photo4u.it

Software Hyper-Utility HS-V2 Ver.2.0
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lebbo2
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 11:07 pm    Oggetto: Software Hyper-Utility HS-V2 Ver.2.0 Rispondi con citazione

qualcuno ce l'ha e l'utilizza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 8:23 am    Oggetto: Re: Software Hyper-Utility HS-V2 Ver.2.0 Rispondi con citazione

lebbo2 ha scritto:
qualcuno ce l'ha e l'utilizza?

mai sentito.... a cosa serve?

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lebbo2
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

serve a gestire i raw della fuji e la fotocamera da PC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lebbo2 ha scritto:

Ciao ti consiglio di non istallare niente di quello che ti hanno dato.
Per la gestione dei file RAW ti consiglio "s7raw.0.2.10.103.zip" gratuito e senza bisogno di istallazione, mentre per la gestione della fotocamera usala come se fosse un disco remoto. in ogni caso ti consiglio di farti un giro in rete, si trovano un sacco di programmi graziosissimi e a GRATIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico punto a favore del software sopracitato della fuji è che al contrario di altre soluzioni di conversioni , elimina quasi completamente il rumore delle foto scattate con s7000 s5000 etc etc il problema è che se non ti prendi una s20 pro questo software costa sui 100 150 euro non ricordo bene il prezzo

se poi conosci qualcuni che ce l'ha Very Happy fallo conoscere anche a me in pvt Very HappyVery HappyVery Happy ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lebbo2
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sto per dare una cattiva notizia.
Nella fuji italiana il software citato non è presente.
Io ho una Fuji s20 e ti danno solo un converter lite da Raw a Tiff

GUARDA QUI
http://www.fujifilm.it/prod/prod.asp?cod=35310

è un optional
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lebbo2
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mentre per la gestione della fotocamera usala come se fosse un disco remoto.

Il vantaggio del programma è utilizzare la fotocamera dal PC.
Mi spiego con un esempio: tramite pc puoi settare tutti parametri di ripresa della fotocamera (diaframmi, tempi, zoom, sensibilita', bilanciamento del bianco) ed inquadrare e mettere a fuoco dal tuo monitor. E scusa se è poco (pensa alle macro....)
Non credo ne esista uno così dedicato e gratuito.

Si per modificare i Raw utilizzo quel programma, ma non mi sembra così prestante....o forse lo utilizzo male, non so
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised la versione non ita include questo software , prova a dare un'okkiata su dpreview e ti spiega sto software come funziona e lo giudica anche positivamente Triste
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3dzone ha scritto:
Surprised Surprised Surprised la versione non ita include questo software , prova a dare un'okkiata su dpreview e ti spiega sto software come funziona e lo giudica anche positivamente Triste

Ma funziona anche sulla S5000 ?????, io comunque ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente per la S5000 solo un upgrade per la F710
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di questo software ne esistono due versioni una per sccd sr (s20 pro e 710 ) e l'altra per tutte le fuji che scattano in raw, anchio l'ho cercato ed è praticamente impossibile da trovare Triste
lebbo2
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possiamo anche fare una colletta..sono 100 euro mi pare...diviso tutto il forum e poi lo usiamo a turno... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non immaginavo che l'HS-V2 NON fosse incluso nella S20 Pro italiana, ma mi sembra un controsenso per una macchina che vuole essere "Pro".

Per le Fuji con sensore NON SR, va benissimo il RAW Converter 2.2 di Photoshop, ma per la S20 Pro e la F710-810 ci vuole necessariamente il software proprietario, in quanto quello di photoshop, a detta di tutti, produce risultati scadenti, in pratica non sfrutta le caratteristiche del sensore SR.

Che io sappia però l'HS-V2 viene venduto in bundle con la S2 Pro.

Roberto

hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 4:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
lebbo2 ha scritto:

Ciao ti consiglio di non istallare niente di quello che ti hanno dato.
Per la gestione dei file RAW ti consiglio "s7raw.0.2.10.103.zip" gratuito e senza bisogno di istallazione, mentre per la gestione della fotocamera usala come se fosse un disco remoto. in ogni caso ti consiglio di farti un giro in rete, si trovano un sacco di programmi graziosissimi e a GRATIS.

Notevolissimo questo programma, non immagino nemmeno come tu abbia fatto a trovarlo però ti ringrazio moltissimo per la drittona...
ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mordor74
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se ho letto qui o altrove che la nuova versione di Paint Shop Pro, beta gratuita scaricabile dal sito ufficiale, supporta il formato RAW di fuji e pare sia anche una cosa carina....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hologhost ha scritto:

Notevolissimo questo programma, non immagino nemmeno come tu abbia fatto a trovarlo però ti ringrazio moltissimo per la drittona...
ciaociao

Bho non me lo ricordo più nemmeno io, comunque si è veramente interessante Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lory
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio un UP di questo 3D perchè mi interesserebbe molto la possibilità di controllare la mia s7000 dal PC, sarebbe molto utile per alcune macro su oggetti, nessuno sà se il software fuji funziona come camera control anche sulla s7000? E soprattutto nessuno sa dove reperirlo? O comunque c'è qualcosa di alternativo con queste caratteristiche?
Lo sò, chiedo parecchio ma quasi quasi anche la colletta non sarebbe male... LOL
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daniclara
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lory ha scritto:
Faccio un UP di questo 3D perchè mi interesserebbe molto la possibilità di controllare la mia s7000 dal PC, sarebbe molto utile per alcune macro su oggetti, nessuno sà se il software fuji funziona come camera control anche sulla s7000? E soprattutto nessuno sa dove reperirlo? O comunque c'è qualcosa di alternativo con queste caratteristiche?
Lo sò, chiedo parecchio ma quasi quasi anche la colletta non sarebbe male... LOL
Ciao

io lho provato per la s 5000 e non funziona. Lo stesso credo che valga x la s7000 in quanto il soft cerca la s2pro e non la trova collegata.
ciao

Vai a fine pagina
lebbo2
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi tra le righe Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvano600
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S7000 portata in assistenza dopo avere provato quel softw.ha caricato driver nella eeprom interna della macchina e ha sballato tutti i parametri di ripresa
FATE ATTENZIONE!!!

hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo daniclara... il software dice che non trova collegata alcuna fotocamera... quindi... nada per s5000 per s7000 non so...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: