Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Pia utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 677 Località: Chiavari, Genova
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 10:00 am Oggetto: Risposta di 9cento!!! Non ci credo! |
|
|
Sono sbalordito,
ho cercato la D800 sul sito di www.9cento.it/ e non trovandola essendo vecchio ed incasinato ho scritto direttamente a loro, beccatevi com'è andata...
Ho chiesto un preventivo e loro mi hanno detto di cerare sul sito e fino a qui tutto ok...
IO: Scusatemi se mi permetto ma il sito è talmente vecchio ed incasinato che sia ieri che oggi ho perso del gran tempo e + che una descrizione di una D70 nn ho trovato altro, cortesemente inviatemi il link alla D800, grazie
9cento: Appunto il sito è talmente vecchio e incasinato che non vale la pena che ci perda del tempo, lo lasci al milione e duecentomila clienti che lo hanno visitato nel 2012 e che regolarmente hanno fatto acquisti.
Distinti saluti
Staff Novecento
IO: Perfetto, condivido immediatamente questa risposta altamente commerciale con le mie migliaia di amici fotografi su FB in modo che si rendano conto con chi hanno a che fare....
Vi faccio i complimenti di cuore per l'educazione, il senso commerciale, lo spirito di lungimiranza ed il presumino che a quanto pare
non riuscite a controllare....
Fine.
Ancora adesso non riesco a credere che ci siano in commercio personaggi del genere e cosa ancora più assurda che riescano a sopravvivere!!
Scusate lo sfogo...
Claudio Pia _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
Il loro sito fa schifo, e la loro risposta è da imbecilli.
Ciò non toglie che:
[url]http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA='NIKON'[/url]
Le fotocamere sono elencate in ordine numerico.
Tempo necessario per trovare la D800, alla mia prima visita sul sito (e anche ultima, perchè un sito così nel 2013 nemmeno il grest della parrocchia), meno di un minuto. _________________ Giorgio |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 11:00 am Oggetto: |
|
|
Btw, se chiamo per un preventivo e mi dicono di arrangiarmi di sicuro non divento loro cliente. _________________ Giorgio |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
Anche perché non è che siano tanto economici, a questo punto meglio ilfotoamatore o fotocolombo...... _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 3:30 pm Oggetto: |
|
|
In fondo anche tu non sei stato molto cortese con loro se avessi un negozio ed in cliente e trasse di e do che la vetrina fa schifo probabilmente lo caccerei anche io... va bene che il cliente ha sempre ragione ma... |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi ricorda la storia dell'orologiaio che doveva cambiarmi il cinturino. Mi dice che attualmente non lo aveva ma lo avrebbe cambiato nel giro di 1 settimana, appena arrivava il rappresentante. Aspetto 1 settimana e niente, aspetto 2 settimane e niente, aspetto 1 mese e ancora niente. Alla fine mi stufo, gli chiedo quanto tempo ci sarebbe voluto ancora e mi risponde che non doveva chiamare il rappresentante per un cinturino, e se avevo molta fretta (parole sue) potevo rivolgermi altrove.
Da quel giorno non mi ha più visto. E tra l'altro, cambiando orologiaio, ho trovato un suo concorrente che fa prezzi più bassi e il lavoro in 1 minuto!
Tié!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Su 9cento acquistai la 350d. Avevano un prezzo ottimo con garanzia italiana e nel giro di tre giorni dal bonifico mi arrivò la bimba...Ne ebbi un'ottima impressione e, all'epoca, era molto apprezzato e consigliato anche qua. E, anche all'epoca, il sito era una vera tristezza.
Ciò detto, se trattassi un ( e uno solo ) cliente in quel modo, potrei tranquillamente chiudere bottega.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 6:38 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA='NIKON'
|
Condivido che se si fa una domanda dicendo che il loro sito fa schifo e' probabile che si riceva una rispostaccia.
Condivido che il loro sito faccia schifo, visti gli stili odierni.
Ma la d800 io non la ho trovata ed il link mi pare non funzioni.
Sara' che anche io ho la mia eta'....
Mi correggo l'ho trovata , ma il link stranamente non funziona
e ho provato anche io a memorizzarlo.
Bisogna cercare per marca NIKON e poi D 800
io cercavo d800 senza spazio. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 2:29 am Oggetto: |
|
|
Claudio, poche storie e piagnucolii da "vado a dirlo alla mamma", sei stato maleducato.
Se attacchi, seppure in maniera non grave, non puoi sorprenderti che il tuo interlocutore ti conceda il lusso del porgerti la sua seconda guancia.
In questo caso il tuo intrlocutore era una azienda ed effettivamente non avrebbe dovuto lasciarsi andare così in basso, in fondo tu eri un suo ennesimo potenziale cliente, pazienza...cliente perso.
Cmq...si, ora ti conosciamo meglio e sappiamo con chi abbiamo a che fare.
Baci&abbracci.  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 7:32 am Oggetto: |
|
|
Diego Attene ha scritto: | Claudio, poche storie e piagnucolii da "vado a dirlo alla mamma", sei stato maleducato.
Se attacchi, seppure in maniera non grave, non puoi sorprenderti che il tuo interlocutore ti conceda il lusso del porgerti la sua seconda guancia.
In questo caso il tuo intrlocutore era una azienda ed effettivamente non avrebbe dovuto lasciarsi andare così in basso, in fondo tu eri un suo ennesimo potenziale cliente, pazienza...cliente perso. |
Non mi pare proprio sia stato maleducato, ha solo fatto notare una cosa. E' stato maleducato chi ha risposto in quel modo.
Diego Attene ha scritto: | Cmq...si, ora ti conosciamo meglio e sappiamo con chi abbiamo a che fare. |
Questa frase che vuol dire? Mi suona di minaccia!!! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 8:34 am Oggetto: |
|
|
Penso che la vicenda sia stata argomentata piu' che a sufficienza, lasciamo da parte ora le considerazioni che vanno sul personale, please... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Luigi, rileggimi con maggiore attenzione.
Mi hai frainteso...
Se quella ti pare una minaccia... macchè minaccia, avrebbe senso poi?
Vabbè...  |
|
|
 |
Marcovaldo nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2013 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 11:28 pm Oggetto: Re: Risposta di 9cento!!! Non ci credo! |
|
|
Claudio Pia ha scritto: | Sono sbalordito,
ho cercato la D800 sul sito di www.9cento.it/ e non trovandola essendo vecchio ed incasinato ho scritto direttamente a loro, beccatevi com'è andata...
Ho chiesto un preventivo e loro mi hanno detto di cerare sul sito e fino a qui tutto ok...
IO: Scusatemi se mi permetto ma il sito è talmente vecchio ed incasinato che sia ieri che oggi ho perso del gran tempo e + che una descrizione di una D70 nn ho trovato altro, cortesemente inviatemi il link alla D800, grazie
9cento: Appunto il sito è talmente vecchio e incasinato che non vale la pena che ci perda del tempo, lo lasci al milione e duecentomila clienti che lo hanno visitato nel 2012 e che regolarmente hanno fatto acquisti.
Distinti saluti
Staff Novecento
IO: Perfetto, condivido immediatamente questa risposta altamente commerciale con le mie migliaia di amici fotografi su FB in modo che si rendano conto con chi hanno a che fare....
Vi faccio i complimenti di cuore per l'educazione, il senso commerciale, lo spirito di lungimiranza ed il presumino che a quanto pare
non riuscite a controllare....
Fine.
Ancora adesso non riesco a credere che ci siano in commercio personaggi del genere e cosa ancora più assurda che riescano a sopravvivere!!
Scusate lo sfogo...
Claudio Pia |
Personalmente credo che così come tu rivendichi in qualche modo di esprimere la tua opinione in modo brusco e poco cortese (magari esasperato, ma questo non giustifica), anche io mi sento autorizzato a dirti quello che penso con la franchezza che sembri apprezzare:
Ho trovato il tuo modo arrogante e cafone, tanto più in quanto messo per iscritto e senza alcuna provocazione o insulto o simili da parte dell'interlocutore (il negoziante). Per pretendere professionalità e cortesia bisogna anche meritarsela in qualche modo Nulla di personale, eh. |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 12:06 am Oggetto: |
|
|
Sono allibito.
Come vi permettete di esprimere giudizi su una persona senza conoscere la pluridecennale storia di dolore e sofferenza che si porta sulle spalle?
Egli è infatti uno storico ed appassionato tifoso interista: da quarant'anni a questa parte, fatto salvo il casuale triplete e un paio di scudetti de cartone sgraffignati qua e là, vive in una perenne condizione di insoddisfazione, disillusione, frustrazione, rancore, invidia sociale.
Siate comprensivi ed accettate le sue permalosità e le sue difficoltà a confrontarsi con chi è più fortunato. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 12:24 am Oggetto: |
|
|
premessa: il sito è davvero vecchio e incasinato.
però non ha senso rinfacciarlo in questo modo stizzito. non ci si può aspettare una reazione accomodante del tipo "si, abbiamo un sito che fa schifo, ci perdoni".
claudio pia, io non penso che lei ci abbia fatto una gran figura. ci sono modi e modi di esporre un concetto, seppur condivisibile: educatamente deciso con spirito di crescita di entrambi o maleducatamente ai limiti del volgare per sputtanare.
ognuno sceglie la propria strada, ma non mi sento di darti una pacca, seppur virtuale, sulla spalla e dirti "che bastardi". |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 8:07 am Oggetto: |
|
|
sinceramente io ti avrei trattato anche peggio, un cliente che mi scrive cosi o non gli rispondo ( tanto chi si arroga il diritto di dire sempre quello che pensa come fosse voce divina alla fine rompe e non compra mai )
o gli rispondo in modo ancora piu scortese...
detto questo, ho comprato da 900 una sola volta e comunque rimane uno dei miei negozi di riferimento, assortimento, magazzino rifornito ed ottimi prezzi _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
Marcovaldo nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Apr, 2013 7:28 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Sono allibito.
Come vi permettete di esprimere giudizi su una persona senza conoscere la pluridecennale storia di dolore e sofferenza che si porta sulle spalle?
Egli è infatti uno storico ed appassionato tifoso interista: da quarant'anni a questa parte, fatto salvo il casuale triplete e un paio di scudetti de cartone sgraffignati qua e là, vive in una perenne condizione di insoddisfazione, disillusione, frustrazione, rancore, invidia sociale.
Siate comprensivi ed accettate le sue permalosità e le sue difficoltà a confrontarsi con chi è più fortunato. |
ehehe Applauso, anche solo per aver sdrammatizzato il tutto  |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 08 Apr, 2013 10:45 am Oggetto: |
|
|
Marcovaldo ha scritto: | ehehe Applauso, anche solo per aver sdrammatizzato il tutto  |
in effetti "sgraffignati qua e la" fa abbastanza ridere, vedo che quegli scudetti e il triplete stan facendo ancora danni
io da novecento ho acquistato e non ho mai avuto problemi. certo non è un mostro di simpatia, ma alla fine quel che importa per me sono prezzi e affidabilità. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Marcovaldo nuovo utente
|
Inviato: Lun 08 Apr, 2013 3:10 pm Oggetto: |
|
|
robyc69 ha scritto: | in effetti "sgraffignati qua e la" fa abbastanza ridere, vedo che quegli scudetti e il triplete stan facendo ancora danni
io da novecento ho acquistato e non ho mai avuto problemi. certo non è un mostro di simpatia, ma alla fine quel che importa per me sono prezzi e affidabilità. |
No ma è giustissimo segnalare anche difetti, difficoltà e cordialità di questi venditori insieme all'assortimento o ai prezzi
Credo che sui venditori si possa riuscire ad essere meno tifosi  |
|
|
 |
Alessandra82 bannato
Iscritto: 28 Set 2009 Messaggi: 56
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2014 12:06 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | sinceramente io ti avrei trattato anche peggio, un cliente che mi scrive cosi o non gli rispondo ( tanto chi si arroga il diritto di dire sempre quello che pensa come fosse voce divina alla fine rompe e non compra mai )
o gli rispondo in modo ancora piu scortese...
detto questo, ho comprato da 900 una sola volta e comunque rimane uno dei miei negozi di riferimento, assortimento, magazzino rifornito ed ottimi prezzi |
sappiamo bene i tuoi modi, sono riconosciuti in tutto il web  |
|
|
 |
|