Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | MisterG ha scritto: | Lenti DO e L insieme non esistono.
Con un mini tre piede che ci vuoi fare? meglio un monopiede.
Il moltiplicatore in un ambiente sabbioso non è il massimo, lo dovresti mettere e non levarlo + non ha molto senso allora meglio il 100-400 direttamente. Il noleggio è conveniente per un breve periodo, due gg massimo, per un viaggio non ha senso.
Fai la tua scelta e compra quello che valuti più appropriato in base alle informazioni che ti abbiamo fornito.
Salut |
MI spiace contraddirti ma il 400f4 Ef-L Do Ultrasonic è proprio un L DO . |
http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/ef_400_4dois_usm.html
il 400 do non è L _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Hai trovato chi ti affitta l'obiettivo 15gg per solo 200 euro???  |
Mah, io non so se è vero, nel senso che dovrei telefonare. Però a listino noleggio fotocolombo ha:
CANON OB. 400 2,8 L x 10gg 156 euro... 15gg credo starà poco sopra i 200... Io NON ho mai noleggiato da lui, non so se poi va aggiunto altro, ma basterebbe chiamarlo:
Guarda qui:
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat304.php?n=1
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
massacro utente

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 66 Località: roma
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
mmm l'affitto, a quelle cifre (200€) è interessantissimo. sono cifre reali?
ad ogni modo ho visto degli scatti con un 70-200L f4... qualità impressionante...
immagino che un f2.8 sia eccellente ma magari scattando in buone condizioni luminose (diurne) se ne possa fare a meno... non trovate? _________________ CANON EOS 350D
massacro.deviantart.com
photo@neuromante.net |
|
|
 |
massacro utente

|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
massacro ha scritto: | ah. fotocolombo, buono a sapersi. quasi quasi li chiamo... |
Stavo rispondendo, poi si blocca tutto...
Prova, non ti costa nulla... una telefonata.
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Fammi sapere.
Interessa molto anche a me la cosa.
Ciao _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia...: se ho bene capito il tipo di scatti che ti troverai a fare in un safari, credo che non ci sia molto di meglio del EF 100-400L.
Hai tutto: buonissima qualità (non certo come il 70-200 ma vuoi mettere raggiungere il doppio della focale quale scelta di foto in più ti permetterebbe di scattare?), robustezza, stabilizzatore d'immagini, utilissimo per controbilanciare la tremarella provocata dal leone che sta correndo verso di te...
Credo che sia una scelta obbligata, anche considerando il fatto che parli di riprese a 200 o 300 metri di distanza (che mi sembrano comunque tantini anche per un tele di 400mm).
Se tutto va come deve andare, la prossima settimana potrei averne finalmente uno tutto per me: speriamo che riescano a portarmelo degli amici dall'America!!!  |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | MisterG ha scritto: | Hai trovato chi ti affitta l'obiettivo 15gg per solo 200 euro???  |
Mah, io non so se è vero, nel senso che dovrei telefonare. Però a listino noleggio fotocolombo ha:
CANON OB. 400 2,8 L x 10gg 156 euro... 15gg credo starà poco sopra i 200... Io NON ho mai noleggiato da lui, non so se poi va aggiunto altro, ma basterebbe chiamarlo:
Guarda qui:
Claude. |
c'è solo da considerare la cauzione, per il 70-200 2.8 mi avevano chiesto 1400€  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | Claude ha scritto: | MisterG ha scritto: | Hai trovato chi ti affitta l'obiettivo 15gg per solo 200 euro???  |
Guarda qui:
Claude. |
onesti
c'è solo da considerare la cauzione, per il 70-200 2.8 mi avevano chiesto 1400€  |
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: |
c'è solo da considerare la cauzione, per il 70-200 2.8 mi avevano chiesto 1400€  |
Ah, ok! C'è una cauzione da pagare... Quel prezzo non ti copre una eventuale assicurazione, non copre nulla.
Grazie della risposta.
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
1400€ di cauzione
mamma mia....
scusate continuate pure, vi seguo con interesse.... cmq io sarei più per la soluzione economica di un bel 70-200 f4 con un moltiplicatore da 1,4X..... si perde in luminosità, ma stai nella mitica AFRICA.... secondo me con 70-200 moltiplicato ad f8 con la luce del sole minimo viaggi sui 1/250 come tempi... poi può essere che dico solo cretinate... non so
bye e beato te che vai in Africa... io innvece ho il maldafrica  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | 1400€ di cauzione
scusate continuate pure, vi seguo con interesse.... cmq io sarei più per la soluzione economica di un bel 70-200 f4 con un moltiplicatore da 1,4X..... si perde in luminosità, ma stai nella mitica AFRICA.... secondo me con 70-200 moltiplicato ad f8 con la luce del sole minimo viaggi sui 1/250 come tempi... poi può essere che dico solo cretinate... non so
bye e beato te che vai in Africa... io innvece ho il maldafrica  |
In pratica ti fanno pagare l'ottica, così se succede qualcosa... sono solo affari tuoi.
Il 70-200f4 con 1.4x sta a 5.6 come stop minimo. Ad f8 se non hai un corpo professionale, perdi l'AF.
Ad 1/250 rischi del mosso con quella lunghezza focale.
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Il 70-200f4 con 1.4x sta a 5.6 come stop minimo. Ad f8 se non hai un corpo professionale, perdi l'AF.
Ad 1/250 rischi del mosso con quella lunghezza focale. |
Motivo in più, a mio avviso, per puntare dritto sul EF 100-400L IS!
Tornando al discorso noleggio... con prezzi del genere uno ha davvero poca convenienza a noleggiarsi un obiettivo per le vacanze... o no?  |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Verissimo...non conviene. _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | VitOne ha scritto: | MisterG ha scritto: | Lenti DO e L insieme non esistono.
Con un mini tre piede che ci vuoi fare? meglio un monopiede.
Il moltiplicatore in un ambiente sabbioso non è il massimo, lo dovresti mettere e non levarlo + non ha molto senso allora meglio il 100-400 direttamente. Il noleggio è conveniente per un breve periodo, due gg massimo, per un viaggio non ha senso.
Fai la tua scelta e compra quello che valuti più appropriato in base alle informazioni che ti abbiamo fornito.
Salut |
MI spiace contraddirti ma il 400f4 Ef-L Do Ultrasonic è proprio un L DO . |
http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/ef_400_4dois_usm.html
il 400 do non è L |
Questa volta Mister G mi hai fregato . Chiedo scusa a ttui, però a mia discolpa c'è il fatto che su tuttifotografi (nell'inserto con tutti i prezzi) il 400 in questione è segnato come DO L . _________________
    |
|
|
 |
massacro utente

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
il noleggio, a quelle cifre, se lo scordano... 1400 euro di cauzione se lo scordano.. faccio prima a comprarlo!
ho dato un'occhiata su ebay, ma a quanto pare ci sono due o tre importatori che in teoria fanno risparmiare un 200-300 euro sul prezzo, ma c'è il rischio dell'iva alla dogana, per cui mi sa che il 100-400L lo compro dall'italia..
almeno ho la garanzia!
qualche sito dove poter vedere prove del 100-400L is usm f4.5?
grazie a tutti! _________________ CANON EOS 350D
massacro.deviantart.com
photo@neuromante.net |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
massacro ha scritto: | il noleggio, a quelle cifre, se lo scordano... 1400 euro di cauzione se lo scordano.. faccio prima a comprarlo!
ho dato un'occhiata su ebay, ma a quanto pare ci sono due o tre importatori che in teoria fanno risparmiare un 200-300 euro sul prezzo, ma c'è il rischio dell'iva alla dogana, per cui mi sa che il 100-400L lo compro dall'italia..
almeno ho la garanzia!
qualche sito dove poter vedere prove del 100-400L is usm f4.5?
grazie a tutti! |
Prova, per l'acuquisto, a vedere se da qualche eshop tedesco lo paghi di meno: non esiste dogana o tassa aggiuntiva "di importazione" e la garanzia è valida al 100% anche in Italia . _________________
    |
|
|
 |
massacro utente

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
forse l'ho trovato a 800gbp su ebay, cosa ne dite?
dovrebbe essere intorno ai 1100 neuri (ha 5 mesi di vita) _________________ CANON EOS 350D
massacro.deviantart.com
photo@neuromante.net |
|
|
 |
|