photo4u.it

ACQUISTO REFLEX
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniela Loconte
utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2017 3:24 pm    Oggetto: ACQUISTO REFLEX Rispondi con citazione

Cari tutti, sono quasi in partenza per un viaggio, e in poco tempo devo decidere per l'acquisto di una fotocamera.
Sarei orientata per una Canon visto che attualmente sto utilizzando la 20d che mi è stata prestata.
Ho un budget di 1000,00 euro (e non di più).

Mi rivolgo a chi mi sta leggendo (e mi conosce un po' attraverso gli scatti che pubblico nel forum) per un consiglio su corpo e obiettivo.

Qualcuno mi aiuta? Vorrei partire con la MIA fotocamera al collo!!!!! Smile

GRAZIE MILLE!!!!!!! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
I.K.
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2017 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuti anche l'acquisto dell'usato?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2017 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Daniela. Se vuoi rimanere in canon, ti consiglio di comprare una 7d old usata, te la porti via anche a meno di 500.00 euro. Con gli altri 500.00 euro puoi comprare una buona ottica nuova: sigma 17-70mm os f/2.8-4 serie C. Poi se rimane qualche altro euro, puoi comprare una borsa per la reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2017 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ti consiglio la 7D mk1 ma come obiettivo tutto fare ti consiglio il Canon ef-s 15-85 is usm, ho dato uno sguardo alla tua galleria e ti consiglierei anche l'acquisto di un ottica da ritratto come il Canon ef 85mm f/1,8 usm o il Canon ef 100 f/2 usm se rimani sull'usato con un po' di fortuna dovresti restare nel budget almeno con la 7d e il 15-85 e se con i 2 fissi da me citati sfori, come fisso luminoso potresti valutare anche il Canon ef 50mm f/1,8.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2017 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come Ernesto e Luca dò anche io per scontato di guardare nell'usato Very Happy

Invece della 7D, personalmente guarderei alla 70D. Dalle foto che hai in galleria, credo che gli extra della 7D forse non ti servono del tutto, mentre le comodità della 70D (video con AF, schermo orientabile e touch...) possono venirti utili. Poi magari è anche meno grande e pesante della 7D, che in un viaggio fa sempre comodo.

Con cosa scatti ora? I suggerimenti di Ernesto e Luca sono ottimi per le ottiche. Ma tutto dipende da come uno scatta e cosa cerca...

Su qualche mercatino online vedo delle 80D + 18-135 sotto i 1000€, potrebbe anche quella essere una soluzione. L'ottica è forse di minor pregio, ma certamente versatile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2017 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino al 30 maggio sul sito outlet di Mediaworld, puoi acquistare una CANON EOS 760D+EF S18-55 IS STM con garanzia EUROPA, ricondizionata (cioè un prodotto nuovo restituito dal precedente acquirente, con garanzia di restituzione Mediaworld), con un doppio sconto (15% + 15%), rispetto al prezzo della macchina nuova. E' compresa anche la spedizione gratuita o meglio ancora il ritiro in un negozio Mediaworld di tua scelta, dove potrai constatare le effettive condizioni del prodotto, ed eventualmente restituirlo.

Prezzo del prodotto nuovo: € 763,99
Sconto: 15,00%. Risparmi: € 114,60
Prezzo scontato: € 649,39
Ulteriore sconto (solo fino al 30 maggio): 15,00%. Risparmi altri: €114,60
Prezzo finale: € 534,79

http://www.mediaworld.it/mw/macchine-fotografiche/canon-eos-760def-s18-55-is-stm-black-europa-z-30177882--4?shopContext=outlet

Mi sembra un'ottima occasione.

Tra i prodotti ricondizionati è presente anche, alle stesse condizioni di vendita, una 7D (prima serie) solo corpo, a 700 €, già scontata del 30%:
http://www.mediaworld.it/mw/macchine-fotografiche/canon-eos-7d-body-z-71402183--4?shopContext=outlet

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2017 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo suggerimento da ranton! Ti resta libera buona parte del budget, che non fa mai male Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2017 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella fuji xe 2 s con 18-55, oppure una xt10 con la stessa ottica. Hai le stesse prestazioni di una reflex, con meno ingombro, cosa da non disprezzare per nulla
Daniela Loconte
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2017 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, siete veramente molto gentili.

Sto studiando e vagliando le possibilità che mi avete suggerito.

Ho un po' di dubbi sull'usato causati dalla mia poca conoscenza del settore, qualcuno sul rigenerato anche se oggi sono stata da mediaworld e mi hanno rassicurata sulla bontà di questa tipologia di prodotti.
Non avevo invece proprio preso in considerazione l'acquisto di una mirrorless.

Continuo a studiare, comparare e se arriveranno altri suggerimenti li aggiungerò alla lista Smile

Nel frattempo vi sottopongo una nuova domanda (scusate se ne approfitto).
Sono venuta in possesso di questa fotocamera e relativi obiettivi (vedi allegato).
Escludendo il corpo (ormai obsoleto rispetto le nuove tecnologie di contorno ) secondo voi questi obiettivi (compreso il 18/55 mm non presente in foto) sono adattabili a un nuovo corpo canon?
Ho letto, qui nel forum, che solitamente si usano le forcelle ma in questo caso mi tornerebbero d'aiuto? Ne vale la pena? O sono obsolete anche le lenti?

In attesa di risposta, vi ringrazio anticipatamente per la gentilezza e disponibilità
Ciao Daniela.

def-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  142.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5686 volta(e)

def-1.jpg

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Usali se vuoi sperimentare con la pellicola, altrimenti lascia stare...
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono compatibili con i nuovi corpi Canon, non ci costruirei un corredo sopra. I due 50ini possono essere divertenti per giochi, prove, ma non mi baserei su questi per scegliere la macchina... Smile

Sono invece sfruttabili con le mirrorless. (sempre a livello di "divertimento" Smile

In firma ho una discussione a riguardo!

Vai a fine pagina
Daniela Loconte
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno!

Bene, un pensiero in meno. Smile

Mi sa che mi sto orientando per la 760 d (rigenerata) della mediaworld in offerta. Mi sembra una buona occasione per un buon prodotto.

Acquisterei anche un EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6 IS STM a €260,00 euro per le foto di architettura e un EF 50 mm f/1.8 STM per la ritrattistica a € 130,00.

Quindi corpo + 3 obiettivi (che risponderebbero alla mie attuali esigenze) riesco a stare dentro i 1000.00 euro. Very Happy

Però, poichè ho veramente poca esperienza, vi chiedo (ancora....abbiate pazienza Smile ): quanto è scomodo girare con 3 obiettivi in borsa e doverli cambiare all'occorrenza?
Secondo voi, con il mio budget non riesco proprio a comprare un corpo + un obiettivo unico che soddisfi le mie esigenze?

In attesa di una ulteriore risposta, vi auguro buona domenica.
Ciao

Daniela Loconte
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.

Acquisto effettuato (Canon 760d), come da suggerimento di Ranton.

Sono felicissima. Non vedo l'ora di andarla a ritirare. Very Happy Very Happy Very Happy

GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è scomodo girare con tre obiettivi, però (mia opinione personale) con solo 55mm sul lato tele rischi di trovarti un po' corta, fossi in te aspetterei a prendere il 10-18 e prenderi il Canon ef 85mm f/1,8 usm al posto del 50ino per la ritrattistica.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima domanda: adesso con cosa scatti con la 20D? Che focali usi??
Vai a fine pagina
Daniela Loconte
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso con un Ef-S 18/55 non meglio identificato.
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2017 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniela Loconte ha scritto:
... un EF 50 mm f/1.8 STM per la ritrattistica a € 130,00.

Anche questo lo trovi sull'outlet Mediaworld a 104 € già scontato:

http://www.mediaworld.it/mw/obiettivi/canon-ef-50mm-f-18-stm-z-30149608--4?shopContext=outlet

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2017 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi ti troverai più o meno con la stessa ottica che usi ora.

Senti delle necessità particolari? A volte vorresti più grandangolo, o più tele? O più luminosità?

Vai a fine pagina
Daniela Loconte
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2017 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rantom, grazie!!!!

Per rispondere a Marcello: penso più grandangolo per le foto di architettura. Mi piace molto riprendere gli edifici (moderni e antichi) ma sono anche sempre costretta ad agire, in pp, sulla prospettiva verticale perdendo anche in nitidezza (non uso photoshop ma altro programma meno sofisticato). E il più delle volte butto tutto perchè le linee non tengono. Ma potrebbe essere un mio problema dato dall'incapacità di utilizzare l'obiettivo in modo corretto, il che è molto probabile.

Più tele? ancora non ho sentito questa necessità, così come per la luminosità. Fino a questo momento non sapevo neanche che la luminosità potesse dipendere anche da un obiettivo.

Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia che riconosco essere ad altissimi livelli e VI RINGRAZIO per il tempo e l'attenzione che mi state dedicando.

Ciao

Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2017 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ignori ancora buona parte delle basi della fotografia, ti consiglio l'acquisto di un buon libro, che molto probabilmente ti permetterà di fare il salto di qualità più che un nuovo obiettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: