| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Davidissimo nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 45
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:05 am Oggetto: prima macchina |
|
|
ciao, mi domando da qualke tempo quale sia la miglior macchina digitale sul mercato per iniziare a fare fotografia sul serio, considerando che non ho molti soldi e che da squattrinato studente me li dovrei mettere pazientemente da parte, pensavo ad una spesa massima di un 4-500 euro... MASSIMA MASSIMA.... cosa mi consigliate?? contate ke io ho una fuji s3500 adesso, quindi tutto ciò che le è superiore (e non è poi così difficile...) è ben accetto!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
4-5000 €? Quand'ero studente mi sognavo queste cifre...
Se sai poco documentati un po' sulla tecnica fotografica, e quei 5000 € investili almeno al 60% in ottiche, e al 40% massimo nel corpo macchina: le ottiche durano, i corpi digitali no... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
Aspetta la S6500 di ottobre. Oppure se non hai paura del rumore a Settembre esce la P712 di Kodak. Io comunque ti consiglio la S6500, macchina più versatile non ce n'è. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
| ma perchè non pensi a una reflex come la d50? puoi acquisterla nuova con tuo budget e poi pian piano... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:21 am Oggetto: Re: prima macchina |
|
|
| Davidissimo ha scritto: | ... pensavo ad una spesa massima di un 4-500 euro... MASSIMA MASSIMA....  |
| Citazione: | | 4-5000 €? Quand'ero studente mi sognavo queste cifre... |
In compenso, adesso che non sono più studente, continuo a sognare...
Non rispondo più senza bere il caffè...
La cifra è ragionevole, nel budget d'uno studente, ma ci sono da valutare due aspetti: che tipo di fotografia fai, e se valga la pena passare da una compatta all'altra spendendo sino a 500 €. Il consiglio di Gitantil è da prendere in considerazione... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
Anch'io prenderei una d50 con ottica del kit, che per cominciare va benissimo.
Poi per completare il corredino ci aggiungerei, dopo, quando hai saltato 5 uscite in pizzeria (considerando 20 euro a serata..sto largo), anche un 70-300 serie g nikon usato (te lo tirano dietro letteralmente) a circa 60-70 euro ceercando lo si trova, e una memoria sd da 512mb che aggiunta alla 256 data in corredo con la macchina ti da una buona autonomia di scatto.
Così in 2 tranche hai un buon corredo che ti copre un po' tutte le esigenze e spendi il giusto.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ma una buona reflex analogica pare brutto?? mi sento un po' battista che predica nel deserto....  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Io uso solo pellicola ma ogni volta che azzardo mi prendono a sassate per cui mi adeguo e consiglio solo digitali (agli altri...)
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| anche io continuo ad utilizzare la pellicola ma non prendiamoci in giro ormai la flessibilità del digital fa da padrone |
|
|
 |
Davidissimo nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Anch'io prenderei una d50 con ottica del kit, che per cominciare va benissimo.
Poi per completare il corredino ci aggiungerei, dopo, quando hai saltato 5 uscite in pizzeria (considerando 20 euro a serata..sto largo), anche un 70-300 serie g nikon usato (te lo tirano dietro letteralmente) a circa 60-70 euro ceercando lo si trova, e una memoria sd da 512mb che aggiunta alla 256 data in corredo con la macchina ti da una buona autonomia di scatto.
Così in 2 tranche hai un buon corredo che ti copre un po' tutte le esigenze e spendi il giusto.
Saluti |
cioè x 500 euro mi compro una nikon reflex che nel suo kit originale ha delle ottiche e poi spendendoci altri 100 euri ca. mi compro delle ottiche buone? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
| Davidissimo ha scritto: | | cioè x 500 euro mi compro una nikon reflex che nel suo kit originale ha delle ottiche e poi spendendoci altri 100 euri ca. mi compro delle ottiche buone? |
No, con 500 Euri prendi la D50 con l'obiettivo kit .... e se vorrai, potrai aggiungere ottiche a basso costo oppure ottiche buone ma di centoni ne servono parecchi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Davidissimo nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
| Piero_Bo ha scritto: | | Davidissimo ha scritto: | | cioè x 500 euro mi compro una nikon reflex che nel suo kit originale ha delle ottiche e poi spendendoci altri 100 euri ca. mi compro delle ottiche buone? |
No, con 500 Euri prendi la D50 con l'obiettivo kit .... e se vorrai, potrai aggiungere ottiche a basso costo oppure ottiche buone ma di centoni ne servono parecchi  |
l'obiettivo kit sarebbe quello che ha la macchina di suo?? ma è decente?? xkè sulle foto che vedo su internet vedo ke ti vendono solo il corpo macchina senza niente davanti... scusate le continue domande...  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 12:14 am Oggetto: |
|
|
| Davidissimo ha scritto: | xkè sulle foto che vedo su internet vedo ke ti vendono solo il corpo macchina senza niente davanti... scusate le continue domande...  |
La D50 in kit è questa:
e questa solo corpo:
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
| non fa gridare al miracolo ma se si considera il prezzo al quale lo acquisti lo utilizzerai con gransodisfazione |
|
|
 |
Davidissimo nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
ok. grazie a tutti... ora non mi rsta ke scansare un mucchio di soldi... andare a risparmio ed aspettare...  |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
hai visto qualcosa di usato sul forum? _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Davidissimo nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
guardando su internet vedo che il kit costa un centinaio di euro, o anke qualcosa in più, del solo corpo macchina, da come mi dicevate, però, un'ottica nettamente migliore di quella del kit la si trova usata, per una cifra intorno ai 100€, allora non mi converrebbe prendere la macchina senza kit e comprarmi separatamente l'ottica?  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Davidissimo nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: | Chi dice che un'ottica migliore del kit costa 100€?
Non e' vero, a meno di prenderti un 50 f/1.8: ma ti perdi parecchio non credi? |
| Citazione: | "Anch'io prenderei una d50 con ottica del kit, che per cominciare va benissimo.
Saluti |
|
|
|
 |
|