|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Forse sono venute bene...... _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sto popo' di discussione e non se ne sa' piu' nulla...... chissa' perche'? bohhh  _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
nel frattempo è mi è capitato che un prof (abbastanza noto) consegnasse foto di matrimonio senza scambio degli anelli: ma è ammissibile? nei miei due matrimoni mi tremavano le mani per paura di perdere quel momento... _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
| Matteo77 ha scritto: | | nel frattempo è mi è capitato che un prof (abbastanza noto) consegnasse foto di matrimonio senza scambio degli anelli: ma è ammissibile? nei miei due matrimoni mi tremavano le mani per paura di perdere quel momento... |
Minkia !
Pensa che, come già dissi, assistetti ad un matrimonio dove il fotografo fece ripetere lo scambio degli anelli a cerimonia finita per esigenze fotografiche !
Non so chi dei due sia peggio, bisognerebbe fare un sondaggio.
Comunque anche io in quei pochi matrimoni che ho fotografato avevo l'angoscia di quel momento, poco prima controllavo il numero dei fotogrammi rimanenti (erano i tempi della pellicola) perchè avevo il terrore che mi finisse il rullino proprio in quel momento (e non c'era certo tempo di cambiarlo). |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Matteo77 ha scritto: | | nel frattempo è mi è capitato che un prof (abbastanza noto) consegnasse foto di matrimonio senza scambio degli anelli: ma è ammissibile? nei miei due matrimoni mi tremavano le mani per paura di perdere quel momento... |
Minkia !
Pensa che, come già dissi, assistetti ad un matrimonio dove il fotografo fece ripetere lo scambio degli anelli a cerimonia finita per esigenze fotografiche !
Non so chi dei due sia peggio, bisognerebbe fare un sondaggio.
Comunque anche io in quei pochi matrimoni che ho fotografato avevo l'angoscia di quel momento, poco prima controllavo il numero dei fotogrammi rimanenti (erano i tempi della pellicola) perchè avevo il terrore che mi finisse il rullino proprio in quel momento (e non c'era certo tempo di cambiarlo). |
...e non è tutto: ritratti in esterno a f11 (sfondo presentissimo), fuoco sul naso... insomma non ho detto niente per non far preoccupare gli sposi...
Pensa che per quel momento ho comperato (sul forum) una 350D di riserva!!! (Fa da secondo corpo alla 300D)  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Beh, delle due a me pare peggio consegnare le foto senza gli anelli, piuttosto che farle ripetere.
Ti puoi sempre inventare scuse del tipo "avevo un chierichetto davanti", "sei venuta con una faccia orrenda", "lo sposo aveva gli occhi chiusi", "un tuo parente mi ha flashato in macchina" "non si vedevano gli anelli" ...
Le leggi di Murphy sono sempre pronte a colpire, meglio 5 macchine anche vecchie ( non si romperanno mica tutte, no ?) che un solo corpo avanzatissimo, ma uno solo...
Dimenticavo, il matrimonio in Chiesa è lo scambio del consenso (quando si danno la mano) e non degli anelli. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | Beh, delle due a me pare peggio consegnare le foto senza gli anelli, piuttosto che farle ripetere.
Ti puoi sempre inventare scuse del tipo "avevo un chierichetto davanti", "sei venuta con una faccia orrenda", "lo sposo aveva gli occhi chiusi", "un tuo parente mi ha flashato in macchina" "non si vedevano gli anelli" ...
Le leggi di Murphy sono sempre pronte a colpire, meglio 5 macchine anche vecchie ( non si romperanno mica tutte, no ?) che un solo corpo avanzatissimo, ma uno solo...
Dimenticavo, il matrimonio in Chiesa è lo scambio del consenso (quando si danno la mano) e non degli anelli. |
...cioè quando si tengono la mano e pronunciano le varie formule? Scusa la grezzezza ma al momento non ho ancora fatto lo sposo ma solo l'invitato o il fotografo.
Comunque ti propongo come poweruser per la sezione wedding photography se mai la faranno  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
| Matteo77 ha scritto: |
...cioè quando si tengono la mano e pronunciano le varie formule? Scusa la grezzezza ma al momento non ho ancora fatto lo sposo ma solo l'invitato o il fotografo.
Comunque ti propongo come poweruser per la sezione wedding photography se mai la faranno  |
Esatto, quando dicono Io .. prendo te come mio sposa\o e prometto...
Inoltre altra cosa poco nota : i celebranti del matrimonio, sempre parlando di rito cattolico, sono gli sposi stessi e NON il sacerdote ( anche se poi molti di questi ultimi se lo dimenticano..)
Per quanto riguarda il poweruser, mi accontenterei di esserlo del telecomando tv di casa mia.... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
e allora??? ste foto?  _________________
 |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
mmm leggo ora questo topic (non tutto perchè sennò faccio notte)
primo, io non consegnerei mai prove o provini agli sposi o ai parenti o agli amici o a chicchessia... io sono il fotografo, loro sono gli sposi, io scelgo gli scatti, loro si sono già scelti tra loro non facciamoli affaticare Una volta che ho una piccola serie di scatti selezionati li posso tranquillamente sottoporre agli sposi che scelgono quali foto ingrandire o mettere nell'album (scelgono tra una serie di belle foto, non tra tutti gli scatti che ho fatto). Avere un cd con 300 foto della cerimonia (che sono troppo poche per essere tutte le foto scattate dal fotografo e troppe per essere una selezione seria) non serve a nulla. Lo faccio soprattutto per fare un favore ai malcapitati che nei successivi anni saranno costretti a sorbirsi tutte le 300 inutili foto Trovo anche poco utile avere il cd pronto due giorni dopo la cerimonia, dato che gli sposi novelli in genere hanno altro da fare che scegliere le foto...
Il prodotto finale, anche nell'era digitale, deve essere la stampa !!! Se gli sposi vogliono vedersi le foto sul monitor di un computer e farle stampare 13x18 da un servizio di stampa online possono benissimo usare le foto del nipote fatte con la compatta... in quel caso non c'è bisogno di scomodare un professionista.
Se c'è un campo dove può avere ancora senso usare la pellicola questo è proprio il fine-art ! Personalmente mi potrei presentare con un paio di corpi contax, obiettivi 50 1.4 e 85 1.4 (questi sono luminosi, non 2.8 !) da usare in interni, poi magari un 28 e un 135. Pellicole... boh delta 400, fp4, provia 400, nph 400. Dopodichè consegnerei stampe bianco e nero fatte a mano e magari cibachrome o stampe da negativo fatte come dio comanda ! Se poi vogliono un cd si possono fare le scansioni (per vederle a schermo basta un 4990), ma dubito che qualsiasi immagine a schermo possa dare la stessa sensazione di una stampa artigianale grande ! (grande intendo 30x40 o 50x70) |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
UP  _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 6:35 am Oggetto: |
|
|
| ale260382 ha scritto: | mmm leggo ora questo topic (non tutto perchè sennò faccio notte)
primo, io non consegnerei mai prove o provini agli sposi o ai parenti o agli amici o a chicchessia... io sono il fotografo, loro sono gli sposi, io scelgo gli scatti, loro si sono già scelti tra loro non facciamoli affaticare |
Sì, che poi sono reduci da una marea di scielte non di poco conto, dalla casa alla cucina, lampadari, tende per arrivare alle bombognere alla lista degli invitato e al fotografo stesso.
Sposarsi significa dover prendere una miriade di decisioni, forse il magir numero di decisioni nel minor lasso di tempo che un essere umano si trova ad affrontare nella vita.
Ma queste foto poi si son viste ? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
Ma queste foto poi si son viste ? |
nooooooo  _________________
 |
|
|
 |
Nek utente

Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 434 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
Arrivato a questo punto comincio a dubitare .......
le foto non si sono viste........
e la domanda sorge spontanea....... : ma si sono veramente sposati?????
 _________________ Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
...forse non sono mai esistiti*...
*=battuta nello stile di Matrix ... _________________
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 12:10 am Oggetto: |
|
|
Leggo questo topic per la prima volta dopo 3 anni, mi sono accorto solo ora che non avevo + risposto, non dormivo +, come se un tarlo mi impedisse di farlo, non ricordo perchè, forse a causa di un cambio di pc, forse ero appena stato assunto da qualche parte e mi era passato di mente
Lo faccio ora, svelando quello che successe, posto che ci sia ancora qualcuno che lo leggerà, per curiosità lo metto visto che è stata una truffa bella e buona.
Cosa si sapeva?
| Citazione: |
1 - Il lavoro fu pagato in anticipo sulla base di altri lavori della "fotografa" che erano belli
2 - Loro scelsero con la "fotografa" i provini e lei (visto che era già stata pagata) diede loro un cd con le foto alla max risoluzione fatte con nikon d70
3 - Loro erano sconcertati perche l'80% delle foto era bruciato dal flash e mi diedero il cd per vedere se fosse fatto apposta e se si potesse recuperare per davvero. |
Alla fine, l'album era composto dalle stesse foto del cd, quindi coi bianchi tutti bruciati, vestito della sposa invisibile, visi tutti bruciati dal flash, ma non di poco, praticamente con chiazzone bianche.
Loro incazzatissimi ed ecco la verità:
LEi era la moglie di un fotografo, i vecchi album erano stati fatti dal marito che aveva uno studio, quindi lei dicendo che aveva uno studio NON MENTIVA, praticamente non sò se si sono separati o cosa, sò solo che gli album erano stati fatti dal marito, lei fece il servizio fotografico ai miei amici DA PRINCIPIANTE
Visto il costo di 900 euro anticipati, poco interessa la sua situazione finanziaria al momento, trattasi di truffa
Non hanno nemmeno fatto una denuncia, hanno solo voluto dimenticare l'esperienza.......
Ora che ho riesumato sto topic, svelato sto mistero di Fatima posso ritornare a fare sogni tranquilli. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4776 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
... grazie... finalmente posso andare a dormire anch'io dopo tutto questo tempo...  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20532 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | Esatto, quando dicono Io .. prendo te come mio sposa\o e prometto...
Inoltre altra cosa poco nota : i celebranti del matrimonio, sempre parlando di rito cattolico, sono gli sposi stessi e NON il sacerdote ( anche se poi molti di questi ultimi se lo dimenticano..)
Per quanto riguarda il poweruser, mi accontenterei di esserlo del telecomando tv di casa mia.... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 12:22 pm Oggetto: |
|
|
| ronnydaca ha scritto: | Leggo questo topic per la prima volta dopo 3 anni, mi sono accorto solo ora che non avevo + risposto, non dormivo +, come se un tarlo mi impedisse di farlo, non ricordo perchè, forse a causa di un cambio di pc, forse ero appena stato assunto da qualche parte e mi era passato di mente
Lo faccio ora, svelando quello che successe, posto che ci sia ancora qualcuno che lo leggerà, per curiosità lo metto visto che è stata una truffa bella e buona.
Cosa si sapeva?
Alla fine, l'album era composto dalle stesse foto del cd, quindi coi bianchi tutti bruciati, vestito della sposa invisibile, visi tutti bruciati dal flash, ma non di poco, praticamente con chiazzone bianche.
Loro incazzatissimi ed ecco la verità:
LEi era la moglie di un fotografo, i vecchi album erano stati fatti dal marito che aveva uno studio, quindi lei dicendo che aveva uno studio NON MENTIVA, praticamente non sò se si sono separati o cosa, sò solo che gli album erano stati fatti dal marito, lei fece il servizio fotografico ai miei amici DA PRINCIPIANTE
Visto il costo di 900 euro anticipati, poco interessa la sua situazione finanziaria al momento, trattasi di truffa
Non hanno nemmeno fatto una denuncia, hanno solo voluto dimenticare l'esperienza.......
Ora che ho riesumato sto topic, svelato sto mistero di Fatima posso ritornare a fare sogni tranquilli. |
Lette le tue prime righe, sono tornato alla prima pagina e mi son letto tutto... caspita, che storia!!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
fra_3blindmice utente

Iscritto: 03 Gen 2006 Messaggi: 232 Località: FR
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2009 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Troppo forte questo topic lungo anni e anni!  _________________ Fuji S5 PRO + Tamron 17-50 f/2.8 + Sigma 70-200 f/2.8 + Nikkor 50 f/1.8 D
Il mio sito: Francesco Remolo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|