photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato!!!
Finalmente è tra le mie manine...appena posso provo qualche test. Per ora sembra un buon prodotto.
Ok!

PS:
qualche consiglio per testare l'ottica rientrando ancora nei giorni per esercitare il diritto di recesso?

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tropie
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi a me è arrivato ieri sera e sono stra entusiasta! ho fatto solo qualche scatto di prova con luce pessima, ma sembra comportarsi bene già così, non vedo l'ora di provarlo in condizioni ottimali.
solo una perplessità, lo stabilizzatore non vi sembra un pò rumoroso?!?!?
anche il vostro o il mio è difettoso? per intenderci, fa piu' rumore della messa a fuoco?
grazie a tutti e mi scuso se la domanda è da paranoico!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il test delle pile o la focus chart per vedere problemi di back/front focus, un soggetto piano molto dettagliato che occupi tutto il fotogramma per testare disallineamenti o scollature, qualche test di focheggiamento su soggetti difficili e di efficacia dello stabilizzatore con tempi lunghi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile scusate ma c'è qualc'uno che può postare degli scatti del prodigioso tamron su corpo eos?

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerton
utente

Iscritto: 23 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel nostro forum di immagini scattate con questo onestissimo obiettivo ce ne sono centinaia almeno e anche prove abbastanza dettagliate.
Basta cercare se si è interessati.

Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

completo subito la ricerca che stavo già facendo Smile.

Il mio intervento, la mia richiesta specifica in questa sezione l'ho fatta perchè credo all'ottimo rapporto prezzo qualità dell'obiettivo in questione, ma ho sentito accenni di paragone con gli equivalenti canon e nikon e velati accenni a confronti con i bianchini canon..... volevo e voglio solo capire se ci sono persone che li hanno e li hanno già comparati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerton ha scritto:
Nel nostro forum di immagini scattate con questo onestissimo obiettivo ce ne sono centinaia almeno e anche prove abbastanza dettagliate.
Basta cercare se si è interessati.

Si si
C'è anche una discussione dedicata!! [ESEMPI FOTO] Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ad esempio nerton. Tu hai sia il tamron che il 70-200 f4...... oltre alle evidenti differenze avresti due scatti di prova per comparare le due ottiche??

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca 976 come ho gia detto, non si puo' paragonare i canon (specialmente i bianchini) con gli onesti tamron, se potete investite i soldini negli originali ,e' tutto un altro mondo credetemi
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sono io ad esprimermi male...... Triste So che i bianchini sono un'altro pianeta.... o meglio un tipo di ottica diversa a partire dalla lunghezza e dalla qualità delle lenti evidentemente concepite per altri risultati.

Pensavo che chi possedeva entrambe le ottiche (canon ef 70-200 f4 e tamron 70-300) poteva tramite una piccola prova e degli esempi testare che il tamron pur non potendo essere al pari del canon, cmq si difendeva dignitosamente e confermare questa tanto dichiarata convenienza in termini di rapporto qualità prezzo.

Lungi da me pensare al confronto puro e diretto con il bianchino.... Smile

P.S. ho già il 70-200 f4 L IS....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerton
utente

Iscritto: 23 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei degli scatti fatti con il 70-200 f4 is che pure ho posseduto che posso confrontare con il tamron ma per postare delle foto mi pare bisogna ridurne le dimensioni e a questo punto con dei jpeg da 800x600 ho l'impressione (ma correggetemi se sbaglio ) che è difficile valutare la nitidezza fare confronti e poi non sono sicuro che la mia elaborazione dai raw sia la più efficace.
Posso dirti che confrontando il raw del 70-200 is che hai e il 70-300 tamron la differenza c'è e portati al 100% si vede ma per gli usi che ne faccio io ho preferito vendere l'is e comprare il bianchino liscio e il tamron (tutto rigorosamente usato)

Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per nerton
Citazione:
Posso dirti che confrontando il raw del 70-200 is che hai e il 70-300 tamron la differenza c'è e portati al 100% si vede ma per gli usi che ne faccio io ho preferito vendere l'is e comprare il bianchino liscio e il tamron (tutto rigorosamente usato)

Perfetto, grazie era una delle cose che volevo sapere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
professione_reporter
utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il Tamron da diverso tempo e ne sono pienamente soddisfatto, è un'ottica versatile, leggera e sforma immagini di grande qualità. Questo per dire che non sono affatto prevenuto nei confronti degli universali di qualità. Ultimamente però mi è capitato di scattare di notte o comunque in condizioni di luce scarsa. E l'AF in queste condizioni è molto lento, a volte fa proprio fatica ad agganciare: è normale? Rientra nelle caratteristiche meccaniche dell'ottica? O pensate che debba inviarlo in assistenza per un controllo?
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho preso da alcuni giorni. Ero combattuto da tempo sull'acquistare l'originale 70-300 Vr, complice anche la differenza di prezzo non elevata.
Vista pero' la qualita' delle immagini che girano in rete e, finalmente, l'occasione di un usato, non ci ho pensato 2 volte.
Le prime impressioni sono piu' che positive, la resa a 300mm (cio' che piu' mi interessava) e' molto buona, come pure lo stabilizzatore che permette di lavorare agevolmente a 1/60s.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1/60 a 300mm???

L'ho comprato anch'io per la mia D90, lo ritirerò domani Wink

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marpes ha scritto:
1/60 a 300mm???

L'ho comprato anch'io per la mia D90, lo ritirerò domani Wink

Dimenticavo di precisare che lo uso su FX (D3X), pertanto a 300mm e' proprio un 300mm.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi a circa 200mm per una DX si riesce a fotografare ad 1/60 con VC inserito...
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi proprio di si, ovvio che dipende anche dalla mano, e la mia non e' propriamente una roccia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leader83
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2012 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono molti post sull'uno e sull'altro obiettivo. Li ho letti. Ma non ho capito una cosa.
Stavo valutanto l'acquisto di un Tamron 70-300 e ho visto che ce ne sono due: uno stabilizzato e l'altro no con una differenza di circa 200 euro.
Quello che non ho capito: la differenza tra i due obiettivi è solo lo stabilizzatore oppure ci sono differenze qualitative importanti?
Sto cercano di capire se risparmiare e prendere quello non stabilizzato per fare un giorno (portafolio permettento) un vero salto di qualità oppure se investire ora 200 euro in più e prendere quello stabilizzato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello vecchio era un obiettivo di bassisima resa, non stabilizzato, con un af rumoroso e lento. Quello nuovo è primatista per resa tra gli obiettivi non di lusso, ha una costruzione più curata, uno stabilizzatore efficace e un af all'avanguardia, silenzioso, veloce e preciso. Non centrano nulla l'uno con l'altro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 9 di 10

Vai a: