photo4u.it

Fuji s2 pro obsoleta?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siam osempre al solito dilemma....chi predilige il peso, chi no...

Avevo una Fuji S9500 che rispetto all Canon 10D era una piuma, senza togliere niente a quella fotocamera che mi ha aiutato a crescere, ma ad oggi (finchè le forse me lo permetteranno) prefersco i quasi 2kg, obiettivo compreso. della 10D.
Inoltre mi aiuta a "stabilizzare" il mio problemuccio dovuto al leggero tremore che mi tormenta...
Per finire, anche come ingombro, mi aiuta e non poco all'ergonomia grazie anche al supporto del battery grip (gentilmente prestato e mio prossimo acquisto) che oltre a darmi un maggiore spazio per l'impugnatura, mi da la comodità di fotografare in verticale con la stessa praticità dello scatto orizzxontale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gemini9
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo far notare che la s2, con un filtro ir da pochi €, genera delle immagini a dir poco favolose, i file convertiti in bn, hanno poi dei passaggi tonali che poche altre macchine moderne hanno e per finire il colore del jpg puro è uno dei pochi che quasi non richiedono interventi, è chiaro che per me amonte di questi pregi i difetti strutturali passano in terzo piano!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho provata per una settimanella e ridata subito indietro perchè l'otturatore tendeva a bloccarsi (si è inceppato un paio di volte)...
Faceva bellissime fotografie, nitida e dai colori molto belli, il rumore non è un problema e nemmeno l'autofocus (in fondo credo sia una f80 o f100 adattata al digitale), anche l'esposimetro era preciso!

Difetti: doppia alimentazione, eccessiva lentezza in raw, monitor minuscolo, peso ed ingombro notevoli (in pratica ha il battery pack incorporato...).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gemini9 ha scritto:
Volevo far notare che la s2, con un filtro ir da pochi €, genera delle immagini a dir poco favolose, i file convertiti in bn, hanno poi dei passaggi tonali che poche altre macchine moderne hanno e per finire il colore del jpg puro è uno dei pochi che quasi non richiedono interventi, è chiaro che per me amonte di questi pregi i difetti strutturali passano in terzo piano!!

Ciao quindi usata in modalità JPEG nativa genera delle foto B/N molto belle ? Il filtro IR come si monta bisgona smontare tutta la macchina ???

Sto pensando di prenderne una a meno di 100 euro da usare come secondo corpo da affiancare alla S5 e da usare per paesaggi e ritratti in B/N... idea assurda la mia?

L'alternativa potrebbe essere una S3 Pro a meno di 300 euro con 10000 scatti.

gemini9
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Ciao quindi usata in modalità JPEG nativa genera delle foto B/N molto belle ? Il filtro IR come si monta bisgona smontare tutta la macchina ???

Sto pensando di prenderne una a meno di 100 euro da usare come secondo corpo da affiancare alla S5 e da usare per paesaggi e ritratti in B/N... idea assurda la mia?

L'alternativa potrebbe essere una S3 Pro a meno di 300 euro con 10000 scatti.

Dunque, i jpg delle fuji sono eccellenti di suo comunque, il filtro ir va montato d'avanti all'obiettivo in quanto il filtro ircut è saldato al blocco specchio, quindi inamovibile.
Ti consiglio tra le due sicuramente la s3 perché più razionale e moderna, ma se il tuo corpo principale è la s5 prendi la 2 e strapazzala.

Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una grande macchina.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La consigliereste ancora come secondo corpo? O a parità di prezzo o quasi è preferibile una D50/D70? Chi ce l'aveva se l'è tenuta e la usa ancora?
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stew ha scritto:
La consigliereste ancora come secondo corpo? O a parità di prezzo o quasi è preferibile una D50/D70? Chi ce l'aveva se l'è tenuta e la usa ancora?

se puoi meglio una S3, questo thread è già di oltre 3 anni fa... Ok!

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:
se puoi meglio una S3, questo thread è già di oltre 3 anni fa... Ok!

Grazie. Ok!

Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me è molto funzionale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arturo Di Vita FOTOGRAFIA
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2011

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 9:51 am    Oggetto: Grande ergonomia... Rispondi con citazione

Io ho due eos d5 mark 2 che uso per attività professionali ma ogni tanto scatto ancora con la s2 pro con un nikkor 18 e pur avendo grossi limiti sulla visualizzazione di eventuale micromosso, o quantità di foto... infatti non sono riuscito ad utilizzare schede più grandi di 2 giga perché non compatibili... le foto risultano di altissimo livello il funzionamento è preciso l'ergonomia fantastica. Se ci fosse la possibilità di aggiornare il firmware sarebbe ancora una macchina interessantissima come entry level
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Arturo. Un firmware potrebbe essere utile.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: