photo4u.it

Il mio primo Ray Bayer
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un momento prego...
Come applicate il corretto metodo della fusione?
Mandate uno screen se potete

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la tendina del blending mode del mio CS2 con evidenziato Soft Light.

Untitled-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 232 volta(e)

Untitled-1.jpg

Ultima modifica effettuata da AleZan il Ven 01 Set, 2006 4:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ragazzi, ma il problema permane.
I casi sono 3:
O c'è davvero un problema di fondo non ancora rilevato,
o la tecnica è applicabile solo con soggetto su sfondo nero,
o sono io che sono completamente rincoglionito.

In tutta sinceritò vi dico che se faccio una foto qualunque, ben esposta ecc, in raw, una volta convertita per es in TIFF, la foto è perfetta.
Anzi, è notevolmente migliore di quella monipolata col sistema di Ray.
Se proprio voglio renderla perfetta, mi è sufficente aggiungere qualche blanda miglioria con un programma qualunque.
Credetemi, non ho postato delle foto del caso per non appesantire, ma se volete vi faccio vedere.
Ma sono l'unico che non ottiene risultati col Ray ?
Posso vedere dei vostri esperimenti?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai visto l'effetto che ho rifatto sulla tua? Al di là che sia o meno un risultato positivo, mi pare che l'effetto indiscutibilmente ci fosse. Che ne dici?

ciao

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon lunedi` a tutti. Ieri facevo qualche altra prova, ed ho notato che l`effetto e` presente, ma alquanto leggero rispetto a quello di Ray Bayer.
In effetti i capelli assumono quell` aspetto plastico e tridimensionale, ma sempre leggero rispetto alle foto a cui facciamo riferimento. Per spiegarmi meglio, se osservo lo scatto originale, la differenza c`e`, ma e` talmente leggera che quasi non si nota. Ho l` impressione che nel suo metodo abbia tralasciato qualche dettaglio.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e bentrovati!
Forse ci sono arrivato:
Ho provato a scattare in RAW e poi a lavorare al TIFF. I risultati son decisamente migliorati.
Però, quoto in pienissimo Michelino. Io dico che nel metodo divulgato, manchi un dettaglio in particolare, un qualcosa che faccia sì che non si possano ottenere i risultati di Ray.
Questo sarebbe anche comprensibile, diciamo che forse ha lasciato un alone di mistero necessario per delineare il confine tra lui e noi comuni mortali.
Aggiungerei anche che avendo un pò di esperienza lavorativa nel settore fotografico, potrei quasi sostenere che le sue foto siano state realizzate con fotocamera a grande formato. Avete presente delle diapositive 13x18 ?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: