Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 8:30 pm Oggetto: Arcobaleno |
|
|
Una foto fatta un mesetto fa, niente di speciale ma che mi da lo spunto per una domandina...
in questi casi conviene lasciare il cielo grigio com'è normalmente o è meglio cercare di sistemare i colori?
Ho croppato perchè il panorama non è proprio bellissimo
Grazie mille dei consigli! _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
markos utente
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 102
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo c'è poco da sistemare. Il fatto è che evidentemente quando hai fatto questo scatto c'era tantissima foschia, oppure una nebbia che inevitabilmente ha rovinato lo splendore dell' arcobaleno. Non credo che potresti migliorarla molto...ti conviene cercare un nuovo arcobaleno ed immortalarlo meglio, foschia permettendo!
Ciao _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Hai reso bello il mio modestissimo arcobaleno... GRANDE!!!!!
Grazie mille!
Mi sa che mi devo proprio decidere a imparare ad usare Gimp o comprare 'sto fotosciop  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
markos utente
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 102
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti 1pixel...
io non avevo neanche preso in considerazione l'idea di ritoccare questa foto perchè pensavo fosse irrecuperabile per via della foschia! _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
Gino nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
io non sono molto esperto di fotografia, ma da utente medio posso dire che in effetti la foto così ritoccata fa decisamente un altro effetto!
Comunque abbiamo perso la bellezza dell'arcobaleno, ora i colori sono tutti slavati e il cielo è alquanto improbabile: nuvoloni minacciosi color azzurro chiaro, come se fosse una bella giornata estiva.
Se qualcuno mi facesse vedere l'immagine non penserei mai che è una foto vera.
Io proporrei invece di tenere i colori della foto originale, magari dando un po' più di vivacità al tutto. Questo è quello che ho provato a farci saltare fuori con CorelPhoto: |
|
|
 |
|