Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2004 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, non ricordavo + il link del vocabolario online... mo' lo metto nei preferiti |
|
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 9:53 am Oggetto: |
|
|
...chi pretende rispetto e non accetta critiche, dovrebbe almeno cercare di comportarsi di conseguenza...  |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2004 11:33 am Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: |
...chi pretende rispetto e non accetta critiche, dovrebbe almeno cercare di comportarsi di conseguenza...  |
Mmmmh... qualcosa mi sfugge?
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 7:50 am Oggetto: |
|
|
nulla, in primis nella tua disquisizione hai usato il termine solarizzazione in modo improprio, esiste da un secolo e rotti un processo denominato "solarizzazione" e non è neanche assolutamente come da te descritto. La cosa mi ha depresso e ho linkato una spiegazione esauriente del termine, poi per prevenire quelli che avrebbero detto "troppo lunga la pappardella non c'ho voglie de leggerla" ho linkato anche una consisa definizione da vocabolario online.
Per finire KamiG ha deciso di non prendere atto del livello generale di cultura fotografica dei sedicenti critici di questo forum ma risentirsi e fare l'offeso sparandola. [/url] |
|
|
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 10:11 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | nulla, in primis nella tua disquisizione hai usato il termine solarizzazione in modo improprio, esiste da un secolo e rotti un processo denominato "solarizzazione" e non è neanche assolutamente come da te descritto. La cosa mi ha depresso e ho linkato una spiegazione esauriente del termine, poi per prevenire quelli che avrebbero detto "troppo lunga la pappardella non c'ho voglie de leggerla" ho linkato anche una consisa definizione da vocabolario online.
Per finire KamiG ha deciso di non prendere atto del livello generale di cultura fotografica dei sedicenti critici di questo forum ma risentirsi e fare l'offeso sparandola. |
...a me pare che il tuo atteggiamento sia troppo "spocchioso" nei confronti degli utenti del forum, infatti questo topic l'ho notato dopo una segnalazione di un altro utente
Come amministratore è mio dovere intervenire se qualcuno ha atteggiamenti scorretti nei confronti degli altri.
Inutile che linki la mia galleria, si sa benissimo che questo forum è fatto di persone che semplicemente amano "giocare" con la fotografia, io sono una di queste, tant'è che faccio tutt'altro lavoro (insegno grafica pubblicitaria in diversi istituti e mi occupo di consulenza ), quindi non mi sono mai definito fotografo.
Ti dirò di più, anche questo tuo ultimo messaggio dimostra che non hai rispetto degli altri e che forse sopravvaluti un po' il tuo modo di "fare arte" (visto che hai deciso di trovare un risvolto artistico per ogni tuo scatto, bello o brutto che sia).
Io non ho alcun motivo di ritenermi offeso, visto che la solarizzazione so benissimo cos'è e che del livello dei sedicenti fotografi (o critici) poco mi importa, visto che siamo tutti qui per scambiare opinioni e se possibile imparare da chi con disponibilità ed educazione ha voglia di rendere disponibili la propria esperienza e le nozioni di cui dispone. |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 10:16 am Oggetto: |
|
|
Guarda, io sono qui per soprattutto per imparare... e non mi vergogno per niente di sbagliare.
Quindi, mi scuso se ho sbagliato il termine tecnico dell'effetto di schiarimento usato nella foto. Se tu sai il termine corretto, dicendolo faresti un favore a parecchie persone... me compreso.
E di sicuro sarebbe molto più utile che non 'sta specie di polemica.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
scusate ragazzi mi dispiace essere stata la causa di una discussione molto interessante tra l'altro
...ma forse sono questioni tecniche che andrebbero riviste con più attenzione in altra sede!  |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Come già detto in un'altra occasione, io non mi sento in grado di commentare le immagini di The Log. Forse però non è ben chiaro il motivo.
Sinceramente, non mi sento in grado perchè ai miei occhi la maggior parte di quelle immagini non comunica assolutamente nulla. Ed è un peccato perchè invece ne ho viste alcune meritevoli.
La mia professoressa di arte, quando criticavo delle tele tagliate, mi diceva "lui ci ha pensato per primo"... ora, tu non ci sei arrivato per primo alle esposizioni multiple e il modo che usi per esprimerti non mi sembra significhi molto.
Ti sarei grato in proposito se ci fornissi una spiegazione sul perchè dipingi le pareti di un treno di viola o dipingi il cielo di lime e il palazzo di viola. Questo, naturalmente, per far crescere me e di riflesso il forum visto che non so quanti qui siano in grado di capire la tua arte.
Detto questo mi chiedo comunque perchè una persona che considera i frequentatori di questo forum "sedicenti critici" (che poi vorrei che mi fosse postato un solo esempio dove anche un solo utente si dichiari seriamente come critico. Sedicente infatti significa http://www.demauroparavia.it/105455 ) continui a inviare le proprie immagini, belle o brutte che siano.
Infine, mi sembra un comportamento molto infantile quello di linkare la galleria di un utente semplicemente perchè, caro The Log, ti ha fatto notare che un po' più di umiltà farebbe bene. Senza considerare che se io linkassi qui la tua non so chi perderebbe la faccia a livello fotografico (mi ripeto, della tua arte so poco e non mi permetto di esprimere un giudizio senza far notare questa mia mancanza). Ad esempio QUESTA mi pare decisamente migliore di qualsiasi tuo scatto relativo a persone pubblicato sul tuo sito.
Mi fa sorridere poi la tua giustificazione. Mi pare tu sappia bene che le "pappardelle" di Edgar sono seguitissime e nessuno si è mai lamentato per l'eccessiva lunghezza dei suoi scritti (mi spiace che tu non abbia avuto il tempo per scriverci la spiegazione invece di linkare un lavoro già fatto da altri... o magari è tuo, nel qual caso complimenti). Quel link al dizionario online mi sa più di "se siete così ignoranti da non capire c'è la spiegazione corta", un modo decisamente cortese invero per ribadire, come altre volte hai fatto, che ti ritieni su un livello superiore (e non parlo del tuo amato photoshop).
Evidentemente non frequenti abbastanza il forum per conoscere le persone che lo mantengono vivo.
se troppo lungo/complesso ci metto anche la definizione del vocabolario, va:
http://www.demauroparavia.it/124752 |
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Grazie, non ricordavo + il link del vocabolario online... mo' lo metto nei preferiti |
idem,... grandioso... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Io metterei un deciso punto in questa discussione...
Ricordo a tutti che le divergenze di opinioni sono molto utili alla crescita.. vanno però affrontate con intelligenza, umiltà e spirito di comprensione.
Senza dunque creare guerriglie... ci sono i messaggi privati per le tirate d'orecchie.
The Log.. Kam.. e tutti gli altri... stringetevi la mano.
FORZA!!!  |
concordo pienamente... fate la pace, sennò quando torna edgard glielo dico... e se lo dico al don, son caxxx vostri....  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sono sentito offeso ne' prima ne' dopo. I problemi della vita sono altra cosa, qui ci sto soprattutto per divertimento e quindi prendo come tali anche eventuali flame che possono generarsi.
Per me è, ed è sempre stato, tutto come prima (compreso il fatto che non so il nome esatto con cui si appella l'effetto usato in foto )
Ciao
[ Ullalà che figo ] |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | ...(compreso il fatto che non so il nome esatto con cui si appella l'effetto usato in foto )... |
Tecnicamente sparapacchiamento dei livelli  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | roiter ha scritto: | ...(compreso il fatto che non so il nome esatto con cui si appella l'effetto usato in foto )... |
Tecnicamente sparapacchiamento dei livelli  |
è pazzo....  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Ok direi di chiudere questa discussione, se dovessero esserci ulteriori commenti da fare, verrà aperto un apposito topic in "Off Topic". |
|
|
|