photo4u.it

Aiuto nell'acquisto di una m4/3!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile che vogliano spingere per la GX1 in quanto non credo, ma sempre tutto da verificare, che fermo restando le caratteristiche sia appetibile a tutti gli utenti GF1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
altro pro per la GF2 potrebbe essere la compatibilità con gli obiettivi serie X Panasonic col nuovo firmware che le altre 2 non sembrano avere...mi ero quasi convinto per una GF1 usata ma poi mi son accorto di questa cosa...possibile vogliano lasciare indietro la GF1 in questo modo?

Non è che vogliono lasciarla indietro: purtroppo a livello di elettronica pare ci siano incompatibilità per gestire quelle funzioni in più dei nuovi zoom X Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Non è che vogliono lasciarla indietro: purtroppo a livello di elettronica pare ci siano incompatibilità per gestire quelle funzioni in più dei nuovi zoom X Triste

Inconvenienti del progresso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha acquistato la GF1 è un utente che forse oggi non è molto interessato allo zoom elettronico, si è abituato diversamente. Probabilmente usa ottiche fisse.
Non vedo un dramma. Sicuramente chi vuole sfruttare il cambio e puntare all'usato montando ottiche elettroniche viene deluso... ma Panasonic non ci guadagna dall'usato, meglio che compri la macchina più recente.
Dico che la cosa sta nella logica del rinnovamento senza cancellare i passi precedenti.

Trovo più fastidioso il cambio della porta del mirino. Questa non la capisco molto. L'obiettivo elettronico ci sta, è avvenuto in tutti i sistemi, magari sotto altre forme. Il cambio del mirino invece mi delude, sempre come logica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Chi ha acquistato la GF1 è un utente che forse oggi non è molto interessato allo zoom elettronico, si è abituato diversamente. Probabilmente usa ottiche fisse.
Non vedo un dramma. Sicuramente chi vuole sfruttare il cambio e puntare all'usato montando ottiche elettroniche viene deluso... ma Panasonic non ci guadagna dall'usato, meglio che compri la macchina più recente.
Dico che la cosa sta nella logica del rinnovamento senza cancellare i passi precedenti.

Trovo più fastidioso il cambio della porta del mirino. Questa non la capisco molto. L'obiettivo elettronico ci sta, è avvenuto in tutti i sistemi, magari sotto altre forme. Il cambio del mirino invece mi delude, sempre come logica.

Io ho diversi corpi m4/3 ed infatti sulla GF1 uso e ho sempre usato solo fissi: il 20mm in particolare che secondo me sulla GF1 dà il meglio. Non è che con le altre non dia il meglio: è la combinazione che in qualche modo è 'naturale'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,
chi mi ha venduto il kit GF3+14-42 non mi ha detto che non c'era

1) tappo per la macchina
2) tappo per l'obiettivo.

Mi dite per piacere dove li potrei prendere? baia? e soprattutto il modello esatto ? (penso che sia il caso andare su dei "compatibili" no?)

Grazie!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a vedere da deshop Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in pratica il BC-2 per la macchina
e LR-2 x l'obiettivo giusto?

http://www.deshop.it/shop/54-paraluci-e-tappi

vanno bene anche se sono oly immagino no?

grazie!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ri-thanks Wink
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi,
nell'attesa di canon, sto confrontando un po la qualità delle potenziali 4/3 a cui sono interessato....
gf1
gf2
e-pl1
v1

il sito dove ho fatto il paragone è dpreview, stessa inquadratura, stesse impostazioni ma, si può settare il valore ISO.
Io, ho messo quello più alto o comunque dagli 800 ISO in poi per valutare in situazioni con luce scarsa come si comportano.
Beh, la GF2 ne esce ultima del lotto e, la migliore è la Oly...
Provate coi i modelli che vi interessano....

Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
ragazzi,
nell'attesa di canon, sto confrontando un po la qualità delle potenziali 4/3 a cui sono interessato....
gf1
gf2
e-pl1
v1

il sito dove ho fatto il paragone è dpreview, stessa inquadratura, stesse impostazioni ma, si può settare il valore ISO.
Io, ho messo quello più alto o comunque dagli 800 ISO in poi per valutare in situazioni con luce scarsa come si comportano.

Quello che dicevo nell'altro thread: con il sensore 12mpx Olympus ha fatto un lavoro decisamente migliore nella gestione degli alti iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
ragazzi,
gf1
gf2
e-pl1
v1

Guarda che quel sito ed i paragoni e la notoria relatività di test del genere la conosciamo tutti.
Per quelli esperti del settore non c'è bisogno di vedere quei test (su cui alcuni nutrono dubbi) per concludere che la Epl1 ne esce vincente visto che i sensori delle 3 m4/3 sono uguali e cambiano il software ed il motore jpeg e come si gestisce il rumore. Se ce lo chiedevi te l'avremmo potuto benissimo dire noi.

Poi paragonare le m4/3 con la v1 mi sembra voler sparare sul morto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
ragazzi,
gf1
gf2
e-pl1
v1

Quello che dicevo nell'altro thread: con il sensore 12mpx Olympus ha fatto un lavoro decisamente migliore nella gestione degli alti iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I paragoni son belli da fare...
e poi avevo selezionato i modelli (escluso la v1) che mi interessano.
la nikon l'ho inserita per capire, dato che è la più fresca del gruppo, come si comportava.
Mi ha deluso un po la GF2, ad ora è la preferita perchè ha la possibiltà, in un corpo davvero portatile, del video Full HD.

Io decisamente non sono esperto, più appassionato direi e, non ho avuto la possibilità di scattare con nessun modello indicato. Anzi, ho fatto solo qualche scatto con la e-pl1 ma, senza paragoni come si fanno i confronti?
Di certo non posso paragonarla alla mia d700 però... in fatto di portabilità è davvero comoda.
Devo controllare quanto costa un panckake [vorrei mettere solo quello montato] e vedere a quanto ammonta il tutto...

Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io (e anche qualcun altro qui sul forum) la gf2 +14/2.5 li abbiamo pagati 299€....
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minki@am vobis fortuna juvant... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho beccata nell'unico periodo che era risalita di prezzo, 406 €, poi ha ricominciato a scendere... Amen!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi quasi sono tentato di vendere il solo corp0 per 200 euro e il solo obiettivo per 250.... Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: