photo4u.it

300/f4 AF-s ...la mia storia...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enrico1972
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nico
in america la nikon da 5 anni di garanzia sugli obiettivi quindi non vedo tutto questo grande sforzo da parte di nital con i 4 anni dati solo se attivi il prodotto on line,e chi non ha il computer che fa...........?

la mia opinione è questa:
la situazione attuale vede questo assurdo monopolio da parte di nital sui prodotti nikon in italia,la situazione la giudico assurda,si assurda perchè nella maggior parte dei forum dove si parla di nital, si intravede un aria di terrore misto a panico quando si tratta l'argomento garanzia.sono nikonista da sempre,ma devo dire che la situazione che sento in giro è un po' preoccupante,secondo me la nikon in qualita' di casa madre dovrebbe prendere in mano la situazione,garantendo a tutti i suoi clienti in tutte le parti del mondo un trattamento uguale,una d200 è la stessa in europa che in america,d'altronde i soldi che si spendono sempre li vanno a finire.
faccio un piccolo esempio:mi trovo in america per un viaggio,vedo un prodotto nikon mi piace,lo compro,torno in italia lo sdogano pago le tasse di differenza,non dovrei avere lo stesso trattamento di un prodotto venduto in italia?,visto che avendo seguito tutta la procedura ho reso il prodotto perfettamente in regola!
cio' purtroppo non è cosi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enrico1972 ha scritto:
nico
in america la nikon da 5 anni di garanzia sugli obiettivi quindi non vedo tutto questo grande sforzo da parte di nital con i 4 anni dati solo se attivi il prodotto on line,e chi non ha il computer che fa...........?

.....

Se è per questo Tamron in USA ne dà 6...non possiamo raffrontarci al mercato americano: è all'Europa che dovremmo guardare e quello che offre Nital in Italia oltralpe se lo sognano Wink
Oltretutto un conto è che le garanzie vengano da Nikon direttamente, un'altro è che un importatore le fornisca di tasca sua!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enrico1972 ha scritto:
nico la mia opinione è questa:
la situazione attuale vede questo assurdo monopolio da parte di nital sui prodotti nikon in italia,la situazione la giudico assurda,si assurda perchè nella maggior parte dei forum dove si parla di nital, si intravede un aria di terrore misto a panico quando si tratta l'argomento garanzia...
faccio un piccolo esempio:mi trovo in america per un viaggio,vedo un prodotto nikon mi piace,lo compro,torno in italia lo sdogano pago le tasse di differenza,non dovrei avere lo stesso trattamento di un prodotto venduto in italia?,visto che avendo seguito tutta la procedura ho reso il prodotto perfettamente in regola!
cio' purtroppo non è cosi....

Secondo me tu non hai idea del significato di "monopolio"... Tu puoi comprare in tutto il mondo, e i negozi italiani sono pieni di Nikon non Nital. Puoi acquistare Nikon europee, Nikon extraeuropee e Nikon Nital, cioè con garanzia italiana. Tutto ciò è l'esatto contrario del monopolio.

Se tu acquisti negli Stati Uniti e sdogani sei a posto con lo stato italiano, ma Nital non ne è parte, è un rivenditore indipendente che acquista in proprio e non ha alcun obbligo di riparare in garanzia ciò che tu hai acquistato fuori Europa. Del resto nessun riparatore europeo Nikon ti riparerebbe in garanzia un prodotto acquistato fuori Europa. Se ti fai un giretto sul sito nikon-europe (www.europe-nikon.com) vedrai che è esattamente così.

Qui non c'è nessuna paura, nessun terrore. Vedo invece la solita furbetteria italiana di spendere il minimo e pretendere il massimo. Io ho comprato una lente a Hong Kong. Se si dovesse guastare so che dovrò pagare la riparazione. L'ho messo nel conto, all'atto dell'acquisto, e non pretenderei certo che in Belgio o in un qualsiasi altro paese europeo si debbano assumere gli oneri dei miei acquisti, cioè riparando gratis ciò che non ho acquistato da loro.

Perché Nikon possa fare ciò che tu desideri dovrebbe aprire filiali in moltissime parti del mondo. E tutto ciò avrebbe un costo che pagheresti ugualmente. Anzi pagheresti molto di più. Perché Nikon è piccola, e dunque una simile politica inciderebbe parecchio sul costo del prodotto finale.

Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Sab 20 Gen, 2007 11:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, infatti. A volte ci si fa un'idea strana di come funziona la garanzia, dimenticando che tolte certe strutture che ci fanno molto comodo (come nital, o le officine autorizzate di una marca per le automobili), spetta sempre, solo e comunque al nostro venditore diretto fornirci la garanzia...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti mi piacerebbe avere notizie da chi ha acquistato un autoveicolo in Cambogia, o anche solo negli Stati Uniti, e sia riuscito a farselo riparare in garanzia a Cinisello Balsamo o in qualche altra parte d'Italia. Giusto per avere informazioni su un altro settore merceologico.
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse non sai che in inghilterra, ad esempio, dove nikon importa direttamente danno 1 (uno) anno di garanzia, il secondo lo devi pagare extra.
quindi c'è di peggio e c'è di meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:
forse non sai che in inghilterra, ad esempio, dove nikon importa direttamente danno 1 (uno) anno di garanzia, il secondo lo devi pagare extra.
quindi c'è di peggio e c'è di meglio.

quello è ancora diverso, son leggi dei paesi.
Per esempio in Italia, tra professionista e consumatore (quindi si riferisce a noi se non paghiamo per partita IVA) la garanzia è di due anni, anche se si può patuire di scendere ad uno contrattualmente, ma non meno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sakuragi
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritirato FINALMENTE l'obiettivo lunedì....
arrivato dalla LTR, sulla fattura c'è scritto che è stato cambiato il motore, la circuiteria principale e taratura autofocus...

Provato al momento del ritiro un po' alla svelta, faceva un po' fatica con una D200, ma ho preferito portarlo a casa per provarlo con calma...
sulla mia F6 e F5 finchè non si fa uno scatto a vuoto non si muove, fatica a mettere a fuoco alla distanza minima, corse a vuoto con soggetti in movimento

è già imballato di nuovo per ripartire verso torino

no comment
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: