photo4u.it

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
A me sembra un'idea semplice ma brillante... però da un pò noto ostilità verso Sony

Nel mio caso ci tengo ad escludere categoricamente questa ipotesi.
Ho una cultura tecnica e valuto le cose per quel che sono non per quello doi cui ne parlano.

Infatti nel mio post, parlando di utilità limitata, affermanvo indirettamente che in alcuni specifiche situazioni di ripresa qualche piccolo vantaggio ci può essere.

Ma come correttamente afferma massimo729, spostare di 10cm il punto luce, cambia poco o nulla se non a distanze molto ravvicinate.

Poi sottolineo che soprattutto con i flash portatili, l'esperienza del fotografo conta enormemente ed è normale avere opinioni ed esigenze diverse.
C'è chi trova normale lavorare con flash manuali, chi non riuscirebbe a vivere senza ttl.

Quindi ripeto, "in generale" non è una caratteristica che mi farebbe preferire un flash ad un'altro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2008 2:16 pm    Oggetto: Re: MEDITATE GENTE, MEDITATE!! Rispondi con citazione

LucaDiano ha scritto:
michelino ha scritto:
http://www.dphoto.it/200806201111/fotocamere-sony/sony-hvl-f58am-flash-pro-per-le-alpha.html

Una figata.
Altro che live-view, filmatino Full HD e altre caxxate ...

sono queste le semplici genialate che aiutano a fotografare,
apparte il sensore FF stabilizzato sempre di Sony ...

vorrai dire di Minolta, anzi: KonicaMinolta Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo un'ottima cosa, non è certo una rivoluzione copernicana ma è un aiuto in più a mantenere una certa coerenza di risultati sia scattando in verticale che in orizzontale. Che poi non sia la soluzione a tutti i problemi va bene, nessuno lo mette in dubbio, ma è comunque un aiuto in più.
Da parte mia complimenti a Sony che sta badando al "sodo", al contrario di quanto potessi aspettarmi Wink

P.S. Certo se le ottiche costassero un po' meno...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
vorrai dire di Minolta, anzi: KonicaMinolta Rolling Eyes

da ex minoltista mi piange il cuore ... ma ormai è Sony.
E comunque, il Sensore stabilizzato FF è un progetto, se non erro,
totalmente partorito sotto il marchio Sony.

TestaPazza ha scritto:

P.S. Certo se le ottiche costassero un po' meno...

Il parco ottiche è il punto debole di Sony, anche se ha pezzi
che mi fanno gola come il 135 f1.8 Zaiss o il mitico 85 1.4 Zaiss Sbav

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però si sta riallineando...

Mancano ancora fuochi lunghi, ma il "corto" con il 16-35 Distagon ed il 24-70 Vario-Sonnar l'hanno saturato a dovere. Il 70-200 SSM si dimostra ancora un cavallo di razza, una recente review di photozone dimostra che è al pari dei concorrenti. I vetri che hai citato sono la base per ritrattistica e moda.

Con questo flash e la FF direi che le fondamenta per un bel sistema professionale ci sono... E la spesa del nuovo è allineata alla concorrenza, oggi anche grazie ai finanziamenti a tasso zero.
Ora tocca all'assistenza far capire che chi si avventura nel marchio ha copertura. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Però si sta riallineando...

Mancano ancora fuochi lunghi, ma il "corto" con il 16-35 Distagon ed il 24-70 Vario-Sonnar l'hanno saturato a dovere. Il 70-200 SSM si dimostra ancora un cavallo di razza, una recente review di photozone dimostra che è al pari dei concorrenti. I vetri che hai citato sono la base per ritrattistica e moda.

Con questo flash e la FF direi che le fondamenta per un bel sistema professionale ci sono... E la spesa del nuovo è allineata alla concorrenza, oggi anche grazie ai finanziamenti a tasso zero.
Ora tocca all'assistenza far capire che chi si avventura nel marchio ha copertura. Rolling Eyes

Quoziente!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: