photo4u.it

Sony ha pronto il sensore pieno.
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
devargas2
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 8:07 pm    Oggetto: Sony ha pronto il sensore pieno. Rispondi con citazione

La cosa non è propriamente una novità, il sensore è pronto o per nikon o per canon, (non ricordo bene quale delle due) sappiate che come logicamente prevedemmo questo sensore equipaggerà probabilmente la prossima generazione di soni alpha.
Aspettare a questo punto potrebbe convenire, anche perchè il prezzo potrebbe essere competitivo, sicuramente piu delle concorrenti.
Saluto tutti Emanuele.

Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà per nikon, visto che canon se li fa in proprio...
ma la fonte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 8:58 pm    Oggetto: Re: Sony ha pronto il sensore pieno. Rispondi con citazione

devargas2 ha scritto:
La cosa non è propriamente una novità, il sensore è pronto o per nikon o per canon, (non ricordo bene quale delle due) sappiate che come logicamente prevedemmo questo sensore equipaggerà probabilmente la prossima generazione di soni alpha.
Aspettare a questo punto potrebbe convenire, anche perchè il prezzo potrebbe essere competitivo, sicuramente piu delle concorrenti.
Saluto tutti Emanuele.

qualche info in più please Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuè!

Non me fa prende i collassi!
Spiega!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo voglio sapere anche io! Magari mi tocca svendere la Alpha 100 per racimolare qualche eurozzo... Mah Mah Mah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A riguardo ho sentito che si tratta di Canon che li vende a Sony. Me lo ha detto il mio negoziante di fiducia, gran venditore di Canon e lo ha saputo da persone che lavorano a Canon Italia.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Emanuè!

Non me fa prende i collassi!
Spiega!

Very Happy

c'ha ragione Cejes. qua ci fai schiattare tutti!!! Argh!

MAGAAAAAAARI!

per quel che dice rembrandt: mi sembra un po' strano che sony compri da canon, visto che produce sensori per un sacco di case. poi figurati se canon si fa fregare da sony nel ff, dandogli pure gli strumenti per fregarla...

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:

per quel che dice rembrandt: mi sembra un po' strano che sony compri da canon, visto che produce sensori per un sacco di case. poi figurati se canon si fa fregare da sony nel ff, dandogli pure gli strumenti per fregarla...

Penso anche io così e lo ho subito detto a Fabio (il negoziante). Lui era sicuro di quel che diceva e pareva che tutto fosse già scritto, ma secondo me questa ostentazione di sicurezza è dettata dalla sindrome dello Juventino.

Sono molto più propenso a credere che Sony faccia per conto prorpio. A prescindere da tutti i discorsi, ci sono tutti i presupposti commerciali e aspettative di espanzione, affinchè Sony faccia questo passo.

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe essere visto che sony vende a canon i sensori per le compattine tutti mpx...e allora canon si sdebiti dandogli il sensore FF,ci guadagnerebbe nn poco e i canonisti e i pro in generale nn svenderebbero un parco lenti ampissimo ed eccelzo per seguire sony nn preoccupatevi,mentre io sarò costretto a fare pazzie per accattarmela...infamoni!!!! me volete fa svenà è....
Anche io cmq avevo sentito notizie riguardanti un CMOS e un corpo pro tipo D200...che sony ci dfaccia un regalo...x modo di dire...chi vivrà vedrà...tanto per ora nn è un mio problema!!! Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

urge ricerca a tappeto su internet per saperne di piu' Dice il saggio

ps.: lo vooogliooo Sbav

tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dormo sonni tranquilli!!

anche fosse e spero vivamente che sia vero ................ non potrei, per ora, permettermi di affrontare una spesa di centinaia/migliaia di euri per l'eventuale nuovo corpo macchina, perchè signori miei se sarà FF è ragionevole credere che minimo siano 2000€

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raffreddiamo subito i bollenti spiriti:

ho setacciato in lungo ed in largo la rete e gli unici rumor (attenzione RUMOR) che ho trovato un po' piu' consistenti sarebbero di una eventuale presentazione di una ipotetica alpha200 con sensore 1.3x da 13-15 mpx al PMA di quest'anno (che si terra' a inizio marzo)

e' fuor di dubbio cmq che per il PMA qualcosa tirano fuori ed io sono molto impaziente, la mia 5d ha bisogno di compagnia Very Happy

artiminum
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate che senso ha fare il formato 1.3, a mio avviso si rischia solo di essere dispersivi o si fà una fotocamera semiprofessionale sull'APS C tipo Nikon d 200 magari con un sensore più performante e/o con più pixel o si passa direttamente al pieno formato.
Salve Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

artiminum ha scritto:
Ma scusate che senso ha fare il formato 1.3, a mio avviso si rischia solo di essere dispersivi o si fà una fotocamera semiprofessionale sull'APS C tipo Nikon d 200 magari con un sensore più performante e/o con più pixel o si passa direttamente al pieno formato.
Salve Giovanni
il formato aps-h servirebbe a nn perdere l'AS,visto che con il formato pieno nn sarebbe possibile,come dicono!!
se aumentiamo ancora i pixel nell'aps-c penso che andremo indietro con la qualità e nn avantiperchè nn ci saranno mai ottiche così risolventi da poter sfruttare tutta quella quantità di pixel in uno spazio così piccolo quale sia il cerchio di copertura dell'APS-C!!
Le indiscrezioni parlano cmq di un corpo PRO e e un CMOS ma nn si sà ne la grandezza nè la quantità di pixel che io spero diminuisca rispetto ai 10 attuali in proporzione alla sua superficie,ma nn ci credo per niente e anzi penso che faranno un aps-h da 13 mpx,così mi cercherò un'altra 7 D usata o cambierò sistema e mi butterò su canon FF!!
ecco ora l'ho detto!!!

Pier Luigi
utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:
A riguardo ho sentito che si tratta di Canon che li vende a Sony. Me lo ha detto il mio negoziante di fiducia, gran venditore di Canon e lo ha saputo da persone che lavorano a Canon Italia.

Mi sembrerebbe strano, visto che i sensori Sony sono CCD e i Canon CMOS. Sarebbe un bello sconvolgimento. Vorrebbe dire che Sony fa una macchina FF senza utilizzare nulla delle produzioni precedenti.

Va bene che matti sono matti (hanno fatto scelte commerciali da urlo a volte), ma questa sarebbe grossa.

Ciao.

Pier Luigi

Sony Alph 850, Minolta Dynax 5, Minolta 20 mm 2.8, Minolta 28 mm 2.8, Minolta 50 mm 1.7, Sony 85 mm 2.8, Minolta 100 mm 2.8 macro, Minolta 135 mm 2.8, Minolta 100-300 4.5 5.6, Tamron 500 8 SP Cata, KM Dynax 5D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
o cambierò sistema e mi butterò su canon FF!!
ecco ora l'ho detto!!!

Surprised Surprised Surprised

lo sapevo lo sapevo LO SAPEVOOOOO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
biberon ha scritto:
ecco ora l'ho detto!!!

ah Taz Non si fa! ,ma che fai leggi solo quello che vuoi,ti sei scordato il prima"o mi prendo un'altra 7D" che è la più probabile Very Happy Very Happy ,visto anche il mio budget....e poi mica voglio diventà matto tra pulsanti e tastini!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Diverso il discorso se ne avrò "esigenza" ma nn x mia volontà io lo sai quanto adoro la 7D anche in confronto alla compattona...senza nulla togliere a quella ottima macchina!!
è pure vero taz che a me dei pixel nn me ne frega nulla e vorrei un sensore FF con 10 mpx o qualcosa giù di lì,x il solito discorso che sai!!!

pierluigi ha scritto:
Mi sembrerebbe strano, visto che i sensori Sony sono CCD e i Canon CMOS
forse dimentichi che la R1 la compattona di sony aveva un cmos da 10 mpx e 1,7X di fov e che si pensi sia stato un pezzo del sensore montato sulla D2X.... Wink e io nn stenterei a crederlo!!!
quindi sarebbe spiegato il cmos e nn quello canon,ma quello sony opportunamente adattato e migliorato!!!Wink
aspettiamo e divertiamoci con le nostre amate minolta digit!!!

Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
tazmataz ha scritto:
biberon ha scritto:
ecco ora l'ho detto!!!

ah Taz Non si fa! ,ma che fai leggi solo quello che vuoi,ti sei scordato il prima"o mi prendo un'altra 7D" che è la più probabile Very Happy Very Happy ,visto anche il mio budget....e poi mica voglio diventà matto tra pulsanti e tastini!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Diverso il discorso se ne avrò "esigenza" ma nn x mia volontà io lo sai quanto adoro la 7D anche in confronto alla compattona...senza nulla togliere a quella ottima macchina!!
è pure vero taz che a me dei pixel nn me ne frega nulla e vorrei un sensore FF con 10 mpx o qualcosa giù di lì,x il solito discorso che sai!!!

pierluigi ha scritto:
Mi sembrerebbe strano, visto che i sensori Sony sono CCD e i Canon CMOS
forse dimentichi che la R1 la compattona di sony aveva un cmos da 10 mpx e 1,7X di fov e che si pensi sia stato un pezzo del sensore montato sulla D2X.... Wink e io nn stenterei a crederlo!!!
quindi sarebbe spiegato il cmos e nn quello canon,ma quello sony opportunamente adattato e migliorato!!!Wink
aspettiamo e divertiamoci con le nostre amate minolta digit!!!
Volevo ben dire!!! Very Happy Ok!
Comunque mi hai fatto prendere uno spaghetto non da poco... Canon... Mah Mah Mah

Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sai che mi piace provocarti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pag. 1 di 12

Vai a: