photo4u.it

dubbi scelta 70-200 f4L o 70-400 f4.5L (entrambi is usm)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
MisterG ha scritto:
Lenti DO e L insieme non esistono.
Con un mini tre piede che ci vuoi fare? meglio un monopiede.
Il moltiplicatore in un ambiente sabbioso non è il massimo, lo dovresti mettere e non levarlo + non ha molto senso allora meglio il 100-400 direttamente. Il noleggio è conveniente per un breve periodo, due gg massimo, per un viaggio non ha senso.
Fai la tua scelta e compra quello che valuti più appropriato in base alle informazioni che ti abbiamo fornito.

Salut

MI spiace contraddirti ma il 400f4 Ef-L Do Ultrasonic è proprio un L DO Very Happy.

http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/ef_400_4dois_usm.html
il 400 do non è L

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Hai trovato chi ti affitta l'obiettivo 15gg per solo 200 euro??? Surprised

Mah, io non so se è vero, nel senso che dovrei telefonare. Però a listino noleggio fotocolombo ha:

CANON OB. 400 2,8 L x 10gg 156 euro... 15gg credo starà poco sopra i 200... Io NON ho mai noleggiato da lui, non so se poi va aggiunto altro, ma basterebbe chiamarlo:

Guarda qui:
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat304.php?n=1

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massacro
utente

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm l'affitto, a quelle cifre (200€) è interessantissimo. sono cifre reali?

ad ogni modo ho visto degli scatti con un 70-200L f4... qualità impressionante...

immagino che un f2.8 sia eccellente ma magari scattando in buone condizioni luminose (diurne) se ne possa fare a meno... non trovate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massacro
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah. fotocolombo, buono a sapersi. quasi quasi li chiamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massacro ha scritto:
ah. fotocolombo, buono a sapersi. quasi quasi li chiamo...

Stavo rispondendo, poi si blocca tutto...

Prova, non ti costa nulla... una telefonata.

Claude.

silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fammi sapere.
Interessa molto anche a me la cosa.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia...: se ho bene capito il tipo di scatti che ti troverai a fare in un safari, credo che non ci sia molto di meglio del EF 100-400L.
Hai tutto: buonissima qualità (non certo come il 70-200 ma vuoi mettere raggiungere il doppio della focale quale scelta di foto in più ti permetterebbe di scattare?), robustezza, stabilizzatore d'immagini, utilissimo per controbilanciare la tremarella provocata dal leone che sta correndo verso di te...
Credo che sia una scelta obbligata, anche considerando il fatto che parli di riprese a 200 o 300 metri di distanza (che mi sembrano comunque tantini anche per un tele di 400mm).
Se tutto va come deve andare, la prossima settimana potrei averne finalmente uno tutto per me: speriamo che riescano a portarmelo degli amici dall'America!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
MisterG ha scritto:

Mah, io non so se è vero, nel senso che dovrei telefonare. Però a listino noleggio fotocolombo ha:

CANON OB. 400 2,8 L x 10gg 156 euro... 15gg credo starà poco sopra i 200... Io NON ho mai noleggiato da lui, non so se poi va aggiunto altro, ma basterebbe chiamarlo:

Guarda qui:

Claude.

c'è solo da considerare la cauzione, per il 70-200 2.8 mi avevano chiesto 1400€ Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
Claude ha scritto:
MisterG ha scritto:

Guarda qui:

Claude.

onesti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
c'è solo da considerare la cauzione, per il 70-200 2.8 mi avevano chiesto 1400€ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:

Ah, ok! C'è una cauzione da pagare... Quel prezzo non ti copre una eventuale assicurazione, non copre nulla.

Grazie della risposta.
Claude.

luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1400€ di cauzione Surprised Surprised Surprised Muro Muro Argh!

mamma mia....

scusate continuate pure, vi seguo con interesse.... cmq io sarei più per la soluzione economica di un bel 70-200 f4 con un moltiplicatore da 1,4X..... si perde in luminosità, ma stai nella mitica AFRICA.... secondo me con 70-200 moltiplicato ad f8 con la luce del sole minimo viaggi sui 1/250 come tempi... poi può essere che dico solo cretinate... non so

bye e beato te che vai in Africa... io innvece ho il maldafrica Crying or Very sad

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
1400€ di cauzione Surprised Surprised Surprised Muro Muro Argh!
scusate continuate pure, vi seguo con interesse.... cmq io sarei più per la soluzione economica di un bel 70-200 f4 con un moltiplicatore da 1,4X..... si perde in luminosità, ma stai nella mitica AFRICA.... secondo me con 70-200 moltiplicato ad f8 con la luce del sole minimo viaggi sui 1/250 come tempi... poi può essere che dico solo cretinate... non so

bye e beato te che vai in Africa... io innvece ho il maldafrica Crying or Very sad

In pratica ti fanno pagare l'ottica, così se succede qualcosa... sono solo affari tuoi.

Il 70-200f4 con 1.4x sta a 5.6 come stop minimo. Ad f8 se non hai un corpo professionale, perdi l'AF.

Ad 1/250 rischi del mosso con quella lunghezza focale.

Claude.

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Il 70-200f4 con 1.4x sta a 5.6 come stop minimo. Ad f8 se non hai un corpo professionale, perdi l'AF.
Ad 1/250 rischi del mosso con quella lunghezza focale.

Motivo in più, a mio avviso, per puntare dritto sul EF 100-400L IS!
Tornando al discorso noleggio... con prezzi del genere uno ha davvero poca convenienza a noleggiarsi un obiettivo per le vacanze... o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verissimo...non conviene.

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
VitOne ha scritto:
MisterG ha scritto:
Lenti DO e L insieme non esistono.
Con un mini tre piede che ci vuoi fare? meglio un monopiede.
Il moltiplicatore in un ambiente sabbioso non è il massimo, lo dovresti mettere e non levarlo + non ha molto senso allora meglio il 100-400 direttamente. Il noleggio è conveniente per un breve periodo, due gg massimo, per un viaggio non ha senso.
Fai la tua scelta e compra quello che valuti più appropriato in base alle informazioni che ti abbiamo fornito.

Salut

MI spiace contraddirti ma il 400f4 Ef-L Do Ultrasonic è proprio un L DO Very Happy.

http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/ef_400_4dois_usm.html
il 400 do non è L

Questa volta Mister G mi hai fregato Very Happy. Chiedo scusa a ttui, però a mia discolpa c'è il fatto che su tuttifotografi (nell'inserto con tutti i prezzi) il 400 in questione è segnato come DO L Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massacro
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il noleggio, a quelle cifre, se lo scordano... 1400 euro di cauzione se lo scordano.. faccio prima a comprarlo!

ho dato un'occhiata su ebay, ma a quanto pare ci sono due o tre importatori che in teoria fanno risparmiare un 200-300 euro sul prezzo, ma c'è il rischio dell'iva alla dogana, per cui mi sa che il 100-400L lo compro dall'italia..

almeno ho la garanzia!

qualche sito dove poter vedere prove del 100-400L is usm f4.5?

grazie a tutti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massacro ha scritto:
il noleggio, a quelle cifre, se lo scordano... 1400 euro di cauzione se lo scordano.. faccio prima a comprarlo!

ho dato un'occhiata su ebay, ma a quanto pare ci sono due o tre importatori che in teoria fanno risparmiare un 200-300 euro sul prezzo, ma c'è il rischio dell'iva alla dogana, per cui mi sa che il 100-400L lo compro dall'italia..

almeno ho la garanzia!

qualche sito dove poter vedere prove del 100-400L is usm f4.5?

grazie a tutti!

Prova, per l'acuquisto, a vedere se da qualche eshop tedesco lo paghi di meno: non esiste dogana o tassa aggiuntiva "di importazione" e la garanzia è valida al 100% anche in Italia Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massacro
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse l'ho trovato a 800gbp su ebay, cosa ne dite?
dovrebbe essere intorno ai 1100 neuri (ha 5 mesi di vita)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: