Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devargas2 utente
Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 254
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 8:07 pm Oggetto: Sony ha pronto il sensore pieno. |
|
|
La cosa non è propriamente una novità, il sensore è pronto o per nikon o per canon, (non ricordo bene quale delle due) sappiate che come logicamente prevedemmo questo sensore equipaggerà probabilmente la prossima generazione di soni alpha.
Aspettare a questo punto potrebbe convenire, anche perchè il prezzo potrebbe essere competitivo, sicuramente piu delle concorrenti.
Saluto tutti Emanuele. _________________ Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
sarà per nikon, visto che canon se li fa in proprio...
ma la fonte? |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 8:58 pm Oggetto: Re: Sony ha pronto il sensore pieno. |
|
|
devargas2 ha scritto: | La cosa non è propriamente una novità, il sensore è pronto o per nikon o per canon, (non ricordo bene quale delle due) sappiate che come logicamente prevedemmo questo sensore equipaggerà probabilmente la prossima generazione di soni alpha.
Aspettare a questo punto potrebbe convenire, anche perchè il prezzo potrebbe essere competitivo, sicuramente piu delle concorrenti.
Saluto tutti Emanuele. |
qualche info in più please  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Emanuè!
Non me fa prende i collassi!
Spiega!
 |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Lo voglio sapere anche io! Magari mi tocca svendere la Alpha 100 per racimolare qualche eurozzo...  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:04 am Oggetto: |
|
|
A riguardo ho sentito che si tratta di Canon che li vende a Sony. Me lo ha detto il mio negoziante di fiducia, gran venditore di Canon e lo ha saputo da persone che lavorano a Canon Italia. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Emanuè!
Non me fa prende i collassi!
Spiega!
 |
c'ha ragione Cejes. qua ci fai schiattare tutti!!!
MAGAAAAAAARI!
per quel che dice rembrandt: mi sembra un po' strano che sony compri da canon, visto che produce sensori per un sacco di case. poi figurati se canon si fa fregare da sony nel ff, dandogli pure gli strumenti per fregarla... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:17 am Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: |
per quel che dice rembrandt: mi sembra un po' strano che sony compri da canon, visto che produce sensori per un sacco di case. poi figurati se canon si fa fregare da sony nel ff, dandogli pure gli strumenti per fregarla... |
Penso anche io così e lo ho subito detto a Fabio (il negoziante). Lui era sicuro di quel che diceva e pareva che tutto fosse già scritto, ma secondo me questa ostentazione di sicurezza è dettata dalla sindrome dello Juventino.
Sono molto più propenso a credere che Sony faccia per conto prorpio. A prescindere da tutti i discorsi, ci sono tutti i presupposti commerciali e aspettative di espanzione, affinchè Sony faccia questo passo. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:33 am Oggetto: |
|
|
potrebbe essere visto che sony vende a canon i sensori per le compattine tutti mpx...e allora canon si sdebiti dandogli il sensore FF,ci guadagnerebbe nn poco e i canonisti e i pro in generale nn svenderebbero un parco lenti ampissimo ed eccelzo per seguire sony nn preoccupatevi,mentre io sarò costretto a fare pazzie per accattarmela...infamoni!!!! me volete fa svenà è....
Anche io cmq avevo sentito notizie riguardanti un CMOS e un corpo pro tipo D200...che sony ci dfaccia un regalo...x modo di dire...chi vivrà vedrà...tanto per ora nn è un mio problema!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
urge ricerca a tappeto su internet per saperne di piu'
ps.: lo vooogliooo  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
io dormo sonni tranquilli!!
anche fosse e spero vivamente che sia vero ................ non potrei, per ora, permettermi di affrontare una spesa di centinaia/migliaia di euri per l'eventuale nuovo corpo macchina, perchè signori miei se sarà FF è ragionevole credere che minimo siano 2000€
 |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
raffreddiamo subito i bollenti spiriti:
ho setacciato in lungo ed in largo la rete e gli unici rumor (attenzione RUMOR) che ho trovato un po' piu' consistenti sarebbero di una eventuale presentazione di una ipotetica alpha200 con sensore 1.3x da 13-15 mpx al PMA di quest'anno (che si terra' a inizio marzo)
e' fuor di dubbio cmq che per il PMA qualcosa tirano fuori ed io sono molto impaziente, la mia 5d ha bisogno di compagnia  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
artiminum nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 21 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
Ma scusate che senso ha fare il formato 1.3, a mio avviso si rischia solo di essere dispersivi o si fà una fotocamera semiprofessionale sull'APS C tipo Nikon d 200 magari con un sensore più performante e/o con più pixel o si passa direttamente al pieno formato.
Salve Giovanni |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
artiminum ha scritto: | Ma scusate che senso ha fare il formato 1.3, a mio avviso si rischia solo di essere dispersivi o si fà una fotocamera semiprofessionale sull'APS C tipo Nikon d 200 magari con un sensore più performante e/o con più pixel o si passa direttamente al pieno formato.
Salve Giovanni | il formato aps-h servirebbe a nn perdere l'AS,visto che con il formato pieno nn sarebbe possibile,come dicono!!
se aumentiamo ancora i pixel nell'aps-c penso che andremo indietro con la qualità e nn avantiperchè nn ci saranno mai ottiche così risolventi da poter sfruttare tutta quella quantità di pixel in uno spazio così piccolo quale sia il cerchio di copertura dell'APS-C!!
Le indiscrezioni parlano cmq di un corpo PRO e e un CMOS ma nn si sà ne la grandezza nè la quantità di pixel che io spero diminuisca rispetto ai 10 attuali in proporzione alla sua superficie,ma nn ci credo per niente e anzi penso che faranno un aps-h da 13 mpx,così mi cercherò un'altra 7 D usata o cambierò sistema e mi butterò su canon FF!!
ecco ora l'ho detto!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Pier Luigi utente

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 89 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | A riguardo ho sentito che si tratta di Canon che li vende a Sony. Me lo ha detto il mio negoziante di fiducia, gran venditore di Canon e lo ha saputo da persone che lavorano a Canon Italia. |
Mi sembrerebbe strano, visto che i sensori Sony sono CCD e i Canon CMOS. Sarebbe un bello sconvolgimento. Vorrebbe dire che Sony fa una macchina FF senza utilizzare nulla delle produzioni precedenti.
Va bene che matti sono matti (hanno fatto scelte commerciali da urlo a volte), ma questa sarebbe grossa.
Ciao.
Pier Luigi _________________ Sony Alph 850, Minolta Dynax 5, Minolta 20 mm 2.8, Minolta 28 mm 2.8, Minolta 50 mm 1.7, Sony 85 mm 2.8, Minolta 100 mm 2.8 macro, Minolta 135 mm 2.8, Minolta 100-300 4.5 5.6, Tamron 500 8 SP Cata, KM Dynax 5D |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | o cambierò sistema e mi butterò su canon FF!!
ecco ora l'ho detto!!! |
lo sapevo lo sapevo LO SAPEVOOOOO |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: | biberon ha scritto: | o cambierò sistema e mi butterò su canon FF!!
ecco ora l'ho detto!!! |
ah Taz ,ma che fai leggi solo quello che vuoi,ti sei scordato il prima"o mi prendo un'altra 7D" che è la più probabile ,visto anche il mio budget....e poi mica voglio diventà matto tra pulsanti e tastini!!!!
Diverso il discorso se ne avrò "esigenza" ma nn x mia volontà io lo sai quanto adoro la 7D anche in confronto alla compattona...senza nulla togliere a quella ottima macchina!!
è pure vero taz che a me dei pixel nn me ne frega nulla e vorrei un sensore FF con 10 mpx o qualcosa giù di lì,x il solito discorso che sai!!!
pierluigi ha scritto: | Mi sembrerebbe strano, visto che i sensori Sony sono CCD e i Canon CMOS | forse dimentichi che la R1 la compattona di sony aveva un cmos da 10 mpx e 1,7X di fov e che si pensi sia stato un pezzo del sensore montato sulla D2X.... e io nn stenterei a crederlo!!!
quindi sarebbe spiegato il cmos e nn quello canon,ma quello sony opportunamente adattato e migliorato!!!
aspettiamo e divertiamoci con le nostre amate minolta digit!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | tazmataz ha scritto: | biberon ha scritto: | o cambierò sistema e mi butterò su canon FF!!
ecco ora l'ho detto!!! |
ah Taz ,ma che fai leggi solo quello che vuoi,ti sei scordato il prima"o mi prendo un'altra 7D" che è la più probabile ,visto anche il mio budget....e poi mica voglio diventà matto tra pulsanti e tastini!!!!
Diverso il discorso se ne avrò "esigenza" ma nn x mia volontà io lo sai quanto adoro la 7D anche in confronto alla compattona...senza nulla togliere a quella ottima macchina!!
è pure vero taz che a me dei pixel nn me ne frega nulla e vorrei un sensore FF con 10 mpx o qualcosa giù di lì,x il solito discorso che sai!!!
pierluigi ha scritto: | Mi sembrerebbe strano, visto che i sensori Sony sono CCD e i Canon CMOS | forse dimentichi che la R1 la compattona di sony aveva un cmos da 10 mpx e 1,7X di fov e che si pensi sia stato un pezzo del sensore montato sulla D2X.... e io nn stenterei a crederlo!!!
quindi sarebbe spiegato il cmos e nn quello canon,ma quello sony opportunamente adattato e migliorato!!!
aspettiamo e divertiamoci con le nostre amate minolta digit!!! | Volevo ben dire!!!
Comunque mi hai fatto prendere uno spaghetto non da poco... Canon...  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
lo sai che mi piace provocarti  |
|