photo4u.it

La sfida del secolo: Canon 500D, Nikon D5000 o Pentax K-x?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate,intendevo come dice magnumpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se vuoi il sensore della D5000 in uno chassis di acciaio inox devi andare su, fammi pensare, ... c'è l'ho sulla punta della lingua.... ma la Pentax Kx Mandrillo (che poi sono i motivi per cui l'ho scelta io personalmente Wink ).

Certo ora c'è la variabile D3100

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magnumpi ha scritto:
Ma se vuoi il sensore della D5000 in uno chassis di acciaio inox devi andare su, fammi pensare, ... c'è l'ho sulla punta della lingua.... ma la Pentax Kx Mandrillo (che poi sono i motivi per cui l'ho scelta io personalmente Wink ).

Certo ora c'è la variabile D3100

non mi convince la k-x perchè ho letto ch manca la spia di messa a fuoco nel mirino (se non ho capito male) magari è una difficoltà in più per me che sono neofita
in termini pratici,questa mancanza cosa comporta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
non mi convince la k-x perchè ho letto ch manca la spia di messa a fuoco nel mirino (se non ho capito male) magari è una difficoltà in più per me che sono neofita
in termini pratici,questa mancanza cosa comporta?

Manca l'accensione del punto di messa a fuoco. L'avviso visivo di correttta messa a fuoco c'è. Cosa comporta? Io la trovo una bella seccatura, non lo nego. Ma probabilmente un neofita non ne sentirà troppo la mancanza.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
magnumpi
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma probabilmente un neofita non ne sentirà troppo la mancanza.

Confermo in pieno: da neofita del mondo reflex (la mia macchina fotografica precedente era una compatta) non sento la mancanza del led che si illumina nel mirino indicandomi QUALE punto la macchina ha scelto per la messa a fuoco quando lascio la messa a fuoco automatica su un'area (anche perchè in genere imposto manualmente il punto di messa a fuoco che preferisco); mi indispettisce di più l'idea che le altre macchine l'abbiano e la mia no Crying or Very sad

Ma come vedi questa mancanza (per certi versi incomprensibile) non mi ha condizionato più di tanto perchè ho ritenuto che i Ok! fossero molti di più dei Non ci siamo

Ma ovviamente il mondo è bello perchè e vario, gustati la ricerca della tua reflex, fai un salto nei negozi a vederle di persona oltre a confrontarle al PC e ... buona scelta.

P.S. Attenzione, potrei dire una cosa ovvia, ma nel dubbio la dico: la Kx ti informa di quando raggiunge la messa a fuoco, solo che quando lasci alla macchina decidere quale punto di messa a fuoco usare (tra 5 o 11) tu non sai quale ha scelto, mentre se scegli tu manualmente quale degli 11 punti usare è ovvio che la conferma di messa a fuoco si riferisce al punto scelto e non ti servono led nel mirino

Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte... Ok!

oggi ho fatto un giro in un paio di negozi e non avevano nikon ma solo canon
prima di decidere devo fare un confronto di persona... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacLo
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax è difficile trovarla nei negozi...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questi prezzi:

pentax k-x con DAL 18-55 ,borsa,shdc da 4 gb 442.00 €

500d con is 18-55 557.00 €

voi quale mi consigliate?
soì benissimo che la domanda e' troppo generica..ma sintetizzando??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
magnumpi
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sintetizzando, Pentax!
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magnumpi ha scritto:
Sintetizzando, Pentax!

mi pare opportuno segnalare che la nuova uscita di casa Pentax, la K-r, ha sostanzialmente migliorato la già ottima K-x in diversi punti, lasciando invariata l'eccellente qualità ad alti iso; è ancora più veloce, ha un monitor decisamente migliore, la correzione del B/F focus, alimentazione a litio propretiaria o a stile litio (si, le ha entrambe Very Happy ), autofocus migliorato, AF assist, puntini rossi nel mirino e chi più ne ha più ne metta...

Maggiori approfondimenti qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478586

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pag. 8 di 8

Vai a: