|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonimining utente

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 83 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 4:56 pm Oggetto: intendo |
|
|
allora, che le ombre non si aprono intendo dire che, se tu punti il semplice flash in alto e quindi sono le pareti a diffondere la luce, giustamente le ombre si aprono di piu perche le pareti sono dei giganteschi riflettori di luce, ma con il light sphere si aprono, ma non come con le pareti.
pero le pareti sparano una luce strana che un po forse ammazza i soggetti. provatelo cmq io lo uso felicemente.
su youtube ci sono tanti video di tanti fotografi che mostrano come usarlo e i risultati che si ottengono.
cmq per il tappo color ambra.. alla fine ho comprato una gelatina arancione e l'ho messa dentro. funziona benissimo. cosi ho il flash della tinta che voglio io.
_________________ La mia galleria Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
qualcuno ha acquistato il Whaletail e può dare qualche impressione?
@ tonimining...
mi diresti se il "tappo" sopra al lightsphere è ancora trasparente o in che percentuale filtri la luce rispetto alla plastica laterale (più o meno)?
Grazie.
_________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Mi inserisco solo per dire che sia del lightsphere che del whaletail esistono copie su eBay (cercate lambency per il primo e universal per il secondo). Ora, sebbene sia un classico esempio dei cinesi che ci marciano sopra copiando genialate americane o europee, anche far pagare un tupperware 50 e passa dolla non mi pare molto etico, quindi ognuno faccia i propri conti... E veda se non è meglio alla fine il classico pezzo di carta tenuto fermo con l'elastico (o la cartina bianca che c'è nei 580, ad esempio). Shalom
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ander, nel frattempo ho comperato l'originale; si, sapevo delle copie ma ho preferito snobbare i copioni: cmq, con spese di spedizione costa una mezza follia x essere un pezzo di gomma...: 138 dollari!!!
A parte le dolenti note, proprio oggi ho dovuto usarlo per via di un matrimonio ed è veramente di gran utilità: ho fatto una modifica reversibile all'interno, inserendo un ritaglio di domopak sagomato...e serve molto.
Potenza ne "mangia" moltissima all'esterno, all'interno è ottimo.
E' da usare solo in determinate occasioni, ma lo consiglio (credo che le copie possano assolvere degnamente lo stesso lavoro).
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
o_o beh il costo lo scarichi sui "poveri" sposi
per la modifica che dici, indovino male o hai messo della stagnola nella parte posteriore? io ho preso un contenitore della mozzarella, l'ho intagliato per ospitare il flash e ci ho messo dentro del domopak nella parte posteriore... fa schifo ma sembra funzionare
se lo prendessi mi accontenterei del lambency a 20 dolla spediti... ma invece ho preso un Flip It! accessorio molto carino che è in pratica la carta fissata dietro il flash, solo inclinabile e un po' più professionale... mi sa che è un po' più flessibile del lumiquest ultrasoft che uso adesso
inoltre per il flash diretto ho in arrivo un softbox sempre lumiquest, ma sono un po' scettico che faccia molta differenza, non essendo così tanto grosso... l'ho preso per sperimentarlo, poi vedrò se tenermelo o no
ovviamente, dove si può, vaffa gli accessori, e rimbalzo alla grande... però dove non si può, bisogna arrangiarsi... ho un matrimonio a giugno, e sto pensando di portarmi il pannellozzo e in esterni rimbalzare su quello, o meglio ancora rimbalzare la luce ambiente (avrò un'assistente)
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
Si, la modifica è quella...
Guarda, sto osservando gli scatti proprio ora (del matrimonio) e questo lightsphere funge davvero bene, sembrerà strano...
Diffonde come pochi e con una gran bella luce; io oggi ho fatto così: ho usato questo in interni e il diffusore originale del flash (SB 800) in esterni...: tutto alla grande, bei results.
|
|
 |
tonimining utente

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 83 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 2:51 am Oggetto: esatto |
|
|
infatti io ho il lambency e monta anche l'accessorio: tappo color ambra.. che tra l'altro non riesco a trovare, intanto ho comprato una gelatina ambrata e l'ho attaccata dietro al tappo bianco. un risultato simile e piacevole-
_________________ La mia galleria Flickr |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | inoltre per il flash diretto ho in arrivo un softbox sempre lumiquest, ma sono un po' scettico che faccia molta differenza, non essendo così tanto grosso... l'ho preso per sperimentarlo, poi vedrò se tenermelo o no |
Se non ho capito male dovrebbe essere quello che usa spesso giobberto (utente del forum) per i suoi scatti in esterna e sembra funzionare molto bene come piccolo softbox
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
come fa un coso grosso come un pugno che sta sopra la slitta (!!!) a cambiare qualcosa qualcuno me lo deve spiegare... e notare che no ho ben due cinesi con tutta la dotazione di astrocappelle colorate
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
ecco come facciamo noi di solito il lamberci, posso assicurare luce morbida, circa 300 di numero guida, ampia manovrabilità a funzionamento a comando vocale...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
41.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2212 volta(e) |

|
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pietralia,
beh, quello che usi tu è ben altra cosa...
Le soluzioni come il lighsphere hanno altre collocazioni d'uso, dove secondo me ha funzionato egregiamente; questo rapportato ad un sistema portatile, NON delicato ed immediatamente pronto.
Avendo disponibilità economiche, schiavi al seguito e spazi adeguati, la "tua" soluzione potrebbe essere un'idea....specie il comando vocale!!
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
caro pietralia, la tua è un'idea sbagliata... devi usare un'assistente, non un assistente
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno ha poi acquistato questo diffusore?
pareri?
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|