photo4u.it

Scelta corredo obbiettivi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di tutte queste preziose informazioni. Quando ho letto delle ottiche intercambiabili mi hai fatto ricordare di una "scatolina" di cuoio uguale a quello del fodero della macchina, che è rimasto in Italia insieme alle lastre, ai telaietti alle macchine a soffietto, all'esposimetro ecc. Ho dato tutto a 2 amici fotografi che morivano dalla voglia di potere avere in mano e sperimentare la stampa delle lastre doppie, ecc: in pratica un affidavit a tempo indeterminato.
Proverò a chiedere ad entrambi dell'obbiettivo xè di quello sicuramente si trattava.
Il fatto è che nella mia famiglia sn stati tutti appassionati fotografi fin dagli albori della fotografia e molto si era conservato. Ho cercato di portare qui quanto ho potuto e il resto lo ho appunto dato a questi amici (fotografi di professione oltre che grandi appassionati di tecniche varie a partire dal pinhole in poi).
Grazie ancora, ho stampato tutto e proverò se riesco a fare qlcs.
Ora mi attacco al telefono per vedere se riesco ad ordinare gli obbiettivi che mi avete consigliato e vi farò sapere.
Sfrutto ancora la tua cortesia: mi sapresti consigliare un libro elementare (proprio per chi nn sa assolutamente nulla...) che spieghi le regole di base su PDC, diaframmi, focali ecc. Visto che mio marito dovrebbe venire qui per fine mese vorrei potere avere un libro per "dummies" in italiano.
Grazie di tutto
Lio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lio ha scritto:
...grandi appassionati di tecniche varie a partire dal pinhole in poi....

Sfrutto ancora la tua cortesia: mi sapresti consigliare un libro elementare (proprio per chi nn sa assolutamente nulla...) che spieghi le regole di base su PDC, diaframmi, focali ecc.

Dai, il foro stenopeico!! Grande!
Se proprio vuoi fare una cosa strana..................beccati questa:

http://www.zeroimage.com/

trovi delle fotocamere steno davvero intriganti.

Per quanto riguarda le nozioni base di fotografia...................gasp, mi cogli impreparato...............ho tanti libri di fotografia, ma sob, non credo di averne mai letto uno generico.....perdono, ma non so aiutarti.

Spero che invece qualcun altro ti dia info.

Ciao a presto Edgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: