photo4u.it

Pulizia sensore: Canon o fai da te?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

susa ma per un pulizia basta un sensor swab che costa 6 euro massimo e un boccetta di eclipse da 5mg che costa altrettanto (ma basta per molte pulizie) .......... certoche se compri il maga kit con panno pennello specchietto ecc ecc ti servono 150 euro Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="flurry" coi miei ritmi ci metterei almeno un paio d'anni... chi ormai tiene un corpo così tanto tempo?

Very Happy[/quote]

Io Wink ..non sono uno che si fa prendere la scimmia per l'ultima reflex uscita Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso la pulivapor dell'autolavaggio LOL LOL

http://www.youtube.com/watch?v=VCM2Us0JP_I&feature=related è in crucco, ma si capisce benissimo Mandrillo Mandrillo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
UNA pulizia ad arte non ti costerebbe meno che mandarla dal service, pur non considerando i rischi...

Una volta acquistato il materiale giusto, cominceresti a guadagnarci dalla terza pulizia in poi... quindi sarebbe da valutare quanto sporchi il sensore: coi miei ritmi ci metterei almeno un paio d'anni... chi ormai tiene un corpo così tanto tempo?

Very Happy

anche quello è vero... ma ho trovato un kit base a pochi soldi e allora mi conviene almeno per le prime pulizie... e andrò a spendere sui 30 euro credo... ma almeno lo faccio da me quando serve...

PS: a me tocca tenerlo per molto tempo questo corpo... Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma tutti a mettere spatole e liquidi nelle macchine? Very Happy

a me basta la pompetta o al massimo i pennellini...:

http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la pompetta toglie tutta la polvere tranne tre maledetti granelli che sono attaccati!! sti maledetti non ne vogliono sapere di andare via... Trattieniti Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

E' quello che mi domandavo pure io Surprised
Non è che usate la fotocamera senza obiettivo per fare le formine di sabbia al mare? Very Happy

Io ho da 3 anni suonati la mia 300D e ci fatto si e no due pulizie.
E non è che mi faccio problemi a cambiare lente se mi trovo in spiaggia o in montagna nel mezzo di un trekking. Wink

Sia chiaro, non metto in dubbio quello che dite (ho appena spiegato ad un amico come fare a pulirsi il sensore della sua 40D con 3 mesi di vita e già due bacherozzi sul sensore), solo che ogni volta che riaffiora questo argomento mi interrogo sul perchè per me non sia un problema così evidente/ricorrente.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
marklevi ha scritto:

E' quello che mi domandavo pure io Surprised
Non è che usate la fotocamera senza obiettivo per fare le formine di sabbia al mare? Very Happy

Io ho da 3 anni suonati la mia 300D e ci fatto si e no due pulizie.
E non è che mi faccio problemi a cambiare lente se mi trovo in spiaggia o in montagna nel mezzo di un trekking. Wink

Sia chiaro, non metto in dubbio quello che dite (ho appena spiegato ad un amico come fare a pulirsi il sensore della sua 40D con 3 mesi di vita e già due bacherozzi sul sensore), solo che ogni volta che riaffiora questo argomento mi interrogo sul perchè per me non sia un problema così evidente/ricorrente.

Ciao

probabilmente perchè la polvere non si è incollata al sensore... Wink
alcuni grandelli nella mia li ho dal primo giorno, e di certo non mi son messo a guardare il sensore per vedere se è bello o brutto prima di montare il kit per la prima volta...
la cosa che mi da fastidio è che questi tre granelli li inizio a vedere (almeno l'alone) a f9 e sono proprio in alto a destra e quindi nei paesaggi sono una vera schifezza. chiaro in interni dove di solito non vado oltre 5.6 non si pone il problema...

gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono che cambiare l'ottica a macchina calda attiri di più la polvere....chissà, magari hanno ragione.
Poi magari dipende anche dall'apertura alla quale uno fotografa e dal tipo di foto che uno fa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a udine c'è quel negzio in via carducci che pulsce i sensori. non è autorizzato canon ma usa quelal bomboletta a depressione. se non hai voglia di spedire io andrei li.
per il momento non ho mai avuto bisogno però Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
a udine c'è quel negzio in via carducci che pulsce i sensori. non è autorizzato canon ma usa quelal bomboletta a depressione. se non hai voglia di spedire io andrei li.
per il momento non ho mai avuto bisogno però Smile

mhm buono a sapersi!però credo che non chieda meno di20euro e a questo punto con poco più di30euro mi prendo l'eclipse,pec pad e 4sensor swab e mi faccio la pulizia da me..poi alessandro ha detto che l'ha fatta pure lui diverse volte senza problemi.. Son quasi convinto di fare la spesa.. Poi sicuramente mi basterà una pulizia fatta bene per esser tranquillo per un bel pò visto che la pompetta risolve quasi sempre.. Smile

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la polvere incollata al sensore credo che la depressione viene solo proprietario della fotocamera Pallonaro Pallonaro

a quanto pare sui sensori vergini spesso c'è una patina di sporco incollata in fase di assemblagio frammista a residui di lubrificanti e che per questo non va via (olio di motore credo Pallonaro Pallonaro )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti credo proprio che sia quella la causa... anche perchè sono li dal primo giorno... Mi arrabbio?
Giuseppe Zingarelli
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho usato la pompetta "venduta in farmacia" per fare quei lavoretti nella parte bassa de corpo, con due belle soffiate a machia in giù ho subito risolto- Wink
Qualcuno ha usato l'aspirapolvere si casa posto all'imbocco della macchina non so se si fa qualche danno ma questo amico mi ha detto di no Wink

ciao Wink

il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la pompetta la uso pure io ma non risolve tutto purtroppo... Triste
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio... Imbarazzato
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 3:15 pm    Oggetto: Re: Pulizia sensore: Canon o fai da te? Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
Il problema è questo: ho ancora la prima pulizia di canon da utilizzare (ho il corpo da poco più di un anno) e non l'ho mai portata a pulire ma sinceramente un pò mi secca impacchettarla e spedirla a Milano (fra l'altro ignoro le modalità con cui io debba spedirla e se paga tutto canon o no...)

Io ho fatto la pulizia a Bologna quando la macchina aveva poco meno di un anno ma ho dovuto pagarla (30€) poiché mi hanno detto che la pulizia gratis la fanno solo nei primi sei mesi.

Ho portato la macchina il mattino (su appuntamento) e l'ho ritirata la sera.

cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io preferisco arrangiarmi...

(ma raramente una capatina in un centro ad hoc, non farebbe male. specie se tutto il sistema dal vetro al sensore è zozzo..)

anzi.. devo cercare un kit.. da qualche parte.. aiutiamoci un pò...
qui avevo scritto qualcosa
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=255625&highlight=

ma è molto costoso..
questa settimana se non trovo altro, mi sa che lo prenderò purtroppo li, il kit.

Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 6:40 pm    Oggetto: Re: Pulizia sensore: Canon o fai da te? Rispondi con citazione

ZetaZeta ha scritto:
Raptor21 ha scritto:
Il problema è questo: ho ancora la prima pulizia di canon da utilizzare (ho il corpo da poco più di un anno) e non l'ho mai portata a pulire ma sinceramente un pò mi secca impacchettarla e spedirla a Milano (fra l'altro ignoro le modalità con cui io debba spedirla e se paga tutto canon o no...)

Io ho fatto la pulizia a Bologna quando la macchina aveva poco meno di un anno ma ho dovuto pagarla (30€) poiché mi hanno detto che la pulizia gratis la fanno solo nei primi sei mesi.

Ho portato la macchina il mattino (su appuntamento) e l'ho ritirata la sera.

apperò!! cavolo questa mi giunge nuova! allora non voglio rischiare di pagare una pulizia tanto per... a questo punto mi prendo il kit e tento la pulizia del sensore da solo....

cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato il compressore la settimana scorsa.. andato via tutto. Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: