|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2010 11:56 am Oggetto: |
|
|
| scusate,intendevo come dice magnumpi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma se vuoi il sensore della D5000 in uno chassis di acciaio inox devi andare su, fammi pensare, ... c'è l'ho sulla punta della lingua.... ma la Pentax Kx (che poi sono i motivi per cui l'ho scelta io personalmente ).
Certo ora c'è la variabile D3100 _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
| magnumpi ha scritto: | Ma se vuoi il sensore della D5000 in uno chassis di acciaio inox devi andare su, fammi pensare, ... c'è l'ho sulla punta della lingua.... ma la Pentax Kx (che poi sono i motivi per cui l'ho scelta io personalmente ).
Certo ora c'è la variabile D3100 |
non mi convince la k-x perchè ho letto ch manca la spia di messa a fuoco nel mirino (se non ho capito male) magari è una difficoltà in più per me che sono neofita
in termini pratici,questa mancanza cosa comporta? |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 5:45 pm Oggetto: |
|
|
| Frow ha scritto: | non mi convince la k-x perchè ho letto ch manca la spia di messa a fuoco nel mirino (se non ho capito male) magari è una difficoltà in più per me che sono neofita
in termini pratici,questa mancanza cosa comporta? |
Manca l'accensione del punto di messa a fuoco. L'avviso visivo di correttta messa a fuoco c'è. Cosa comporta? Io la trovo una bella seccatura, non lo nego. Ma probabilmente un neofita non ne sentirà troppo la mancanza. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
magnumpi utente

|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 6:51 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Ma probabilmente un neofita non ne sentirà troppo la mancanza.
|
Confermo in pieno: da neofita del mondo reflex (la mia macchina fotografica precedente era una compatta) non sento la mancanza del led che si illumina nel mirino indicandomi QUALE punto la macchina ha scelto per la messa a fuoco quando lascio la messa a fuoco automatica su un'area (anche perchè in genere imposto manualmente il punto di messa a fuoco che preferisco); mi indispettisce di più l'idea che le altre macchine l'abbiano e la mia no
Ma come vedi questa mancanza (per certi versi incomprensibile) non mi ha condizionato più di tanto perchè ho ritenuto che i fossero molti di più dei
Ma ovviamente il mondo è bello perchè e vario, gustati la ricerca della tua reflex, fai un salto nei negozi a vederle di persona oltre a confrontarle al PC e ... buona scelta.
P.S. Attenzione, potrei dire una cosa ovvia, ma nel dubbio la dico: la Kx ti informa di quando raggiunge la messa a fuoco, solo che quando lasci alla macchina decidere quale punto di messa a fuoco usare (tra 5 o 11) tu non sai quale ha scelto, mentre se scegli tu manualmente quale degli 11 punti usare è ovvio che la conferma di messa a fuoco si riferisce al punto scelto e non ti servono led nel mirino _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte...
oggi ho fatto un giro in un paio di negozi e non avevano nikon ma solo canon
prima di decidere devo fare un confronto di persona...  |
|
|
 |
MacLo utente

Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 409 Località: RG
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Pentax è difficile trovarla nei negozi... _________________ NIKON D80 | LUMIX LX3 l NIKKOR 18-55 l NIKKOR 24 | SIGMA 70-300 | SIGMA DP1 + HA11 + NIKON WC-E68 | VENDO: Oly E-520 | 14-42mm | 40-150mm | 50mm | Pentax K-X 18-55 55-200 |
My Flickr |
|
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 8:18 am Oggetto: |
|
|
ho trovato questi prezzi:
pentax k-x con DAL 18-55 ,borsa,shdc da 4 gb 442.00 €
500d con is 18-55 557.00 €
voi quale mi consigliate?
soì benissimo che la domanda e' troppo generica..ma sintetizzando?? _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
magnumpi utente

|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Sintetizzando, Pentax! _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 10:43 am Oggetto: |
|
|
| magnumpi ha scritto: | | Sintetizzando, Pentax! |
mi pare opportuno segnalare che la nuova uscita di casa Pentax, la K-r, ha sostanzialmente migliorato la già ottima K-x in diversi punti, lasciando invariata l'eccellente qualità ad alti iso; è ancora più veloce, ha un monitor decisamente migliore, la correzione del B/F focus, alimentazione a litio propretiaria o a stile litio (si, le ha entrambe ), autofocus migliorato, AF assist, puntini rossi nel mirino e chi più ne ha più ne metta...
Maggiori approfondimenti qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478586
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|