Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Torri nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 11 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Scusate il ritardo ma la mia amica che doveva venire ad ottobre è arrivata ai primi di dicembre .
Comunque mi ha portato gli oggetti, sono due, uno da 58 mm per la camera ... piuttosto ingombrante ma non più di un qualsiasi aggiuntivo da porre davanti al classico 50 mm.
Poi me ne ha portato un altro da 37 mm per la videocamera molto piccolo e poco appariscente.
Li ho fotografati entrambi e sono pronto a postare le foto.
Ho anche fatto delle foto con e senza l'accessorio. Funziona benissimo. No distrorsioni no perdita di luminosità, anzi, e non chiedetemi perchè, sembra che gli scatti fatti con il deviatore a 90° siano 1/2stop più luminosi.
Può dipendere dal fatto che gli specchi sono due, uno piano e uno leggermente convesso .. ancora non ho capito (fra i rimbalzi prendono più luce ?).
Cmq (è anche chiaramente scritto sulla scatola) è possibile una vignettatura alle focali più basse, cosa che ho verificato ... diciamo che intorno ai 28 mm, da 50 in poi va tutto OK.
Ora se volete vedere le mie prove e le foto degli aggeggi chiedo a qualcuno degli interessati di spiegarmi come faccio a postarle ... purtroppo sono nuovo di questo forum .. non so quanto devono pesare nè dove metterle... ne ho fatte una decina (ovviamente pesanti 3 M ma le posso alleggerire con Photoshop (fino a quanto?).
Sarà banale, ma ditemi come fare
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto questo topic solo oggi. Conosco benissimo questo aggiuntivo. Fino a poco tempo fa lo vendeva a catalogo la ditta HOBBYFOTO di Genova. Non sono riuscito a trovare il sito perchè mi arriva il catalogo (che neanche più guardo) per posta.
Ciao |
|
|
 |
Torri nuovo utente
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Anche io non ho trovato il sito, per cui non so se lo hanno ancora in catalogo.
Ho comunque trovato l'indirizzo
Hobbyfoto S.r.l.
16126 Genova (GE) - Via Doria Andrea, 16/R
Tel. 010.2462320
Lo riporto solo per l'utilità di qualcuno interessato che voglia contattarli.
Io ormai i pezzi ce li ho già
Ciao |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Torri nuovo utente
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
X 1 pixel
sono riuscito fortunosamente a trovare l'album personale dove caricare le 8 foto, ma nonostante siano fra i 200 e 301 Kb (massimo) non me ne carica manco una..... errore è troppo grande !
Dove sbaglio ? |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|