photo4u.it

Silvio e i fotomontaggi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
http://www.corriere.it/Speciali/bigVision/noemi/big_Vision_corriere.html Smile

Le tre persone a destra hanno un ombra netta sotto il mento e i gomiti dovuti ad una luce dura frontale (flash diretto?) mentre la luce che illumina il viso di Berlusca sembra diffusa invece, senza ombre nette Rolling Eyes

ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
ilmuto ha scritto:
Ok per il velo della ragazza...
ma cosa è successo sopra la spalla sx di Silvio???

Vorrai dire la spalla dx! Beh, ci siamo capiti! Very Happy
Credo sia un effetto "sfumato" applicato a tutta la colonna al di sotto del logo "Chi". Niente di trascendentale. Ops

Ecco, per spiegarmi meglio (anche se non credo ce ne fosse bisogno) allego ritaglio...

Rolling Eyes

Spalla sx.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  31.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2035 volta(e)

Spalla sx.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
http://brindaconpapi.blogspot.com/ Very Happy

Ah ah ah

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ilmuto ha scritto:
gerarcone ha scritto:
ilmuto ha scritto:
Ok per il velo della ragazza...
ma cosa è successo sopra la spalla sx di Silvio???

Vorrai dire la spalla dx! Beh, ci siamo capiti! Very Happy
Credo sia un effetto "sfumato" applicato a tutta la colonna al di sotto del logo "Chi". Niente di trascendentale. Ops

Ecco, per spiegarmi meglio (anche se non credo ce ne fosse bisogno) allego ritaglio...

Rolling Eyes

E' il riflesso nello specchio del velo in testa alla ragazza.

Sul fotomontaggio non so proprio cosa dire.
Sembrano ritoccate (nel senso del tentativo di abbellire/ringiovanire i soggetti) come spesso accade sulle riviste patinate. Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... quanto sono pirla ...
mica avevo capito che era uno specchio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il kit "figliodipapi" Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.macchianera.net/2009/05/05/art-attack/

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me son fotomontaggi, ne vedo tutti i giorni, su giornali e quotidiani, altro che informazione visiva Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un affermazione forte e grave e francamente non molto fondata, dovresti portare esempi, i lettori non sono allocchi e il tarocco nel giornalismo viene sempre pagato carissimo

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
è un affermazione forte e grave e francamente non molto fondata, dovresti portare esempi, i lettori non sono allocchi e il tarocco nel giornalismo viene sempre pagato carissimo

[polemica mode on]fotocosa???[polemica mode off]

io ti dico la mia opinione, e per me, fototarochismi sono anche il ritocco, nel fotogiornalismo, ritocco, ovviamente, pesante: espressioni, forme o cose del genere.

ora non ho esempi sottomano, se non quelle sopra, che mi sembrano palesemente,abbondantemente ritoccate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ritocco alle rughe se permetti è una cosa, che mettano uno che non c'era se permetti è un'altra, uno e' una leggerezza, l'altro è un falso.

che siamo sommersi dai montaggi capisco che sia la tua opinione, la mia è che verremo fagocitati dai mostri lunari entro un mese, ma come ben immagini se non porti niente a sostegno (si chiama "argomentazione") è aria fritta che svanisce presto

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ritocco alle rughe se permetti è una cosa, che mettano uno che non c'era se permetti è un'altra, uno e' una leggerezza, l'altro è un falso.

che siamo sommersi dai montaggi capisco che sia la tua opinione, la mia è che verremo fagocitati dai mostri lunari entro un mese, ma come ben immagini se non porti niente a sostegno (si chiama "argomentazione") è aria fritta che svanisce presto

punti di vista, io, in una cosa delicata quanto lo è l'informazione visiva, non tollero nè allungamenti, nè restiringimenti, nè aggiunte di capelli, nè stiramenti di rughe.
altrimenti non si tratta piu di informazione, ma disinformazione.

se poi, te ami la moda, e sei abituato a questi cambi di personalità nelle foto, ben venga, ma non è di certo la verità

come detto sopra, è una mia opinione, e come tale opinabile.

ora non riesco a portarti esempi, non sono in italia, tanti quotidiani online non ci sono.

mentre, per le foto messe nei link sopra, possono essere tanto false quanto vere, ci sono elementi (già spiegati dietro) che possono far pensare a ritocchi, e ci sono elementi che possono far pensare al fatto che fosse vero.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ritocco alle rughe se permetti è una cosa, che mettano uno che non c'era se permetti è un'altra, uno e' una leggerezza, l'altro è un falso...

...allora mettiamola più sul possibilistico: se delle foto ricordo (perchè tali dovrebbero essere e come tali sono state presentate) sono invece state chiaramente oggetto di pesantissimo fotoritocco, quand'anche soltanto cosmetico, la genuinità di tutta l'immagine risulta essere molto meno credibile. Personalmente ho scattato numeri importanti di foto estremamente brutte, insignificanti e sbagliate sotto molti punti di vista, ma quasi mai, se non mai del tutto, sembravano artefatte come queste.
Sui tarocchi mediatici stenderei pietosissimi veli, dai gerarchi di varia ideologia che comparivano e scomparivano dai giornali fino alle più futili chiappe ringiovanite a botte di Liquify, per non parlare dei videomontaggi stile TG1. non è che i giornalisti possano essere presi ad esempio di niente, ovviamente con tutte le possibili eccezioni.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto senza tirare fuori i massimi sistemi, non sono certo io il difensore dei lacchè del regime di turno, dico che in percentuale i taroccamenti mi paiono casi molto rari (tipo i missili iraniani clonati di qualche mese fa, tanati subito)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un conto è il 'tarocco nel giornalismo' fatto dai reporter o per ordine dei redattori, un altro è ricevere una foto in redazione e girarla per come è stata data, vera o falsa che sia.
Un giornale che pubblica le foto dell'alieno di roswell mica commette un reato, le riceve e le pubblica per come sono.
Nel caso delle foto di berlusconi gli angoli della bocca mi sembrano alzati in pw, le foto ridimensionate sembrano pesantemente photoshoppate, i visi di berlusconi e della guardia del corpo (in altra foto) sembrano avere un BW diverso e anche la risoluzione sembra inferiore.
Questo non esclude che possano essere originali anche se non si capisce cosa dovrebbero dimostrare... che è stato alla festa? Lo sapevamo. Che non era ad un'orgia di collegiali, beh era da immaginare anche questo... quindi a che servono? Boh? Party
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serviranno a parlare delle (inutili) foto e non di altro, evidentemente Very Happy

comunque foto-tarocchi sui giornali scandalistici, gossip ecc si sprecano, anche solo per spianare pesantemente le rughe
su giornali di informazione beh, spero meno Ops

vi posso consigliare http://photoshopdisasters.blogspot.com/
così si fanno due risate a tema "foto ritocco"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: