Benvenuto! |
 |
|
|
Login |
 |
|
|
|
photo4u.it - News
|
Canon presenta la nuova EOS-1 D Mark III
|
Bella, potente, velocissima ed innovativa. Questa, in poche parole, la descrizione del nuovo "oggetto del desiderio" presentato dalla casa nipponica.
La nuova macchina introduce così tante innovazioni rispetto al modello precedente che, parlare di aggiornamento, sarebbe estremamente riduttivo.
Vediamo quindi le caratteristiche principale che la rendono tanto appetibile:
- Sensore CMOS formato APS-H da 10.1Mpixel
- Sensibilità impostabile da 100 a 3200 ISO con possibilità di espansione (50 ISO e 6400 ISO)
- Doppio processore DIGIC III per aumentare la velocità di raffica e la riproduzione dei colori e dei dettagli fini
- Velocità di raffica fino a 10 fps
- Live preview nel monitor da 3 pollici ed in remoto via cavo o wireless
- Sensore di messa a fuoco a 45 punti con 19 punti a croce per un fuoco di precisione
- Micro aggiustamenti dell'autofocus
- Sistema di pulizia automatica del sensore
- Formato RAW ed sRAW (nuovo formato SmallRAW)
- Velocità massima dell'otturatore: 1/8000s
- Corpo in magnesio con guarnizioni resistenti all'acqua
- Nuova funzione MyMenu registrabile e disponibile all'accensione
Queste sono solo alcune delle innumerevoli funzioni del "mostro". Le altre si possono leggere direttamente dal sito
Il costo, a quanto dicono i rumors, dovrebbe essere circa quello del modello precedente.
Decisamente un oggetto del desiderio...
|
|
Autore:
sabri -
Inviato:
Sab 24 Feb, 2007 8:16 am |
Orsovolante ha scritto: | che formato sarebbe l'APS-H...? io mi aspettavo una FF
la visione sul monitor è comoda.... ma a questo punto perché continuare a fare delle reflex? (ok ok sparatemi )
sciao, Fulvio |
fulvio. mica è obbligatorio usare il monitor! le poche volte che puo' esserlo si usa, tutte le altre volte si guarda nel mirino! Facile, no?
baibai
sabrina |
|
Autore:
smile64 -
Inviato:
Sab 24 Feb, 2007 8:40 am |
Uru ha scritto: | smile64 ha scritto: |
chi ti ha detto che l'autofocus con 45 punti costa 2000 €?
|
Eeeee... ..buoanseeera...
Era per dire che non ci hai preso per niente... Che non si capiva??
4000 dollari sono 4000 euro..
(Non è che al cambio siano 4000 sia chiaro..)
Per una questione di tasse di importazione e IVA una cosa quando esce negli states Costa X dollari.Poi costa lo stesso numero X di euro però, anche qui.
Con la S5 si è visto.. Di là costa 1800/1900 dollari
Di qua costa 1800 euro..
Citazione: |
ti ricordi a Felitto cosa dovresti fare per fare quella foto con il trepiede..
ci stavi lasciando un femore...
|
Per cortesia Lu lasciamo stare i fatti personali..
Quello è perchè sono delicato io..
E giusto così per esser precisi.. Era il menisco.. non il femore.
Urusaluti |
Ciao URU, non è mia abitudine parlare di problemi di salute della gente...
del tuo menisco non ne sapevo nulla, ma proprio nulla di nulla, ho citato il femore per farti capire la posizione non proprio comoda nello scattare quelle foto (se vuoi ti mando la foto)... era solo una battuta.. mi dispiace che non l'hai capita!!!! Uru cosa mi combini... 10 anni in una stuttura sanitaria... a contatto con i pazienti.. potevo essere così leggero???
AAAAAhhhhhhhhh
A volte si sente dire .. Ti stavi rompendo l'osso del collo!! ... sono espressioni per farti capire il rischio che hai corso.... null'altro...
(Questa l'hai fatta grossa) Potevi pur parlarmene in pvt..
proprio con me..... non mi dovevi parlare così... forse un giorno ti parlerò dei miei anni trascorsi come volontario nella croce rossa e allora capirai se vorrai capire.....
poi a riguardo del prezzo della nuova canon, volevo intendere 3000 € solo corpo... (lo sai che non uso volentieri gli Zoom) in America la eos 1 D Mark II costa circa 2350 € (salvo dogana)... Siccome dovrò acquistare questa macchina ( (lasciandogli un rene) ma non subito, 2000 € era solo un'illusione bella e buona.
smileSALUTI |
|
Autore:
AleZan -
Inviato:
Sab 24 Feb, 2007 9:44 am |
Una raffica da solo 10 fps???? Ma per fare un video ce ne vogliono 25 !!!!! |
|
Autore:
Uru -
Inviato:
Sab 24 Feb, 2007 10:18 am |
Citazione: |
poi a riguardo del prezzo della nuova canon, volevo intendere 3000 € solo corpo... (lo sai che non uso volentieri gli Zoom) in America la eos 1 D Mark II costa circa 2350 € (salvo dogana)... Siccome dovrò acquistare questa macchina ( (lasciandogli un rene) ma non subito, 2000 € era solo un'illusione bella e buona.
|
Aaaa... Ma com'è??Penso di scrivere abbastanza chiaramente..
Eddai..
E ho fatto pure l'esempio.
Ai soldi che vedi lì in dollari NON DEVI FARE RIFERIMENTO!!!
Per esempio (e 2) se vedi una cosa a 3000 dollari negli USA non devi pensare che la prendi per 2280 euro.Perchè dopo che ci hai agigunto le spese di spedizione, ci devi mettere i dazi doganali (che variano in funzione del costo dell'oggetto) e l'iva al 20%.Vuol dire che quando paghi i 2280euro+ sp.sped. con la carta di credito, poi quando il pacco arriva alla frontiera lo fermano.Ti chiamano a casa e ti chiedono se hai ordinato il pacco e cosa c'è nello stesso.Poi vi applicano i dazi e l'iva e quando il corriere te lo recapita a casa devi pagare "solo" altri 650 euro più o meno (adesso non so se oltre i 2000 euro cambia il dazio)
Io su 1200 euro ho pagato 350 euro di (dazi+dogana).
Saluti |
|
Autore:
LucaDiano -
Inviato:
Sab 24 Feb, 2007 10:19 am |
Bhà...
4000 euro e non è FF ...
Il formato pieno lo hanno già in casa e si mettono a produrre un sensore da 1,3 di crop per il mostro della casa
La trovo una educata presa per il.... foro dell'otturatore.
La 5D costa la metà, e quando ci metti un 17-40 L, rimane 17-40, per non parlare di un 10mm...
La funzione del preview, la Olympus l'ha implementata da tempo, su macchine che costano 1/4 della III.
Sarebbe comodo... se il monitor fosse basculante!
Una fuji 9500-9600 da qualche centinaio di euro si può permettere il monitor basculante a compasso,bello solido e senza incertezze. Una Canon da 4000 euro non se lo può permettere ?
Quindi ... questi 4000 euro dove stanno ? nel nuovo processore ?
Costa caro, questo processore... o sono i 14 Bit ? bhà ...
Di sicuro costa caro un 10mm che diventa 13mm ...
A questi prezzi, io comincerei a fare l'occhiolino ai dorsi digitali per il Medio Formato. Spendo in più, ma comincio a lavorare con 22MP Full Frame.
P.s.) In attesa che la 5D scenda dall'olimpo dei 2000 euro ...
Salute a tutti
|
|
Autore:
marklevi -
Inviato:
Sab 24 Feb, 2007 10:26 pm |
OT
URU e Smile64, siete pregati di non andare troppo OffTopic... fate i bravi ragazzi dai |
|
Autore:
damian -
Inviato:
Lun 26 Feb, 2007 3:07 pm |
Cotinuo a non capire questa mania del previu sul monitor delle reflex, non serve a nulla, al suo posto sarebbbe molto più comodo un pente prisma sganciabile, come ere su alcune reflex analogiche, via il prisma e guardi direttamente nel pozzetto.
Un altra cosa che non capisco e il f.f. perchè chiamare il 24x36 in questo modo? |
|
Autore:
bwrulez -
Inviato:
Mer 28 Feb, 2007 2:43 pm |
non ho parole |
|
Autore:
Asdoo -
Inviato:
Mer 28 Feb, 2007 9:11 pm |
LucaDiano ha scritto: | Bhà...
4000 euro e non è FF ...
Il formato pieno lo hanno già in casa e si mettono a produrre un sensore da 1,3 di crop per il mostro della casa
La trovo una educata presa per il.... foro dell'otturatore.
La 5D costa la metà, e quando ci metti un 17-40 L, rimane 17-40, per non parlare di un 10mm...
La funzione del preview, la Olympus l'ha implementata da tempo, su macchine che costano 1/4 della III.
Sarebbe comodo... se il monitor fosse basculante!
Una fuji 9500-9600 da qualche centinaio di euro si può permettere il monitor basculante a compasso,bello solido e senza incertezze. Una Canon da 4000 euro non se lo può permettere ?
Quindi ... questi 4000 euro dove stanno ? nel nuovo processore ?
Costa caro, questo processore... o sono i 14 Bit ? bhà ...
Di sicuro costa caro un 10mm che diventa 13mm ...
A questi prezzi, io comincerei a fare l'occhiolino ai dorsi digitali per il Medio Formato. Spendo in più, ma comincio a lavorare con 22MP Full Frame.
P.s.) In attesa che la 5D scenda dall'olimpo dei 2000 euro ...
Salute a tutti
 |
Prova a fare fotografia sportiva o naturalistica con una medio formato. Questa macchina ha tutte le caratteristiche per imporsi nei due settori (già monopolizzatati dalla 1D MKIIn).
Ciao. |
|
Autore:
Design -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 9:24 am |
mmmmmmmmmmmmmmmm uau |
|
Autore:
Ale215 -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 2:59 pm |
[quote="Orsovolante"]che formato sarebbe l'APS-H...? io mi aspettavo una FF /quote]
non fanno la fullframe perchè la 1d è per fotografi sportivi principalmente che hanno bisogno di focali lunghissime quindi il formato apsh 1.3x aiuta
per la fullframe cè la 5d altrettanto ottima |
|
Autore:
halone -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 3:50 pm |
Ale215 ha scritto: |
non fanno la fullframe perchè la 1d è per fotografi sportivi principalmente che hanno bisogno di focali lunghissime quindi il formato apsh 1.3x aiuta
|
mmm, direi di no? si diciamo che nn è vero |
|
Autore:
Ale215 -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 4:17 pm |
halone ha scritto: | Ale215 ha scritto: |
|
come no? mi pare che QUALCUNO abbia bisogno di obbiettivi anche da 600mm |
|
Autore:
halone -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 4:26 pm |
doppio |
|
Autore:
halone -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 4:26 pm |
Ale215 ha scritto: | halone ha scritto: | Ale215 ha scritto: |
|
come no? mi pare che QUALCUNO abbia bisogno di obbiettivi anche da 600mm  |
Ma nn preclude il fatto che la fotografia sportiva sia una sfilata di supertele...
Anzi, l'idea che si fa è probabilmente sbagliata...
Se si nota , in giro in parecchi stanno usando sempre più grandangoli, in qualsiasi sport, o sbaglio?
Non sono il calcio e il surf la fotografia sportiva di riferimento |
|
Autore:
Orsovolante -
Inviato:
Ven 02 Mar, 2007 10:50 pm |
[quote="Ale215"] Orsovolante ha scritto: | che formato sarebbe l'APS-H...? io mi aspettavo una FF /quote]
per la fullframe cè la 5d altrettanto ottima |
No scusate.... finiamola di voler vedere i vantaggi dell'aps dove non ci sono.... se cosi fosse per fare fotoastronomia basterebbe usare un sensore piccolissimo... |
|
Autore:
#Paolo Guidetti# -
Inviato:
Mer 07 Mar, 2007 8:51 pm |
Bisogna piantarla però di sparare cretinate galattiche.......
Questa nuova 1d non è FF per ovvie ragioni commerciali in quanto se nò avrebbe cannibalizzato la 1ds FF che costa giusto il doppio e questo è talmente lapalissiano che mi sembra assurdo che non l'abbinano capito tutti subito.
Come è assolutamente ovvio che una macchina come la 1d è usata nella stragrande maggioranza dei casi da fotografi sportivi e in italia come nel resto del mondo o quasi la FOTOGRAFIA SPORTIVA = FOTOGRAFARE CALCIO quindi è OVVIO che il fattore di crop 1.3 fa indubbiamente MOLTO COMODO per questa tipologia di professionisti.
gli amatori che prendono sta macchina si contano sulle dita di una mano come quelli che usano un grandangolo su questa macchinetta....... |
|
|