photo4u.it

consiglio obiettivo 28-70 f2,8
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="biberon"]
FG ha scritto:
I il mio sigma

che sigma hai? 28/70?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guzzler ha scritto:

che sigma hai? 28/70?
si il 28/70 2,8 ex quello con il diametro dei filtri 77 mm,nn dg,nn macro!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spezzo una lancia per il Sigma EX DG 28-70 f/2,8 fisso. Io l'ho trovato nuovo su Ebay.de a 190 euro: a me sembra ottimo, distorce poco e a f 4,5 lavora già benissimo in termini di nitidezza. So per esperienza di amici ke il 24-70 omologo è meno nitido, oltre ke un po' più caro. Vedi tu, secondo me il 28-70 G Minolta lo vendono troppo a caro prezzo, sono pazzi!!!
Forse è per questo ke gli abbiamo comprato tanta merce...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
So per esperienza di amici ke il 24-70 omologo è meno nitido, oltre ke un po' più caro.

Lo trovano meno nitido solo a t.a. o in generale? altre impressioni che hanno? distorsione, colore ecc? i 4mm grandangolari fanno comodo senza altri zoom grandangoari?
Ciao

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il Sigma 24-70 EX l'ho provato su Canon, ottima lente per carità, ma non è una lama e distorce abbastanza, sulla 5D poi troppo. Comunque il range di focali è più "utile" sull' APS e ha una costruzione molto buona... Veramente curato.

Non lo comprerei mai però... Il diametro di 77mm ti obbliga a spendere un patrimonio in filtri, Anche un UV o uno Sky costano un pacco a quel diametro...

Guzzler scusa ma chiedi info su un ottica che hai in firma???
Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma invece il minolta 24-105(D)?sarebbe malaccio?e quanto varrebbe?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao il 24-105 a me piace molto, lo trovo comodo e ben curato, oltrekè di qualità più ke dignitosa. Dovrebbe valere intorno ai 250 euro in condiz. A++. Io se ti interessa l'ho trovato su Ebay.GB a un presso in sterline corrispondente a 195 euro circa.
Sul diametro 77 Cejes ha abbastanza ragione, nel senso ke i filtri costano, ma nn mi sembtra una ragione sufficiente per rinunciare a una buona ottica... in fin dei conti un filtro 77 con gli appositi anelli riduttori, può essere usato agevolmente su tutti i diamentri inferiori.
Sarà ke io nn mi rendo ben conto della cosa perchè il secondo obiettivo ke ho comprato x la minolta 7000 è stato il (rimpianto, sigh..) Tok 20-35 3,5/4,5 con un bel 77 di gola filtri...il che mi ha obbligato da subito all'acquisto di vetracci adeguati (B+W slim, oltretutto, ma comprati a Livigno).
Sul 24-70 le info a mia disposizione indicano minore nitidezza complessiva (minore risolvenza, precisamente) su tutto il fotogramma, fino a f8 rispetto al 28-70 sempre sigma, sia EX DG ke EXnonDG (praticamente coincidenti come fattore qualità)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

Guzzler scusa ma chiedi info su un ottica che hai in firma???
Very Happy Very Happy Very Happy

beh si, io ne sono soddisfatto (è solo il mio modesto parere),
però ho sentito alcuni pareri discordanti e mi vorrei fare un'idea un po' più precisa..

inoltre mi chiedo se valga la pena passare a un 28-70 abbinato ad un 17-35 o similare.. anche se al momento la cosa non è un problema prioritario
e comunque da f4 in su sono più che contento del 28/135 (problemini di flare a parte..)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
beh si, io ne sono soddisfatto (è solo il mio modesto parere),
però ho sentito alcuni pareri discordanti e mi vorrei fare un'idea un po' più precisa..
è proprio quello che penso anche io e secondo mè e meglio del 24-70 proprio come i canon di analoga distanza focale e cioè il 28-70 è meglio come qualità del 24-70,poi come dice mr parkinson,da f4 anche a 70 mm diventa buono a 28 mi trovo bene anche a f2,8 anche se è sempre ta e lo uso solo al limite per portare a casa lo scatto Very Happy ...sarà pure che io nn ho questa grande esperienza,ma io nn cerco la nitidezza assoluta,mi interessano più la resistenza a flare e purple fringing sul digitale,l'assenza di distorsione e poter fare lo scatto anche in condizione limite ecco perchè anche pur avendo anche il 24-105 da pochi giorni e,provato così così è in notturna,preferisco sempre il sigma!!ora lo sto provando su pellicola,vi farò sapere anche lì come va,sempre secondo me è,chiaro!!anche con la messa a fuoco con la 7 a pellicola è una scheggia e precisissimo,oltre che anche in mf è molto facile usarlo cosa che con il 24-105 nn mi riesce allo stesso modo,almeno con la 7d,ma con la 7 dovrebbe essere meglio Boh? !!
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammetto di non essere stato chiarissimo... Da come ho scritto, come mi fa notare Park, sembrerebbe che non comprerei il Sigma perchè i filtri costano troppo.

Allora, non comprerei il sigma 24-70 per quanto detto (distorsione nitidezza). Preferirei magari in quel range per minolta il 24-85 che è si più buietto, ma il Sigma a 2.8 non è usabile, quindi il gioco non vale la candela. aberra un po' ed è soffice come un plumcake.

Gli zoom 28-70 o 28-75 sono indubbiamente di qualità superiore, meno lenti in movimento e distorsione più controllata. Sigma tamron o Minolta che sia cadi sempre in piedi! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: