Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
[quote="biberon"] FG ha scritto: | I il mio sigma |
che sigma hai? 28/70? _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Guzzler ha scritto: |
che sigma hai? 28/70? | si il 28/70 2,8 ex quello con il diametro dei filtri 77 mm,nn dg,nn macro!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
Spezzo una lancia per il Sigma EX DG 28-70 f/2,8 fisso. Io l'ho trovato nuovo su Ebay.de a 190 euro: a me sembra ottimo, distorce poco e a f 4,5 lavora già benissimo in termini di nitidezza. So per esperienza di amici ke il 24-70 omologo è meno nitido, oltre ke un po' più caro. Vedi tu, secondo me il 28-70 G Minolta lo vendono troppo a caro prezzo, sono pazzi!!!
Forse è per questo ke gli abbiamo comprato tanta merce... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | So per esperienza di amici ke il 24-70 omologo è meno nitido, oltre ke un po' più caro. |
Lo trovano meno nitido solo a t.a. o in generale? altre impressioni che hanno? distorsione, colore ecc? i 4mm grandangolari fanno comodo senza altri zoom grandangoari?
 _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Io il Sigma 24-70 EX l'ho provato su Canon, ottima lente per carità, ma non è una lama e distorce abbastanza, sulla 5D poi troppo. Comunque il range di focali è più "utile" sull' APS e ha una costruzione molto buona... Veramente curato.
Non lo comprerei mai però... Il diametro di 77mm ti obbliga a spendere un patrimonio in filtri, Anche un UV o uno Sky costano un pacco a quel diametro...
Guzzler scusa ma chiedi info su un ottica che hai in firma???
 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
ma invece il minolta 24-105(D)?sarebbe malaccio?e quanto varrebbe? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao il 24-105 a me piace molto, lo trovo comodo e ben curato, oltrekè di qualità più ke dignitosa. Dovrebbe valere intorno ai 250 euro in condiz. A++. Io se ti interessa l'ho trovato su Ebay.GB a un presso in sterline corrispondente a 195 euro circa.
Sul diametro 77 Cejes ha abbastanza ragione, nel senso ke i filtri costano, ma nn mi sembtra una ragione sufficiente per rinunciare a una buona ottica... in fin dei conti un filtro 77 con gli appositi anelli riduttori, può essere usato agevolmente su tutti i diamentri inferiori.
Sarà ke io nn mi rendo ben conto della cosa perchè il secondo obiettivo ke ho comprato x la minolta 7000 è stato il (rimpianto, sigh..) Tok 20-35 3,5/4,5 con un bel 77 di gola filtri...il che mi ha obbligato da subito all'acquisto di vetracci adeguati (B+W slim, oltretutto, ma comprati a Livigno).
Sul 24-70 le info a mia disposizione indicano minore nitidezza complessiva (minore risolvenza, precisamente) su tutto il fotogramma, fino a f8 rispetto al 28-70 sempre sigma, sia EX DG ke EXnonDG (praticamente coincidenti come fattore qualità) _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: |
Guzzler scusa ma chiedi info su un ottica che hai in firma???
 |
beh si, io ne sono soddisfatto (è solo il mio modesto parere),
però ho sentito alcuni pareri discordanti e mi vorrei fare un'idea un po' più precisa..
inoltre mi chiedo se valga la pena passare a un 28-70 abbinato ad un 17-35 o similare.. anche se al momento la cosa non è un problema prioritario
e comunque da f4 in su sono più che contento del 28/135 (problemini di flare a parte..)
 _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | beh si, io ne sono soddisfatto (è solo il mio modesto parere),
però ho sentito alcuni pareri discordanti e mi vorrei fare un'idea un po' più precisa..
| è proprio quello che penso anche io e secondo mè e meglio del 24-70 proprio come i canon di analoga distanza focale e cioè il 28-70 è meglio come qualità del 24-70,poi come dice mr parkinson,da f4 anche a 70 mm diventa buono a 28 mi trovo bene anche a f2,8 anche se è sempre ta e lo uso solo al limite per portare a casa lo scatto ...sarà pure che io nn ho questa grande esperienza,ma io nn cerco la nitidezza assoluta,mi interessano più la resistenza a flare e purple fringing sul digitale,l'assenza di distorsione e poter fare lo scatto anche in condizione limite ecco perchè anche pur avendo anche il 24-105 da pochi giorni e,provato così così è in notturna,preferisco sempre il sigma!!ora lo sto provando su pellicola,vi farò sapere anche lì come va,sempre secondo me è,chiaro!!anche con la messa a fuoco con la 7 a pellicola è una scheggia e precisissimo,oltre che anche in mf è molto facile usarlo cosa che con il 24-105 nn mi riesce allo stesso modo,almeno con la 7d,ma con la 7 dovrebbe essere meglio !! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ammetto di non essere stato chiarissimo... Da come ho scritto, come mi fa notare Park, sembrerebbe che non comprerei il Sigma perchè i filtri costano troppo.
Allora, non comprerei il sigma 24-70 per quanto detto (distorsione nitidezza). Preferirei magari in quel range per minolta il 24-85 che è si più buietto, ma il Sigma a 2.8 non è usabile, quindi il gioco non vale la candela. aberra un po' ed è soffice come un plumcake.
Gli zoom 28-70 o 28-75 sono indubbiamente di qualità superiore, meno lenti in movimento e distorsione più controllata. Sigma tamron o Minolta che sia cadi sempre in piedi!  |
|
|
 |
|