Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Mediamente 7-15% su materiale pro e semipro, 15-40% su accessoristica.
Reflex entry-level e compatte 10-20%. |
Parlate di margine per il commerciante, non di margine per Nikon (o Canon).
Il commerciante non ci perde a vendere la D700 a 2200 mettendoci l'SB900, perche' non e' lui a pagare l'SB900 per poi regalarlo, ma e' la Nital stessa che lo consegna.
Semmai possiamo discutere sul fatto che quel cliente avrebbe potuto prendere l'SB900 da quel negoziante e questo sarebbe un potenziale guadagno perduto, ma non cosi' dimostrabile.
Il margine per il negoziante e' minimo, ma la promozione va incontro anche a lui, in due direzioni: una nel rendere piu' appetibile la vendita di un prodotto che ne fa regalare un altro, in secondo luogo, nel rendere meno conveniente l'acquisto dell'usato (con la sola D700), rispetto al nuovo.
Il margine in discussione non e' quello dei commercianti, ma quello del produttore e il margine del produttore non e' sicuramente del 10-15%
Ho lavorato in una multinazionale, noi producevamo un prodotto a 30 euro, lo vendevamo al nostro distributore a quella cifra, e lui lo rivendeva a 300 euro ai negozianti, che lo rivendevano all'utente finale con i loro normali ricarichi.
In fotografia e' esattamente lo stesso. _________________ http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda un po' assurda: un amico ha bisogno d'aiuto con la sua D700, io non ho con me la mia né il manuale d'istruzioni, in questo momento.
Non gli funziona più il flash, né quello integrato, né l'SB800 nonostante fino a ieri andassero entrambi alla grande. Sul display piccolo a cristalli liquidi gli esce la scritta CLOCK lampeggiante, abbiamo controllato insieme (ma telefonicamente) le impostazioni dei flash e pare sia tutto nella norma.
Qualcuno mi può dire che deve fare o dove trovo un manuale on line, così provo ad aiutarlo a distanza?
Grazie anticipatamente! _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Amersill ha scritto: | Una domanda un po' assurda: un amico ha bisogno d'aiuto con la sua D700, io non ho con me la mia né il manuale d'istruzioni, in questo momento.
Non gli funziona più il flash, né quello integrato, né l'SB800 nonostante fino a ieri andassero entrambi alla grande. Sul display piccolo a cristalli liquidi gli esce la scritta CLOCK lampeggiante, abbiamo controllato insieme (ma telefonicamente) le impostazioni dei flash e pare sia tutto nella norma.
Qualcuno mi può dire che deve fare o dove trovo un manuale on line, così provo ad aiutarlo a distanza?
Grazie anticipatamente! |
Abbiamo scoperto che era un errore dell'alimentazione dell'orologio, ma il flash non funziona ancora e non si sa perché! >__> _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
Uomo nuovo utente
Iscritto: 08 Mgg 2010 Messaggi: 45 Località: Selvazzano Dentro
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma adesso quanto costa un d700 nuova e delle nital?
Grazie. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Intorno ai 2150-2200€ con l'SB900.
Vai a chiedere alla RCE in centro da Orazio...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 8:57 pm Oggetto: |
|
|
è osceno pensare di usare un 70-300VR su una D700?
potrei almeno risparmiarmi il costo del primo zoom avendolo già con la D90
l'offerta del flash vale solo nei negozi o anche online? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Il 70-300 VR si comporta bene anche su D700.
La promozione del flash (SB900) e' terminata da tempo.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie
sulla D90 stavo per prendere un 16-85, cosa consigliereste invece se dovessi passare alla D700?
ovviamente niente di costosissimo, altrimenti userò a vita il 18-105  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa intendi con costosissimo
puoi partire dall'ottimo 35-70 2,8 AFD (300€ usato); o il 28-70 2,8 AFS (8/850€ usato) per finire con il 24-70 AFS G (costosissimo)
o anche il 24-120 4 appena uscito o, provvisoriamente, l'ottimo ed economico 28-703,5 4,5 AFD Macro (circa 60€ usato)
Lascerei perdere il resto |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
potendo mantenere il 70-300VR spenderei circa 500/600 euro per un obiettivo che copra le focali inferiori e non mi vada stretto dopo poco tempo
vedo che la D700 si prende NITAL sui 2000 euro e quindi potrei quasi rientrarci con le spese
grazie intanto per i consigli |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 19 Set, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
L'equivalente del 16-85 VR su FX è il 24-120 F3,5-5,6 VR che vendono in kit con la D700 però non trascurei un'altro AF-S quel 24-85 F3,5-4,5 che si accoppierebbe perfettamente con il 70-300 VR. Sempre restando nel budget potresti pensare ad un luminoso Tamron 28-75 F2,8 oppure un'altra soluzione leggermente più costosa 18-35 F3,5-4,5 + 50mm F1,8 da aggiungere 70-300 VR e questa è forse la soluzione qualitativamente migliore con il budget a disposizione. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
peccato che il Tamron parta da 28mm e non da 24, ci sono alternative interessanti e qualitativamente davvero capaci di far risaltare la bontà del sensore di una D700 (o D800 sognata)? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 7:52 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Sono l'unico a cui la gomma vicino al marchio FX si è scollata dal corpo macchina? Sta cosa mi fa un po' innervosire |
A me non è successo, ma mi si è scollata la gomma che sta in corrispondenza del pollice destro. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 8:14 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
mi consigliereste una CF da 4 o 8 Gb (anche 4 va benissimo) da ordinare online e che non sia ne esageratamente costosa ne esageratamente lenta per la D700?
grazie |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
Da 4? Se scatti in raw è davvero poco.
Io le ho prese da 16Gb perchè mi capita di usare Raw+Jpeg. Non le ho prese di marca ma vanno benissimo, nulla da segnalare. Purtroppo non so se riesco a trovare dove le ho acquistate... |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
con la D90 uso quelle da 4Gb e preferisco averne 2 o 3 da 4gb che non una da 8 o 16, anche per sicurezza
scatto molto poco, farò si e no 50 scatti al giorno e li scarico ogni sera
è che dovrei ordinarle entro le 13 per sperare di riceverle domani mattina |
|
|
 |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
finalmente è arrivata.
dopo 5 mesi e mezzo d'attesa, ordinata da SanMarinoPhoto.
avevo quasi perso le speranze quando, prima di rivolgermi altrove ho ho fatto un tentativo di sollecito ed ho ricevuto via mail un num di cell. da contattare. dopo alcuni tentativi senza risposta ho parlato con il sig. Giuseppe B. che mi ha comunicato che, guarda caso, aveva appena ricevuto 2 pezzi e, l'indomani avrebbe provveduto alla spedizione. gentilmente mi ha, in quanto già cliente, variato il modo di pagamento da contrassegno a posticipato.
venerdì ho ricevuto la mail di avvenuta spedizione e, questa mattina mi è stata consegnata.
stò caricando le batt. appena a casa monto l'obiettivo per il primo click.
piccolo dubbio sulla registrazione della nital card:
mi sembra d'aver capito che il venditore in questione emette lo scontrino fiscale con data del giorno di invio dello stesso e non con data di spedizione della macchina o di ricezione del bonifico. se cosi non fosse, visti i tempi biblici, (mi hanno anticipato che per ricevere lo scontrino via mail, ci vorranno 20/30 gg.) passerebberero ben più dei sette gg. data acquisto a disposizione per effettuare la rregistrazione sul sito nital
franco _________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
francof ha scritto: | ...passerebberero ben più dei sette gg. data acquisto a disposizione per effettuare la registrazione sul sito nital... |
Fallo appena puoi, ma non preoccupartene troppo. Io ho comprato una lente il 23 settembre e l'ho registrata oggi, inserendo tra i dati richiesti dello scontrino anche la data d'acquisto. E la registrazione è andata a buon fine. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|