photo4u.it

Importazione parallela Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
george7best
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 1:49 pm    Oggetto: Importazione parallela Nikon Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono Federico e sono nuovo del forum. Sonon in procinto di acquistare una reflex digitale e, dopo mesi di letture, ascolto di consigli e/o opinioni varie mi sono quasi deciso a comprare una Nikon d80 (quando uscirà, naturalmente!) che l'ha spuntata su canon eos 350d e su nikon d70s. Ho anche trovato una mezza occasione, nel senso che potrei avere la macchina, nuova, ad un prezzo mooolto concorrenziale. La sola pecca riguarda la garanzia che, purtroppo, non è Nital. Ora mi chiedo: A fronte di uno sconto quantificabile in parecchi euro (nn quantifico con precisione, cmq), vale la pena di rischiare oppure conviene spendere decisamente di più (e non parlo di 50-100 euro, ma moolto di più) per avere la garanzia ufficiale? Tenendo conto che non sempre ho sentito pareri lusinghieri sulla Nital (è pur vero che le disavventure capitano a tutti) e che, in fondo, spero sempre di non avere bisogno di ricorrere all'assistenza! Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto e': in teoria la Nital accetta la garanzia purche' europea. In pratica, ci sono delle clausole nella garanzia internazionale diverse da quelle Nital.

La domanda che devi porti e': con l'uso che faro' della macchina, posso andare incontro a problemi?

Con una macchina nuova come la D80, che magari potrebbe essere affetta da qualche difetto di gioventu', una assistenza presente potrebbe essere importante.

In generale si consiglia di prendere i corpi Nital e le ottiche importate.
Ma e' una scelta che dipende da te.

Attualmente Nital offre 2 o 3 anni di garanzia sui corpi, e 4 sulle ottiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxbunny
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non rischierei al momento. In passato io comprai una F90X di importazione parallela ad un buon prezzo e dopo 2 anni l'ho rivenduta ad ottimo prezzo per passare alla F100. La F90X però era un corpo macchina la cui l'affidabilità era nota a tutti. Una digitale nuova, in questo caso la D80, non offre secondo me tutte queste sicurezze quindi mi associo a MrZzz... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
george7best
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo ragazzi, il vostro discorso non fa una grinza. O quasi...
Mi spiego: Il prezzo a cui comprerei la macchina è circa quello di costo (tramite l'amico di un amico dell'amico...) e perciò per me ha molto senso "rischiare" di dover mandare la macchina in riparazione (eventualmente) all'estero, per dire, sapendo che la possibilità che ciò accada è molto remota, a fronte di un risparmio ingente. Non so quali siano gli effettivi rischi di una macchina nuova come la nikon d80, a questo punto allora potrei comprare una d70s (sempre superscontata) della quale si conoscono pregi e difetti da tempo ormai. Secondo voi, alla luce di questi nuovi particolari, non conviene comunque acquistare senza garanzia Nital?? Mi dovrei "accontentare" di una d70s destinata ormai ad uscire di produzione??? Senza contare l'eventuale possibilitá' di rivendere la macchina in futuro. Sinceramente sono perplesso e mi chiedo se gli stessi problemi sussistano anche con canon, ovvero se anche per le "eos" ci siano diversi gradi di "garanzia". Chiedo di nuovo un consiglio a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le risposte che potevamo darti te le abbiamo date.

Il resto sono tue considerazioni personali.

Io tra prendere una D70 parallela e una D50 nital, ho preferito la seconda scelta.

La tua propensione al "rischio" potrebbe essere superiore alla mia.

Ad ogni modo, i difetti di gioventu' sono sempre in agguato: pensa al 70-300 IS di Canon, ne hanno venduti centinaia tutti affetti da un problema con gli scatti in verticale... Nikon di solito rilascia prodotti stabili, ma non si puo' mai dire nell'era dell'elettronica di consumo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora io preferirei prenderele in versione nital ma in particolarmodo se la differenza di prezzo lo giustifica e su corpi ormai collaudati cercherei forse il risparmio. un mio amico tempo fa aveva acquistato una 5700 in germania e la nital l'ha riparata senza nessun problema anzi ha veramente svolto un encomiabile lavoro di assistenza. Ma quanto verresti a risparmiare in termini di euro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
george7best
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, ho fatto un giro sul sito della NItal ed ho scoperto che, comunque, se si è in possesso di macchina con garanzia europea si gode di un anno di copertura presso la LTR (Torino), che non sono i tre anni dei prodotti importati ma è comunque una garanzia. Per quanto riguarda il mio risparmio, beh, diciamo che lo sconto si aggira intorno al 45%, comprensivo di garanzia europea. A questo punto, amante del rischio quale sono, credo che acquisterò la macchina di importazione. Le vostre risposte sono assennate ed io stesso farei così in altre condiioni, ma con un anno di garanzia corrisposto ed un tale sconto, il gioco vale la candela. Non trovate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con questo sconto secondo me si considera che se sei proprio sfigato la butti e ne acquisti un'altra spendendo solo il 10% in più ma avendo no una fotocamera riparata ma una nuova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: