Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Figurati ma mica mi sono offeso! Tra l'altro, anch'io non ho la camera iperbarica a casa Volevo solo sottolineare che se non si è più che sicuri di riuscire a fare un bel lavoro esistono spatoline a buon mercato (quelle che ha acquistato freethinker per intenderci)...tra l'altro neppure io ho comprato gli Sensor Swabs ma ho ordinato la spatolina+Pecpad+Eclipse
Bella Manna!!!  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
mi sono accorto che c'è differenza tra "sensorswab" e "sensorswab".
Io ho preso la seconda,da 14mm,ci metto io sopra la tovaglietta pecpad (che non taglio) e via.
Preferisco non tagliarla per toccarla il meno possibile,anche io non ho la camera bianca,ma un pò di attenzione ci vuole  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:02 am Oggetto: .... |
|
|
pianozzo ha scritto: | Figurati ma mica mi sono offeso! Tra l'altro, anch'io non ho la camera iperbarica a casa Volevo solo sottolineare che se non si è più che sicuri di riuscire a fare un bel lavoro esistono spatoline a buon mercato (quelle che ha acquistato freethinker per intenderci)...tra l'altro neppure io ho comprato gli Sensor Swabs ma ho ordinato la spatolina+Pecpad+Eclipse
Bella Manna!!!  |
...che l'okkio der ciclone ti aspiri via il pulviscolo dal tuo sensore, e che le tue foto siano sempre linde e pulite, frattello...
Bella, Ci!!! _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
ho letto tutto il procedimento di pulizia riportato all'inizio
ma per curiosità il liquido eclipse e le tovagliette pec-pad
n'do caspita si comprano?
grazie dell'informazione _________________ nikon |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
vanda ha scritto: | ho letto tutto il procedimento di pulizia riportato all'inizio
ma per curiosità il liquido eclipse e le tovagliette pec-pad
n'do caspita si comprano?
grazie dell'informazione |
c'è anche il link x l'acquisto...
domani te do l'indirizzo.... mo cio troppo sonno...
ciao
notte _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | lipz ha scritto: | il mio collega insiste a pulirla con l'aspirapolvere di casa, come accennato sull'altro thread.
Lui dice che il clistere sposta la polvere, almeno il bidone la aspira, io comunque con il clistere ho pulito decentemente, forse lui si riferisce a polvere incollata elettrostaticamente.
Data la potenza del bidone lo collega non direttamente, ma attraverso un tubo di pseudo nylon al quale ha provveduto ad applicarvi qualche foro, per ridurre la potenza aspirante.
Risultati eccellenti dice lui! io però continuo a clisterizzare! |
...contento lui...
mumble...mumble...mumble.....
(verso tratto da Archimede pitagorico Topolino n°856)
a casa ho un aspiratorino pure io di debole intensita...quasi quasi ce provo!!!......
mi attivo e vi fo sapere....
MANNA  |
GARAULP (verso tratto da qualsiasi topolino) non dare la colpa a me se qualcosa va storto, eh? Fammi sapere il risultato... il mio amico giura che è un metodo sicuro...  _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
lipz ha scritto: |
mumble...mumble...mumble.....
(verso tratto da Archimede pitagorico Topolino n°856)
a casa ho un aspiratorino pure io di debole intensita...quasi quasi ce provo!!!......
mi attivo e vi fo sapere....
MANNA  |
GARAULP (verso tratto da qualsiasi topolino) non dare la colpa a me se qualcosa va storto, eh? Fammi sapere il risultato... il mio amico giura che è un metodo sicuro... [/quote]
....appena trovo un attimo volentieri... proprio oggi devo pulire sto sensore... cio i bacarozzi che ci camminano sopra....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:28 am Oggetto: Confermo |
|
|
Funziona Benissimo, Sabato l'ho testato sulla mia D100.
Ho tenuto premuto il pulsante di scatto in Bulb e come per magia, dopo la 3 passata... Non ho piu' trovato alcuna inperfezione dovuta a polvere e umidità.
Grazie per i vari consigli. _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Cioè fammi capire, anche tu con l'aspirapolvere?
Mi racconti i dettagli? _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
|