Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Dom 29 Dic, 2013 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Aspetta, la X-E2 ha l'af a contrasto di fase!!  |
altrimenti non l'avrei comprata
mi ripeto: l'AF è pauroso e regge il confronto con la D4 (in molte occasioni lo batte quasi al buio) ma in AFC proprio non va, semplicemente _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Dic, 2013 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Forse in AF-C si sono scordati di riscrivere il codice per la messa a fuoco e hanno tenuto quello della X-E1  |
che poi è la speranza che ho, magari con un aggiornamento firmware .... perchè vi assicuro che proprio non va, non è che va male
invece in AFS è paurosa, oggi ho provato in esterno a mettere a fuoco soggetti scuri (per provare, quindi panchine, corrimano, cartelli, auto, particolari anche difficili e con scarso contrasto) e spesso batteva come precisione e velocità la D4 con 85 1.4G !!! quindi il potenziale c'è e neanche poco direi _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 10:19 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | che poi è la speranza che ho, magari con un aggiornamento firmware .... perchè vi assicuro che proprio non va, non è che va male
invece in AFS è paurosa, oggi ho provato in esterno a mettere a fuoco soggetti scuri (per provare, quindi panchine, corrimano, cartelli, auto, particolari anche difficili e con scarso contrasto) e spesso batteva come precisione e velocità la D4 con 85 1.4G !!! quindi il potenziale c'è e neanche poco direi |
Io aspetterei a pensare di venderla comunque, Fuji con i vari aggiornamenti FW migliora costantemente i propri prodotti, lo sanno bene i proprietari di PRO1 che all'uscita era imbarazzante in tutto, oggi è invece un prodotto valido, con limiti HW certo ma con un FW maturo e performante. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 10:54 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | lo sanno bene i proprietari di PRO1 che all'uscita era imbarazzante in tutto |
beh, adesso non esageriamo
era imbarazzante in autofocus e supporto raw (cosa addolcita da jpg favolosi), tutto il resto delle sue caratteristiche erano apprezzatissime già all'epoca  |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Io aspetterei a pensare di venderla comunque, Fuji con i vari aggiornamenti FW migliora costantemente i propri prodotti, lo sanno bene i proprietari di PRO1 che all'uscita era imbarazzante in tutto, oggi è invece un prodotto valido, con limiti HW certo ma con un FW maturo e performante. |
io attendo perchè penso che qui sia davvero e solo un problema software _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | io attendo perchè penso che qui sia davvero e solo un problema software |
Anche a me sembra un problema risolvibile in sw, una volta che avranno sviluppato e affinato i giusti algoritmi.
Io ho sempre e solo usato l'AF singolo su tutte le mie macchine fotografiche, tranne che sulla D300s, perché è stata l'unica, tra quelle che ho avuto, dove l'AFC funzionava come si deve, anche a causa dei 51 punti AF sparsi su quasi tutto il fotogramma; l'AFC non lo trovavo comodo nemmeno sulla D90, e infatti non lo usavo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 3:23 pm Oggetto: |
|
|
attenderò quasi fiducioso, per il resto è meravigliosa e spesso "imbarazzante" per la qualità strepitosa dei file che tira fuori con la lente kit _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 7:32 pm Oggetto: |
|
|
PS: vedo ora i nuovo annunci Fuji e stanno diventando ridicoli, ormai una macchina fotografica è obsoleta dopo un mese e non parliamo delle lenti, per me credibilità finita _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 8:05 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | PS: vedo ora i nuovo annunci Fuji e stanno diventando ridicoli, ormai una macchina fotografica è obsoleta dopo un mese e non parliamo delle lenti, per me credibilità finita |
A cosa ti riferisci? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 8:42 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | PS: vedo ora i nuovo annunci Fuji e stanno diventando ridicoli, ormai una macchina fotografica è obsoleta dopo un mese e non parliamo delle lenti, per me credibilità finita |
Che annuncio ?
Sto cercando ma non ho trovato nulla. |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:01 pm Oggetto: |
|
|
si parla sempre della macchina con mirino centrale e boby resistente agli agenti atmosferici e verranno annunciati nuovi obiettivi previsti per il 2014:
- XF 16-55mm F2.8
- XF 50-140mm F2.8
- XF 18-135mm F3.5-5.6
- Large-diameter wide-angle lens
- Super-telephoto lens (200mm or more?) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:27 pm Oggetto: |
|
|
50-140 f/2.8? Slurp!
Stavo pensando di prendere il 55-200, ma aspetterò di vedere quando uscirà questo e quanto costerà. Sarà stabilizzato? _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Lun 30 Dic, 2013 9:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Bhè, ma queste sono ottiche nuove che ampliano la scelta e ben vengano, il corpo macchina sembra essere un ulteriore alternativa a quanto proposto, non dovrebbe sostituire niente, quindi non vedo che problemi dovrebbero esserci.
Pensa che la xpro1 è da oltre 2 anni in commercio, un record nel mondo fotografico attuale. |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | si parla sempre della macchina con mirino centrale e boby resistente agli agenti atmosferici e verranno annunciati nuovi obiettivi previsti per il 2014:
- XF 16-55mm F2.8
- XF 50-140mm F2.8
- XF 18-135mm F3.5-5.6
- Large-diameter wide-angle lens
- Super-telephoto lens (200mm or more?) |
ma un 50mm 1.8 o 1.4 economico no?
lo so, c'è in uscita il 56 1.2 ...ma primo non capisco perchè 56... e poi immagino che costerà un esagerazione _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:55 pm Oggetto: |
|
|
hai il 35 f1.4 che è sarebbe un 50.
Il 56 diventa circa un 84, focale ideale da ritratto.
Non dimentichiamo che c'è anche il 60 f2,8 |
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | ma un 50mm 1.8 o 1.4 economico no?
lo so, c'è in uscita il 56 1.2 ...ma primo non capisco perchè 56... e poi immagino che costerà un esagerazione |
Perché è l'ottica più vicina al classico 85 da ritratto nel FF...
Umby |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | lo so, c'è in uscita il 56 1.2 ...ma primo non capisco perchè 56... e poi immagino che costerà un esagerazione |
Perché 56 mm? Perché 56x1.5 = 84 mm, cioè la classica focale da ritratto; vabbé sarebbero 85 mm, ma non sottilizziamo. f/1:2 per gli amanti dello sfocato quasi estremo.
PS: in pochi secondi abbiamo dato in quattro la stessa risposta. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Lun 30 Dic, 2013 9:59 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:56 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: |
Non dimentichiamo che c'è anche il 60 f2,8 |
Ti devo leggermente correggere: il 60 mm è f/2.4.  _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|