photo4u.it

come ti pulisco il sensore
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati ma mica mi sono offeso! Tra l'altro, anch'io non ho la camera iperbarica a casa LOL Volevo solo sottolineare che se non si è più che sicuri di riuscire a fare un bel lavoro esistono spatoline a buon mercato (quelle che ha acquistato freethinker per intenderci)...tra l'altro neppure io ho comprato gli Sensor Swabs ma ho ordinato la spatolina+Pecpad+Eclipse Wink

Bella Manna!!! Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono accorto che c'è differenza tra "sensorswab" e "sensorswab".
Io ho preso la seconda,da 14mm,ci metto io sopra la tovaglietta pecpad (che non taglio) e via.
Preferisco non tagliarla per toccarla il meno possibile,anche io non ho la camera bianca,ma un pò di attenzione ci vuole Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:02 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Figurati ma mica mi sono offeso! Tra l'altro, anch'io non ho la camera iperbarica a casa LOL Volevo solo sottolineare che se non si è più che sicuri di riuscire a fare un bel lavoro esistono spatoline a buon mercato (quelle che ha acquistato freethinker per intenderci)...tra l'altro neppure io ho comprato gli Sensor Swabs ma ho ordinato la spatolina+Pecpad+Eclipse Wink

Bella Manna!!! Diabolico

...che l'okkio der ciclone ti aspiri via il pulviscolo dal tuo sensore, e che le tue foto siano sempre linde e pulite, frattello... Wink

Bella, Ci!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto tutto il procedimento di pulizia riportato all'inizio
ma per curiosità il liquido eclipse e le tovagliette pec-pad
n'do caspita si comprano?

grazie dell'informazione

MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanda ha scritto:
ho letto tutto il procedimento di pulizia riportato all'inizio
ma per curiosità il liquido eclipse e le tovagliette pec-pad
n'do caspita si comprano?

grazie dell'informazione

c'è anche il link x l'acquisto...
domani te do l'indirizzo.... mo cio troppo sonno...

ciao

notte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
lipz ha scritto:
il mio collega insiste a pulirla con l'aspirapolvere di casa, come accennato sull'altro thread.

Lui dice che il clistere sposta la polvere, almeno il bidone la aspira, io comunque con il clistere ho pulito decentemente, forse lui si riferisce a polvere incollata elettrostaticamente.

Data la potenza del bidone lo collega non direttamente, ma attraverso un tubo di pseudo nylon al quale ha provveduto ad applicarvi qualche foro, per ridurre la potenza aspirante.

Risultati eccellenti dice lui! io però continuo a clisterizzare!

...contento lui... Rolling Eyes

mumble...mumble...mumble..... Mah
(verso tratto da Archimede pitagorico Topolino n°856)

a casa ho un aspiratorino pure io di debole intensita...quasi quasi ce provo!!!...... Mandrillo

Diabolico mi attivo e vi fo sapere.... Diabolico

MANNA Diabolico

GARAULP (verso tratto da qualsiasi topolino) non dare la colpa a me se qualcosa va storto, eh? Fammi sapere il risultato... il mio amico giura che è un metodo sicuro... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lipz ha scritto:

mumble...mumble...mumble..... Mah
(verso tratto da Archimede pitagorico Topolino n°856)

a casa ho un aspiratorino pure io di debole intensita...quasi quasi ce provo!!!...... Mandrillo

Diabolico mi attivo e vi fo sapere.... Diabolico

MANNA Diabolico

GARAULP (verso tratto da qualsiasi topolino) non dare la colpa a me se qualcosa va storto, eh? Fammi sapere il risultato... il mio amico giura che è un metodo sicuro... Rolling Eyes[/quote]

....appena trovo un attimo volentieri... proprio oggi devo pulire sto sensore... cio i bacarozzi che ci camminano sopra.... Rolling Eyes

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dinamic
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:28 am    Oggetto: Confermo Rispondi con citazione

Funziona Benissimo, Sabato l'ho testato sulla mia D100.
Ho tenuto premuto il pulsante di scatto in Bulb e come per magia, dopo la 3 passata... Non ho piu' trovato alcuna inperfezione dovuta a polvere e umidità.

Grazie per i vari consigli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè fammi capire, anche tu con l'aspirapolvere?

Mi racconti i dettagli?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: