photo4u.it

Prisma deviatore .... o come si chiama ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Torri
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate il ritardo ma la mia amica che doveva venire ad ottobre è arrivata ai primi di dicembre Triste .

Comunque mi ha portato gli oggetti, sono due, uno da 58 mm per la camera ... piuttosto ingombrante ma non più di un qualsiasi aggiuntivo da porre davanti al classico 50 mm.
Poi me ne ha portato un altro da 37 mm per la videocamera molto piccolo e poco appariscente.

Li ho fotografati entrambi e sono pronto a postare le foto.

Ho anche fatto delle foto con e senza l'accessorio. Funziona benissimo. No distrorsioni no perdita di luminosità, anzi, e non chiedetemi perchè, sembra che gli scatti fatti con il deviatore a 90° siano 1/2stop più luminosi.

Può dipendere dal fatto che gli specchi sono due, uno piano e uno leggermente convesso .. ancora non ho capito (fra i rimbalzi prendono più luce ?).

Cmq (è anche chiaramente scritto sulla scatola) è possibile una vignettatura alle focali più basse, cosa che ho verificato ... diciamo che intorno ai 28 mm, da 50 in poi va tutto OK. Wink

Ora se volete vedere le mie prove e le foto degli aggeggi chiedo a qualcuno degli interessati di spiegarmi come faccio a postarle ... purtroppo sono nuovo di questo forum .. non so quanto devono pesare nè dove metterle... ne ho fatte una decina (ovviamente pesanti 3 MCool ma le posso alleggerire con Photoshop (fino a quanto?).

Sarà banale, ma ditemi come fare Smile

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto questo topic solo oggi. Conosco benissimo questo aggiuntivo. Fino a poco tempo fa lo vendeva a catalogo la ditta HOBBYFOTO di Genova. Non sono riuscito a trovare il sito perchè mi arriva il catalogo (che neanche più guardo) per posta.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Torri
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io non ho trovato il sito, per cui non so se lo hanno ancora in catalogo.

Ho comunque trovato l'indirizzo

Hobbyfoto S.r.l.
16126 Genova (GE) - Via Doria Andrea, 16/R

Tel. 010.2462320

Lo riporto solo per l'utilità di qualcuno interessato che voglia contattarli.

Io ormai i pezzi ce li ho già Ops

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torri ha scritto:
Ora se volete vedere le mie prove e le foto degli aggeggi chiedo a qualcuno degli interessati di spiegarmi come faccio a postarle ... purtroppo sono nuovo di questo forum .. non so quanto devono pesare nè dove metterle... ne ho fatte una decina (ovviamente pesanti 3 MCool ma le posso alleggerire con Photoshop (fino a quanto?).

Sarà banale, ma ditemi come fare Smile

Grazie

Ecco come fare: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1240

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Torri
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X 1 pixel

sono riuscito fortunosamente a trovare l'album personale dove caricare le 8 foto, ma nonostante siano fra i 200 e 301 Kb (massimo) non me ne carica manco una..... errore è troppo grande !

Dove sbaglio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi rispettare sia il limite in pixel sia quello in KB
nell'album massimo 1024x768 e 300KB

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: