photo4u.it


Ufficiale! Nikon D700
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Mediamente 7-15% su materiale pro e semipro, 15-40% su accessoristica.
Reflex entry-level e compatte 10-20%.


Parlate di margine per il commerciante, non di margine per Nikon (o Canon).
Il commerciante non ci perde a vendere la D700 a 2200 mettendoci l'SB900, perche' non e' lui a pagare l'SB900 per poi regalarlo, ma e' la Nital stessa che lo consegna.
Semmai possiamo discutere sul fatto che quel cliente avrebbe potuto prendere l'SB900 da quel negoziante e questo sarebbe un potenziale guadagno perduto, ma non cosi' dimostrabile.

Il margine per il negoziante e' minimo, ma la promozione va incontro anche a lui, in due direzioni: una nel rendere piu' appetibile la vendita di un prodotto che ne fa regalare un altro, in secondo luogo, nel rendere meno conveniente l'acquisto dell'usato (con la sola D700), rispetto al nuovo.

Il margine in discussione non e' quello dei commercianti, ma quello del produttore e il margine del produttore non e' sicuramente del 10-15%

Ho lavorato in una multinazionale, noi producevamo un prodotto a 30 euro, lo vendevamo al nostro distributore a quella cifra, e lui lo rivendeva a 300 euro ai negozianti, che lo rivendevano all'utente finale con i loro normali ricarichi.
In fotografia e' esattamente lo stesso.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amersill
utente attivo


Iscritto: 12 Giu 2007
Messaggi: 2237
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda un po' assurda: un amico ha bisogno d'aiuto con la sua D700, io non ho con me la mia né il manuale d'istruzioni, in questo momento.

Non gli funziona più il flash, né quello integrato, né l'SB800 nonostante fino a ieri andassero entrambi alla grande. Sul display piccolo a cristalli liquidi gli esce la scritta CLOCK lampeggiante, abbiamo controllato insieme (ma telefonicamente) le impostazioni dei flash e pare sia tutto nella norma.
Qualcuno mi può dire che deve fare o dove trovo un manuale on line, così provo ad aiutarlo a distanza?

Grazie anticipatamente!

_________________
Maiale Valentina Blasi Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Amersill
utente attivo


Iscritto: 12 Giu 2007
Messaggi: 2237
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amersill ha scritto:
Una domanda un po' assurda: un amico ha bisogno d'aiuto con la sua D700, io non ho con me la mia né il manuale d'istruzioni, in questo momento.

Non gli funziona più il flash, né quello integrato, né l'SB800 nonostante fino a ieri andassero entrambi alla grande. Sul display piccolo a cristalli liquidi gli esce la scritta CLOCK lampeggiante, abbiamo controllato insieme (ma telefonicamente) le impostazioni dei flash e pare sia tutto nella norma.
Qualcuno mi può dire che deve fare o dove trovo un manuale on line, così provo ad aiutarlo a distanza?

Grazie anticipatamente!


Abbiamo scoperto che era un errore dell'alimentazione dell'orologio, ma il flash non funziona ancora e non si sa perché! >__>

_________________
Maiale Valentina Blasi Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uomo
nuovo utente


Iscritto: 08 Mgg 2010
Messaggi: 45
Località: Selvazzano Dentro

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma adesso quanto costa un d700 nuova e delle nital?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20376
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intorno ai 2150-2200€ con l'SB900.
Vai a chiedere alla RCE in centro da Orazio... Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è osceno pensare di usare un 70-300VR su una D700?

potrei almeno risparmiarmi il costo del primo zoom avendolo già con la D90

l'offerta del flash vale solo nei negozi o anche online?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20376
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-300 VR si comporta bene anche su D700.
La promozione del flash (SB900) e' terminata da tempo. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie

sulla D90 stavo per prendere un 16-85, cosa consigliereste invece se dovessi passare alla D700?

ovviamente niente di costosissimo, altrimenti userò a vita il 18-105 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9669

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa intendi con costosissimo
puoi partire dall'ottimo 35-70 2,8 AFD (300€ usato); o il 28-70 2,8 AFS (8/850€ usato) per finire con il 24-70 AFS G (costosissimo)
o anche il 24-120 4 appena uscito o, provvisoriamente, l'ottimo ed economico 28-703,5 4,5 AFD Macro (circa 60€ usato)
Lascerei perdere il resto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potendo mantenere il 70-300VR spenderei circa 500/600 euro per un obiettivo che copra le focali inferiori e non mi vada stretto dopo poco tempo

vedo che la D700 si prende NITAL sui 2000 euro e quindi potrei quasi rientrarci con le spese

grazie intanto per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 19 Set, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'equivalente del 16-85 VR su FX è il 24-120 F3,5-5,6 VR che vendono in kit con la D700 però non trascurei un'altro AF-S quel 24-85 F3,5-4,5 che si accoppierebbe perfettamente con il 70-300 VR. Sempre restando nel budget potresti pensare ad un luminoso Tamron 28-75 F2,8 oppure un'altra soluzione leggermente più costosa 18-35 F3,5-4,5 + 50mm F1,8 da aggiungere 70-300 VR e questa è forse la soluzione qualitativamente migliore con il budget a disposizione.
_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato che il Tamron parta da 28mm e non da 24, ci sono alternative interessanti e qualitativamente davvero capaci di far risaltare la bontà del sensore di una D700 (o D800 sognata)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono l'unico a cui la gomma vicino al marchio FX si è scollata dal corpo macchina? Sta cosa mi fa un po' innervosire
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiziano_
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 684
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Sono l'unico a cui la gomma vicino al marchio FX si è scollata dal corpo macchina? Sta cosa mi fa un po' innervosire

A me non è successo, ma mi si è scollata la gomma che sta in corrispondenza del pollice destro.

_________________
Censimento P4u Emilia Romagna -  - sì fossi foco, bruciav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiziano_
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 684
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
_________________
Censimento P4u Emilia Romagna -  - sì fossi foco, bruciav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi consigliereste una CF da 4 o 8 Gb (anche 4 va benissimo) da ordinare online e che non sia ne esageratamente costosa ne esageratamente lenta per la D700?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da 4? Se scatti in raw è davvero poco.
Io le ho prese da 16Gb perchè mi capita di usare Raw+Jpeg. Non le ho prese di marca ma vanno benissimo, nulla da segnalare. Purtroppo non so se riesco a trovare dove le ho acquistate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la D90 uso quelle da 4Gb e preferisco averne 2 o 3 da 4gb che non una da 8 o 16, anche per sicurezza

scatto molto poco, farò si e no 50 scatti al giorno e li scarico ogni sera

è che dovrei ordinarle entro le 13 per sperare di riceverle domani mattina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francof
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 192
Località: busalla city - Ge

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,
finalmente è arrivata. Smile
dopo 5 mesi e mezzo d'attesa, ordinata da SanMarinoPhoto.
avevo quasi perso le speranze quando, prima di rivolgermi altrove ho ho fatto un tentativo di sollecito ed ho ricevuto via mail un num di cell. da contattare. dopo alcuni tentativi senza risposta ho parlato con il sig. Giuseppe B. che mi ha comunicato che, guarda caso, aveva appena ricevuto 2 pezzi e, l'indomani avrebbe provveduto alla spedizione. gentilmente mi ha, in quanto già cliente, variato il modo di pagamento da contrassegno a posticipato.
venerdì ho ricevuto la mail di avvenuta spedizione e, questa mattina mi è stata consegnata.
stò caricando le batt. appena a casa monto l'obiettivo per il primo click.

piccolo dubbio sulla registrazione della nital card:
mi sembra d'aver capito che il venditore in questione emette lo scontrino fiscale con data del giorno di invio dello stesso e non con data di spedizione della macchina o di ricezione del bonifico. se cosi non fosse, visti i tempi biblici, (mi hanno anticipato che per ricevere lo scontrino via mail, ci vorranno 20/30 gg.) passerebberero ben più dei sette gg. data acquisto a disposizione per effettuare la rregistrazione sul sito nital

franco

_________________
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francof ha scritto:
...passerebberero ben più dei sette gg. data acquisto a disposizione per effettuare la registrazione sul sito nital...

Fallo appena puoi, ma non preoccupartene troppo. Io ho comprato una lente il 23 settembre e l'ho registrata oggi, inserendo tra i dati richiesti dello scontrino anche la data d'acquisto. E la registrazione è andata a buon fine.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Pag. 20 di 23

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi