Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lebbo2 nuovo utente
Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 44
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 11:07 pm Oggetto: Software Hyper-Utility HS-V2 Ver.2.0 |
|
|
qualcuno ce l'ha e l'utilizza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 8:23 am Oggetto: Re: Software Hyper-Utility HS-V2 Ver.2.0 |
|
|
lebbo2 ha scritto: | qualcuno ce l'ha e l'utilizza? |
mai sentito.... a cosa serve? _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
lebbo2 nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 8:59 am Oggetto: |
|
|
serve a gestire i raw della fuji e la fotocamera da PC |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
lebbo2 ha scritto: | serve a gestire i raw della fuji e la fotocamera da PC |
Ciao ti consiglio di non istallare niente di quello che ti hanno dato.
Per la gestione dei file RAW ti consiglio "s7raw.0.2.10.103.zip" gratuito e senza bisogno di istallazione, mentre per la gestione della fotocamera usala come se fosse un disco remoto. in ogni caso ti consiglio di farti un giro in rete, si trovano un sacco di programmi graziosissimi e a GRATIS. |
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 2:00 pm Oggetto: |
|
|
l'unico punto a favore del software sopracitato della fuji è che al contrario di altre soluzioni di conversioni , elimina quasi completamente il rumore delle foto scattate con s7000 s5000 etc etc il problema è che se non ti prendi una s20 pro questo software costa sui 100 150 euro non ricordo bene il prezzo
se poi conosci qualcuni che ce l'ha fallo conoscere anche a me in pvt   ciauz _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
lebbo2 nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti sto per dare una cattiva notizia.
Nella fuji italiana il software citato non è presente.
Io ho una Fuji s20 e ti danno solo un converter lite da Raw a Tiff
GUARDA QUI
http://www.fujifilm.it/prod/prod.asp?cod=35310
è un optional |
|
|
 |
lebbo2 nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mentre per la gestione della fotocamera usala come se fosse un disco remoto. |
Il vantaggio del programma è utilizzare la fotocamera dal PC.
Mi spiego con un esempio: tramite pc puoi settare tutti parametri di ripresa della fotocamera (diaframmi, tempi, zoom, sensibilita', bilanciamento del bianco) ed inquadrare e mettere a fuoco dal tuo monitor. E scusa se è poco (pensa alle macro....)
Non credo ne esista uno così dedicato e gratuito.
Si per modificare i Raw utilizzo quel programma, ma non mi sembra così prestante....o forse lo utilizzo male, non so |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
la versione non ita include questo software , prova a dare un'okkiata su dpreview e ti spiega sto software come funziona e lo giudica anche positivamente  _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 3:09 pm Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: | la versione non ita include questo software , prova a dare un'okkiata su dpreview e ti spiega sto software come funziona e lo giudica anche positivamente  |
Ma funziona anche sulla S5000 ?????, io comunque ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente per la S5000 solo un upgrade per la F710 |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 3:38 pm Oggetto: |
|
|
di questo software ne esistono due versioni una per sccd sr (s20 pro e 710 ) e l'altra per tutte le fuji che scattano in raw, anchio l'ho cercato ed è praticamente impossibile da trovare  _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
lebbo2 nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 7:35 pm Oggetto: |
|
|
possiamo anche fare una colletta..sono 100 euro mi pare...diviso tutto il forum e poi lo usiamo a turno...  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 2:14 am Oggetto: |
|
|
Non immaginavo che l'HS-V2 NON fosse incluso nella S20 Pro italiana, ma mi sembra un controsenso per una macchina che vuole essere "Pro".
Per le Fuji con sensore NON SR, va benissimo il RAW Converter 2.2 di Photoshop, ma per la S20 Pro e la F710-810 ci vuole necessariamente il software proprietario, in quanto quello di photoshop, a detta di tutti, produce risultati scadenti, in pratica non sfrutta le caratteristiche del sensore SR.
Che io sappia però l'HS-V2 viene venduto in bundle con la S2 Pro.
Roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2004 4:55 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | lebbo2 ha scritto: | serve a gestire i raw della fuji e la fotocamera da PC |
Ciao ti consiglio di non istallare niente di quello che ti hanno dato.
Per la gestione dei file RAW ti consiglio "s7raw.0.2.10.103.zip" gratuito e senza bisogno di istallazione, mentre per la gestione della fotocamera usala come se fosse un disco remoto. in ogni caso ti consiglio di farti un giro in rete, si trovano un sacco di programmi graziosissimi e a GRATIS. |
Notevolissimo questo programma, non immagino nemmeno come tu abbia fatto a trovarlo però ti ringrazio moltissimo per la drittona...
ciaociao |
|
|
 |
mordor74 nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2004 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 10 Ago, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ho letto qui o altrove che la nuova versione di Paint Shop Pro, beta gratuita scaricabile dal sito ufficiale, supporta il formato RAW di fuji e pare sia anche una cosa carina.... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ago, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: |
Notevolissimo questo programma, non immagino nemmeno come tu abbia fatto a trovarlo però ti ringrazio moltissimo per la drittona...
ciaociao |
Bho non me lo ricordo più nemmeno io, comunque si è veramente interessante  |
|
|
 |
Lory nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Faccio un UP di questo 3D perchè mi interesserebbe molto la possibilità di controllare la mia s7000 dal PC, sarebbe molto utile per alcune macro su oggetti, nessuno sà se il software fuji funziona come camera control anche sulla s7000? E soprattutto nessuno sa dove reperirlo? O comunque c'è qualcosa di alternativo con queste caratteristiche?
Lo sò, chiedo parecchio ma quasi quasi anche la colletta non sarebbe male...
Ciao |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Lory ha scritto: | Faccio un UP di questo 3D perchè mi interesserebbe molto la possibilità di controllare la mia s7000 dal PC, sarebbe molto utile per alcune macro su oggetti, nessuno sà se il software fuji funziona come camera control anche sulla s7000? E soprattutto nessuno sa dove reperirlo? O comunque c'è qualcosa di alternativo con queste caratteristiche?
Lo sò, chiedo parecchio ma quasi quasi anche la colletta non sarebbe male...
Ciao |
io lho provato per la s 5000 e non funziona. Lo stesso credo che valga x la s7000 in quanto il soft cerca la s2pro e non la trova collegata.
ciao _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
lebbo2 nuovo utente
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 10:09 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
silvano600 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 143 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
S7000 portata in assistenza dopo avere provato quel softw.ha caricato driver nella eeprom interna della macchina e ha sballato tutti i parametri di ripresa
FATE ATTENZIONE!!! _________________ Finepix s7000-Pentax mz5-Pentax 28/70-Tamron 70/300-Braun prof.VCS 460-Sixtar Gossen- |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 10:12 pm Oggetto: |
|
|
confermo daniclara... il software dice che non trova collegata alcuna fotocamera... quindi... nada per s5000 per s7000 non so... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
|