tieni la macchina in mano per mezz'ora consecutiva cerca la più leggera che trovi. A me francamente non è mai capitato. |
Direi che è stato un test forzato... nella realtà dividerei il peso tra borsa (credo proprio uno zaino) e tracolla, oltre che in mano... _________________ Ogni istante è assolutamente prezioso:
CARPE DIEM!!!
Blog: Via Veritas Vita |
|
|
 |
sunmoonking nuovo utente

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | a me capita di non sopportarla al collo; alcuni anni fa la cosa non mi dava fastidio, ma evidentemente con l'età la cervicale comincia a ricordarmi che non sono più un ragazzo.
Ma, insomma, volevo dire una cosa semplice: se una macchina è pesante, è pesante e basta. Se sei partito con l'idea di prendere una macchina leggera (e non dico per forza la K-x) dai uno sguardo alle macchine leggere, non a quelle pesanti. Perchè una macchina pesante non diventerà più leggera per magia, una volta comprata... |
Abbiamo scritto in contemporanea!
Sì, vero, hai perfettamente ragione, il peso di una macchina può solo aumentare non diminuire (con l'aggiunta degli obiettivi).
Fatto sta che mi sono innamorato delle possibilità di scatto della 40d: il joistic che ti fa selezionare il punto di messa a fuoco è proprio una gran bella comodità! per non parlare della raffica di scatto (in questo modo potrò seguire anche il mio amico velocista...); ma anche della leggerezza e dell'impugnatura della k-x... e visto che le due cose insieme non si possono avere, punto al segmento più alto e... spero che mi vada bene! Il rischio è quello di un futuro downgrade... vedremo! Peccato che poi le ottiche pentax e quelle canon non sono intercambiabili! _________________ Ogni istante è assolutamente prezioso:
CARPE DIEM!!!
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 10:24 am Oggetto: |
|
|
| sunmoonking ha scritto: | Abbiamo scritto in contemporanea!
Sì, vero, hai perfettamente ragione, il peso di una macchina può solo aumentare non diminuire (con l'aggiunta degli obiettivi).
Fatto sta che mi sono innamorato delle possibilità di scatto della 40d: il joistic che ti fa selezionare il punto di messa a fuoco è proprio una gran bella comodità! per non parlare della raffica di scatto (in questo modo potrò seguire anche il mio amico velocista...); ma anche della leggerezza e dell'impugnatura della k-x... e visto che le due cose insieme non si possono avere, punto al segmento più alto e... spero che mi vada bene! Il rischio è quello di un futuro downgrade... vedremo! Peccato che poi le ottiche pentax e quelle canon non sono intercambiabili! |
Fai bene a puntare al segmento più alto, anche se in casa Pentax potevi trovare la K20.
Però il joystick della 40 e di tutte le altre canon è veramente scomodo al limite dell'allucinante... IMHO, ovviamente... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 5:03 pm Oggetto: Re: canon eos 40d vs. pentax k-x: round finale |
|
|
| sunmoonking ha scritto: | | Parli per esperienza personale? Ma quindi migliorare nella tecnica di presa del corpo macchina non serve a nulla? Non è come il pianoforte (una volta imparato i movimenti corretti i polsi non dolgono più)? |
nel pianoforte e nella chitarra ci sono posture delle dita da imparare... nella fotografia quest'effetto conta per l/1%, se c'è... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
sunmoonking nuovo utente

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | Fai bene a puntare al segmento più alto, anche se in casa Pentax potevi trovare la K20.
Però il joystick della 40 e di tutte le altre canon è veramente scomodo al limite dell'allucinante... IMHO, ovviamente... |
Certo, il pensierino alla K20 ce l'avevo fatto... ma la difficoltà di trovare un punto dove poter sentire la macchina e la scarsa reperibilità nell'usato mi hanno fatto desistere...
Condivido la scomodità del joystic, ma servendo in prevalenza a cambiare il punto di messa a fuoco direi che può essere tollerabile (tutte le altre funzioni sono accessibili attraverso le altre ghiere)... _________________ Ogni istante è assolutamente prezioso:
CARPE DIEM!!!
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|