Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2014 8:17 pm Oggetto: Purnima Digital & co: acquistare Fuji all'estero |
|
|
10/01/2015 - ATTENZIONE: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=5034846#5034846
Hansel.r ha scritto: | Purnima ha prezzi davvero bassi, ma attenzione che sono senza IVA. Il loro sito riporta infatti:
Codice: |
3| Taxes
Nous sommes exportateurs, nos prix sont sans TVA, tous les produits sont expédiés à partir du Royaume-Uni, aucune taxe ne sera exigé par la société de transport pour une livraison dans la Communauté Européenne ou suite à cette livraison. Notre société exportatrice de Hong Kong, Olantrade Ltd, n'étant pas assujettie à une TVA, nous ne sommes pas en mesure de fournir une facture TTC. Suivant le pays de résidence de l'acheteur, celui-ci devra se mettre en conformité avec la législation concernant les taxes (TVA et douane) auprès de l'administration fiscale/douanière locale compétente.
|
Riassumendo: uno si deve arrangiarsi da sé a pagare l'IVA, altrimenti diventa un evasore fiscale.
Occhio... |
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[EDIT - moderatore] Discussione scorporata da: [TOPIC UFFICIALE] FUJINON XF 27mm f/2.8
pinazza ha scritto: | Grazie all'amico " tedo", che ben mi ha consigliato, mi è arrivato oggi, nuovo nuovo.
Volevo chiedervi se sapete dove acquistare un paraluce. Ho guardato sulla baya e in amazzonia e naturalmente il catalogo ufficiale Fuji, ma non ho trovato nulla.
Certo il diametro 39mm è veramente poco diffuso , e non essendo un grandangolare estremo forse se ne può fare a meno, ma sono abituato a montarlo sulle mie ottiche , anche solo come protezione dagli urti e mi piacerebbe trovarlo. Qualcuno sa qualcosa ?
Grazie ciao
Pino |
pinazza, ma hai preso il 27mm perché lo hai trovato al prezzo che volevi, cioè sui 250€?
Se così fosse, potresti indicare dove?  _________________ Don't feed the Troll |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2014 8:59 pm Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | pinazza, ma hai preso il 27mm perché lo hai trovato al prezzo che volevi, cioè sui 250€?
Se così fosse, potresti indicare dove?  |
Si si, grazie alla gentilezza dell'amico " Tedo" che mi ha scritto in MP, l'ho pagato circa 230 euro,ed è arrivato anche velocemente.
Ti scrivo in MP.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2014 4:59 pm Oggetto: |
|
|
pinazza ha scritto: | Si si, grazie alla gentilezza dell'amico " Tedo" che mi ha scritto in MP, l'ho pagato circa 230 euro,ed è arrivato anche velocemente.
Ti scrivo in MP.
Ciao
Pino |
Gentilmente posso aggiungermi alla richiesta?
Grazie  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2014 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Beh, se il 27mm a 230€ è dal commercio legale, non c'è problema a postare il link in pubblico.
Se invece è per "vie traverse", è contro il regolamento.  |
Proviene da HK , è legale ?  _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao, gentilmente posso avere il link del negozio asiatico per comprare il 27? |
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 11:27 am Oggetto: 27 mm |
|
|
Ciao, ti ho mandato il link in MP.
|
|
 |
corolla76 utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 84 Località: busto arsizio
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 10:49 am Oggetto: |
|
|
ciao, sareste così gentili da inviare anche a me il link del negozio?
grazie _________________ christian
www.christianroveda.it
se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino. |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Postatelo in chiaro no, il moderatore ha detto che non c'è problema. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Si esatto così fai felice tutti, e poi un'altra cosa... da quello che ho capito sarebbe d'importazione, giusto? Quindi si può gentilmente sapere quanto costa alla fine con IVA e tasse doganali? E per ultimo, quanto tempo ci mette?
Grazie mille!
Ciao _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 6:14 am Oggetto: |
|
|
Eccomi qua. Allora, visto che si può fare e per far felici tutti vi allego il link del sito dove l'ho comprata.
http://www.ebay.it/itm/271421078807
In totale ho speso poco meno di 230 euro. Non so dirvi quanto eventualmente incidano Iva e tasse doganali. Mi è arrivato in 10 giorni.
Ciao
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 8:05 am Oggetto: |
|
|
Proviene da kit e quindi no imballi, il prezzo è molto buono di partenza, ovviamente con i dazi doganali molto meno visto che c'è un extra di circa 65 euro da applicare se la dogana Italiana fa il suo lavoro. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 8:55 am Oggetto: |
|
|
Quindi se la dogana fa il suo lavoro siamo a quasi 300 euro?
Ma i dazi scattano da 50 euro in su? |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 9:25 am Oggetto: |
|
|
Civic76 ha scritto: | Quindi se la dogana fa il suo lavoro siamo a quasi 300 euro?
Ma i dazi scattano da 50 euro in su? |
I dazi scattano da 22 euro di imponibile (e non di dazio), quindi siamo su cifre 10 volte superiori al minimo.  _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 11:41 am Oggetto: |
|
|
pinazza ha scritto: | Eccomi qua. Allora, visto che si può fare e per far felici tutti vi allego il link del sito dove l'ho comprata.
http://www.ebay.it/itm/271421078807
In totale ho speso poco meno di 230 euro. Non so dirvi quanto eventualmente incidano Iva e tasse doganali. Mi è arrivato in 10 giorni.
Ciao
Pino |
Ma a te è arrivato senza che ti applicassero IVA e Dazio?
Ciao _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 4:09 pm Oggetto: |
|
|
longaf ha scritto: | Ma a te è arrivato senza che ti applicassero IVA e Dazio?
Ciao |
Vuoi andare sul sicuro, senza costi aggiuntivi di dazio, iva, spese postali ed extra di vario genere,restando nella legalità assoluta delle norme doganali EU ? :
www.purnimadigital.com e spendi poco di più : 266 euro (oggi)
Contropartita: no scatola di imballo - ti arriva nudo e crudo -
: garanzia 1 anno con assistenza in Francia.
Ciao
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo sito, peccato non sia più disponibile
C'e' qualche altro sito dove acquistare a prezzi simili senza sotterfugi legali sull'importazione? _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 12:36 pm Oggetto: |
|
|
pinazza ha scritto: | Vuoi andare sul sicuro, senza costi aggiuntivi di dazio, iva, spese postali ed extra di vario genere,restando nella legalità assoluta delle norme doganali EU ? :
www.purnimadigital.com e spendi poco di più : 266 euro (oggi)
Contropartita: no scatola di imballo - ti arriva nudo e crudo -
: garanzia 1 anno con assistenza in Francia.
Ciao
Pino |
premesso che ognuno compra dove vuole (anche io ci ho pensato su parecchio se comprare o meno da loro) e dopo casomai spetta alla dogana fare il suo lavoro, sul sito c'è scritto questo
Citazione: | 3| Taxes
Nous sommes exportateurs, nos prix sont sans TVA, tous les produits sont expédiés à partir du Royaume-Uni, aucune taxe ne sera exigé par la société de transport pour une livraison dans la Communauté Européenne ou suite à cette livraison. Notre société exportatrice de Hong Kong, Olantrade Ltd, n'étant pas assujettie à une TVA, nous ne sommes pas en mesure de fournir une facture TTC. Suivant le pays de résidence de l'acheteur, celui-ci devra se mettre en conformité avec la législation concernant les taxes (TVA et douane) auprès de l'administration fiscale/douanière locale compétente. |
quindi è una partita di giro in pratica: loro sono di HK, spediscono un UK confidando in una dogana poco stretta, e a quel punto il lavoro è fatto, dato che il prodotto è in UE. e uno legittimamente compra da un negozio francese in UE. Però dicono chiaramente che i prezzi non hanno la TVA, e che l'acquirente si dovrebbe mettere lui in regola.....
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Dom 13 Lug, 2014 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Stefano, credo che tu abbia interpretato in modo un po' pessimistico quanto scritto da loro. La società è francese, con sedi a Singapore, HK e Gran Bretagna. Come noto, tra HK e UK , per i prodotti elettronici non c'è alcun tipo di dazio e quindi non devono " confidare in una dogana poco stretta". Semplicemente non c'è tassazione. Per questo avvisano che non pagando tasse, non sono in grado di fornire fattura.
L'acquirente che si deve mettere in regola è l'eventuale compratore di un paese extra-UE, non certo un italiano che acquista in UK e quindi in Europa.
E questo c'è chiaramente scritto. (aucune taxe ne sera exigé..... pour une livraison dans la Communauté Européenne ou suite à cette livraison. )
Io non ci comprerei corpi macchina costosi ( anche per il fattore della lingua nel menu), ma ho acquistato alcune ottiche sia Nikon che Fuji e sono rimasto più che soddisfattissimo.
Ciao
|
|
 |
|