Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ricciolone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 10:58 am Oggetto: aggiornamento body ex-1 |
|
|
ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo gioiello, ma vedendo le dinamiche di prezzo, mi chiedo se non sia a breve in programma l'uscita di un aggiornamento hw, in particolare con il sensore della 100s!
si sa qualcosa o qualcuno ha delle intuizioni a tal proposito? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 11:03 am Oggetto: Re: aggiornamento body ex-1 |
|
|
ricciolone ha scritto: | ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo gioiello, ma vedendo le dinamiche di prezzo, mi chiedo se non sia a breve in programma l'uscita di un aggiornamento hw, in particolare con il sensore della 100s!
Benvenuto!
Al momento non ci sono nemmeno voci online, per cui difficilmente vedremo entro l'anno una X-E2, penso.
Oltretutto prima presenteranno la X-pro2, o perlomeno le presenteranno insieme... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 1:01 pm Oggetto: Re: aggiornamento body ex-1 |
|
|
ricciolone ha scritto: | ciao a tutti,
Prima o poi cambiano, ma a te cosa cambia? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 5:12 pm Oggetto: |
|
|
l'arrivo della xe2 non è imminente, quando uscirà avrà una tecnologia superiore all attuale 100s.
se vuoi comprarla adesso è il momento giusto _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Uscirà sempre qualcosa di meglio, è addirittura banale, tuttavia sarebbe ipocrita non precisare immediatamente dopo che ci sono alcune caratteristiche "topiche" che, in funzione delle personali esigenze o utilizzi possono fare da spartiacque.
Per me lo sono ad esempio le informazioni nel mirino della X20 rispetto alla X10 o il telemetro ad immagine spezzata nella 100S rispetto alla 100.
Dimostrata con quest'ultima la possibilità d'implementare questa preziosa funzione (per me), non comprerei mai una corpo ad ottiche intercambiabili che non l'avesse. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 8:16 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente già col focus peaking della X-E1 si può focheggiare alla grande con le ottiche manuali
 |
|
|
 |
ricciolone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2013 Messaggi: 15
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 8:31 am Oggetto: |
|
|
Beh intanto grazie, ho cercato anche io qualche voce su intenos e non ho trovato nulla, ed ovviamene è vero che uscirà sempre qualcosa di nuovo, ma per me cambia eccome se cambia!
Immaginando che la nuova versione uscirà tra un annetto e mezzo ora è un momento valido per comprare, se uscisse la nuova versione tra 3/4 mesi volendo sempre comprare la stessa macchina e non inseguire l'evoluzione minimo potrei risparmiare un 30%, e visto che la cifra non è proprio banale uno certi ragionamenti è bene che se li faccia!
Incrociando le dita tra settembre ed ottobre dovrei riuscire a prendere il kit sbav ) |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 1:11 pm Oggetto: |
|
|
X-E1 usate poco se ne trovano già parecchie in giro, secondo me ti conviene spulciare i vari mercatini/siti di annunci, almeno a quel punto non avresti neanche più il "problema" di non aver risparmiato qualcosa contando sull'effetto annuncio del nuovo modello..  |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
aggiungo il mio personalissimo parere, molto pratico:
Ho appena preso la x-e1 e ho speso 1040 euro per corpo + zoom Fuji Italia e scheda sd 16gb. Credo sia già un buon prezzo.
Siamo a settembre, per una naturale logica di mercato fino a natale i prezzi non scenderanno e, se la ordini a dicembre, aspetterai anche un pò per averla (ovviamente parlo di acquisti on line).
Probabilmente verso gennaio i prezzi scenderanno ancora un pochino.
A questo punto o la compri subito oppure aspetta la befana......
Io ne sono entusiasta, al punto di aver anche messo in vendita l'amatissima S5 pro....
Lo considero il mio miglior acquisto di sempre |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Caspita!
Allora si che ti conviene aspettare,non oso pensare a quanto scenderà la x-e1!
D'altro canto ci si deve rassegnare, ormai le macchine fotografiche sono come pc e smartphone, condannati alla svalutazione immediata.
Quando se ne compra una è meglio tenersela lungo. |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Tralaltro mossa abbastanza a sorpresa, soprattutto alla luce di tutti gli altri modelli X annunciati di recente, stanno veramente inondando il mercato di roba..
Evidentemente hanno intenzione di annunciare prossimamente solo la X-pro2, con la X-E2 a seguire solo un anno dopo come già avvenuto la prima volta, altrimenti non si capirebbe il senso di questa X-E1s.. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 2:06 pm Oggetto: |
|
|
chi ci capisce è bravo
prima la xpro1 baggata nell'anima a prezzo gonfio, poi la xe1 meno acerba della sorellona a prezzo più contenuto, poi la xm1 che sfrutta un sorfware ormai collaudato, con nuovo processore ma a prezzo di entry level.
adesso questa xe1s.
di fatto chi ha comprato la xpro1 ha collaudato un sistema beta pagandolo bene. chi ha atteso è andato meglio, chi ci sta ancora pensando andrà meglio ancora. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Certo è che il prezzo della nuova x-e1 tornerà ai 1200 e passa euro... di fatto, se non ti serve un af più performante vedo la x-e1 come al suo momento migliore per prenderla, parlando di prezzi sul nuovo.
Il mondo ML è ancora in subbuglio come la Terra agli esordi: sommovimenti, nuovi continenti appaiono, altri spariscono, piogge di meteoriti e catastrofi varie.  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 6:40 pm Oggetto: |
|
|
cmq ricciolone ha predetto di 24h un rumors di cui non c'era traccia  _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 9:25 pm Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | chi ci capisce è bravo
prima la xpro1 baggata nell'anima a prezzo gonfio, poi la xe1 meno acerba della sorellona a prezzo più contenuto, poi la xm1 che sfrutta un sorfware ormai collaudato, con nuovo processore ma a prezzo di entry level.
adesso questa xe1s.
di fatto chi ha comprato la xpro1 ha collaudato un sistema beta pagandolo bene. chi ha atteso è andato meglio, chi ci sta ancora pensando andrà meglio ancora. |
bè dai buggata e poi sistemata la vedo come un prototipo una pioniera vera e propria... si un po mi mhh "rode" aver pagato 2000 euro tondi per x-pro1 e 35 1.4 (ora 1700 credo si trovino nuove entrambe)
MA è come tutto dal mac nuovo al cellulare e quantaltro...
immagino una ipotetica x-pro2 (o oltre) che fa andare gli obbiettivi esistenti molto piu velocemente non mettendo a fuoco tutte le volte calcolando la messa a fuoco stessa come ora...
gia ho visto il mio 50 1.4 canon sulla mia 5d old e sulla 5d m3.. una cosa molto diversa... praticamente è il doppio piu veloce.. ecco mi aspetto questo...
e magari un OVF ampio che contiene il 14mm di base e faccia vedere le cornici di questo (e li mi garberebbe assai cambiare cam per questi 2 motivi) _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | bè dai buggata e poi sistemata la vedo come un prototipo una pioniera vera e propria... si un po mi mhh "rode" aver pagato 2000 euro tondi per x-pro1 e 35 1.4 (ora 1700 credo si trovino nuove entrambe)
MA è come tutto dal mac nuovo al cellulare e quantaltro...
|
no aspetta, la prima xpro1 era baggata forte, che su questo forum la si voleva proteggere a tutti i costi, ma era una beta (o forse alfa) a tutti gli effetti. man mano è stata sistemata e forse ce ne siamo scordati.
fuji non solo la sta proponendo a un prezzo nettamente inferiore dopo solo un anno, ma, mirino ibrido a parte, l'ha miniaturizzata, dotata di un nuovo processore e proposta alla metà.
alla fine della fiera chi ha finanziato dall'inizio il progetto si ritrova a rosicare e non è bello. ok che in ambito tecnologico è cosa normale ma qui si sta battendo ogni nuovo record. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 10:28 pm Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | no aspetta, la prima xpro1 era baggata forte, che su questo forum la si voleva proteggere a tutti i costi, ma era una beta (o forse alfa) a tutti gli effetti. man mano è stata sistemata e forse ce ne siamo scordati.
fuji non solo la sta proponendo a un prezzo nettamente inferiore dopo solo un anno, ma, mirino ibrido a parte, l'ha miniaturizzata, dotata di un nuovo processore e proposta alla metà.
alla fine della fiera chi ha finanziato dall'inizio il progetto si ritrova a rosicare e non è bello. ok che in ambito tecnologico è cosa normale ma qui si sta battendo ogni nuovo record. |
ma è la stessa x-pro1 che abbiamo io e te??
hanno cambiato talmente tanti firmware che ora è un altra macchina... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|